MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 13:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 09:11 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Dasama lascia perdere i pettirossi perchè in Italia non lo vedrai mai accudire al nido, perchè da noi ci viene solo per svernare, inoltre il pettirosso è un uccellino tra i più incazzosi che esiste altro che canti bucolici. Non farmi addentrare in discorsi che ci porterebbero troppo lontani, ci sarebbero da sfatare troppi falsi luoghi comuni.........
Meglio attenerci alle supposte.. nostrane e poi tu sei/eri del mestiere... :mrgreen:

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 09:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Concordo .

Vedi però che anche tu dici che il pettirosso è incazzoso, ma non malinconico.
Il canto è "bucolico" nel senso maschile del termine.

Comunque sia anche il pettiroso obbedisce alle leggi della Natura : siamo noi che voremmo superarle.

Qualunque cosa ti rattristi, sicuramente passa, anche con la compagnia di questi scambi di vedute .

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le delusioni più grandi.
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 10:09 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2008 08:47
Messaggi: 578
Località: Catanzaro (prov.)
gammaggitti ha scritto:
Le delusioni più grandi sono quelle che ti vengono dalle persone che ami di più. I tuoi genitori, i tuoi amici, la tua ragazza, o tua moglie. .


voglio aggiungere "da tuo figlio" (tuo impersonale)

gamma... quanto più sventure mi capitano, tanto più mi chiedo "...ma forse ho sbagliato io? e come?"

non so se Dasama è il più anziano, ma apprezzo molto la sua saggezza, soprattutto perchè v'è poca retorica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 11:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
io ho poco da aggiungere ma dico solo "ama te stesso" una persona che prende coscienza di se nulla lo può intimorire, nessun giudizio e sopratutto nessuna carognata altrui.

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 12:13 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:20
Messaggi: 429
Località: Lecce
Gli amici vanno e vengono, io di veri amici ne ho solo 3. Uno è da sempre, ci vediamo poco ma quando ci vediamo è come se ci fossimo visti da 5 minuti. Gli altri due sono tali da un annetto in qua. Il resto si sono persi strada facendo o si sono dimostrati carogne e approfittatori.
Finora sono rimasto poco scottato forse perchè ci metto tanto tempo a dare fiducia a qualcuno e ci metto pochissimo a toglierla. Sono diffidente di natura.
Il mio consiglio è: fottitene. Non soffrire per gli altri e impara ad essere meno altruista con tutti. Forse così capiranno che le cose belle vanno prima guadagnate. E tu sarai più contento quando farai del bene ad altri.
Invece per quanto riguarda i familiari la cosa è diversa, qui c'è poco da fare e le bastonate sono di quelle che lasciano veramente il segno. Forse perchè sono più intime e non ti aspetti certe sorprese.
Io sto scoprendo proprio in occasione del mio matrimonio certe spigolature o realtà che nemmeno immaginavo. E ne sto soffrendo. Io in genere lascio correre e non dò eccessivo peso a quello che mi succede intorno. Mi aiuta a vivere meglio. La mia futura moglie invece ne sta soffrendo parecchio e questo non è un bene anche perchè così ne risente il bimbo/a che ha dentro di lei.
Sono situazioni che non si possono evitare e che vanno affrontate, ma poi ti rendi conto che affrontandole rischi di fare più danno. E non sempre si può tornare indietro.

Quello che posso dirti è solo di non farne una malattia, cerca di muoverti con più eleganza possibile e vivi il tuo futuro conscio del fatto che la nostra esistenza è fatta anche di persone realmente sincere e che possono darci tanto bilanciando le carognate ricevute.
Non affondarti nei cattivi pensieri.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 15:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Quoto dasama e aggiungo. a me genitori e fratelli non mi hanno mai deluso visto che non mi sono mai potuto illudere perchè li ho sempre visti come persone che non ho potuto scegliere io. In quanto agli amici donne ed altro qualche volta sono rimasto deluso, ma di me stesso visto che mi ero illuso di essere stato capace nella scelta. GAMMAAAAAAAAAA la vita è bella anche se a volte un po matrigna. Sii superiore alle traversie della vita!!!!! Queste fanno parte della vita stessa!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 18:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Forgia ! sono del 1946 non 1846 !

Penso che Enzo sia del '45 e quindi io sono ancora ragazzo !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 19:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
1945 aprile!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 22:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 21:03
Messaggi: 1258
Località: Aosta
gamma, per quanto possa essere di aiuto, cerca di stare su
Le inculate e le fregature le si prendono in continuazione, ma servono a capire molto della vita...
Che posso dire, se non in bocca al lupo!!!

E' che mi sei un pò fuori mano, sennò te la offivo volentieri una birretta! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 08:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Gaspone ha ripreso la mia teoria delle "SUPPOSTE" : é una buona cura perchè, se ti piacciono basta che continui a "cazzeggiare"; se no, impari subito ad evitarle !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 13:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 21:03
Messaggi: 1258
Località: Aosta
Hai pienamente ragione Dasama :smile:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 02, 2008 14:45 
gamma.. detto da una donna.. le fregature da parte degli amici(o amiche) sono moltissime!
io nell'arco dei miei 36 anni (lo so non sono molti) ne ho avute tante.. ho solo una vera amica.. che tra l'altro in questo periodo va pure seguitas che non ci sta tanto con la testa per una delusione d'amore (che però s'è cercata.. era lampante la cosa!!)
La maggior parte della gente ti cerca e ti usa per i propri interessi e poi tanti saluti.. quindi ho imparato a fare altrettanto con queste persone!!
Per quanto riguarda i familiari.. è diverso.. quoto quanti dicono che sono le batoste che fanno più male perchè non te le aspetti.. e ti garantisco che in quest'ultimo anno con quello che ci è successo.. ne ho provate molte...
Sto imparando mio malgrado a farmele scivolare addosso, se voglio cercare di continuare a creare qualcosa per me.. per il mio futuro... e metterò nel conto quello che ho imparato.. mi servirà in futuro.. per sapere con chi ho a che fare!
Viviti la tua vita.. che è la cosa più importate...
:smile:


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it