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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mar nov 13, 2012 23:53 
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CAPO OFFICINA

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visto la macchina io sto ceramic power non ce lo metterei...

vai di olio di buona qualita' che a far pastrocchi non si sa mai dove si va a finire... :risatina:


la macchina di mio fratello era una a4 s3 2500 v6 160cv

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mar nov 13, 2012 23:56 
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Ti consiglio di far cambiare l'olio e filtro del cambio, se non è mai stato cambiato ha la priorità, la maggior parte delle rotture dei cambi automatici e dovuta alle cattive condizioni del lubrificante !!!! E' un po costoso l'intervento ma va fatto a priori!!!
Se hai bisogno del manuale di procedura non esitare a chiedere.

Ciao Fabri

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 00:04 
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Luk2k iol' A4 S3 non l'ho mai sentita come modello di vettura, ma era a benzina o diesel, quel tipo di motore se diesel l'ho visto solo sull'A4 Cabrio , è una versione depotenziata del 180cv.

Ciao Fabri

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 00:09 
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Fabri!!!!!! =)
Se hai manuali di procedura della macchina in questione ti sarei infinitamente grato se potessi passarmeli, mi piacerebbe un mondo potermi occupare direttamente, sotto l'attenta supervisione di un amico meccanico, della manutenzione ordinaria (olii vari, filtri e tutto ciò che pensi sia possibile sostituire in autonomia). Era in programma anche la sostituzione dell'olio del cambio, anche se ho letto che l'Audi non lo valutano come un intervento necessario, ma in realtà su forum vari ho letto che è meglio farlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 00:24 
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Per i manuali non ci sono problemi, ti mando un mp con tutto ciò di cui hai bisogno, per l'olio del cambio, ne Audi ne BMW fino a qualche anno fa prevedevano la sostituzione dell'olio cambio, ma ora la mettono in manutenzione ordinaria mi sembra ogni 60 0 80 mila chilometri se non erro, visto i risultati che hanno avuto in precedenza con i clienti infuriati che dovevano sborsare da 5000 ai 8000 € per sostituire un cambio di una vettura con appena 150.000 hanno cambiato politica aziendale!!! :risatina: :risatina:
Ciao Fabri

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 00:34 
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CAPO OFFICINA

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pardon, forse non era s3 ma s4, cmq diesel 2500 v6, era una station wagon

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 00:41 
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Grazie ancora Fabri!!!!!!!
Per quanto riguarda l'olio del cambio avevo idea di sbarcare anche il filtro idraulico del cambio automatico: ho visto far la pulizia di tutto il cambio aprendolo e sostituendo il filtro che risultava pieno di morchia!!!!! Ed hanno avuto anche il coraggio in passato di dire che non era necessario??! :rotfl:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 01:35 
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Se non disponi della pompa per il lavaggio del cambio, dovrai fare la seguente procedura per lo svuotamento del convertitore.
Di solito noi procediamo in questo modo, si toglie la coppa e di conseguenza si scarica tutto l'olio e poi si riempie il tutto a livello con olio nuovo, si accende il motore e si fa girare il cambio facendo innestare le varie marce, e si ripete la procedura di scarico, quando l'olio avrà un colore accettabile puoi passare alla sostituzine del filtro con successivo riempimento e fase di controllo livello a temperatura dell'olio e chiusura del tappo, altrimenti se proprio in condizioni pietose devi ripetere l'operazione di scarico e rabbocco di olio nuovo fino a che non hai pulito l'intero circuito.
Luk2k la A4 S4 mi suona un po meglio come modello, ma i 160cv sul 2500 v6 non li ho mai avuti tra le mani su vetture che non fossero cabrio, di solito o 150cv o 180cv non sapevo li montassero anche sulle sw. :( :(

Ciao Fabri

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 04:34 
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:inchino:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ceramic Power Liquid
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 00:39 
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Ragazzi presa!!!!! =)
Devo dire proprio bella, un bel carattere e mi soddisfa molto nella guida!!
Fabio ritieni che il lavaggio effettuato con la pompa sia migliore di quello effettuato con operazione di carico e scarico olio oppure sono equivalenti? Ho visto che utilizzano anche un additivo per sciogliere la morchia presente nel cambio, sapresti indicarmi il più adatto? Quanto prima mi piacerebbe mettermi al riparo da problemi al cambio tramite lavaggio e sostituzione olio!!!

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