MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar apr 16, 2024 05:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 156  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: mer set 19, 2018 18:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
oggi , a rotazione , ho provato tutti gl'artificiali , sia i nuovi che i vecchi . ho fatto traina tutto il giorno (non mi son fermato neanche a mangiare a meszzogiorno ..) . filavo due traine alla volta . una con affondatore e l'altra in superfice . provato a varie andature e varie distanze dalla costa...niente . ho comunque lasciato lo yacht sul tetto dell'auto nel caso che i prossimi giorni riesca a fare un'altra uscita....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 10:40 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab set 26, 2015 18:01
Messaggi: 928
Località: brescia
x carlo:
io non mi intendo di pesca.
Un mio amico usa aguglie vive come esca (le cattura con un "fiocco" di lana. una volta catturate pratica un forellino nel becco; lega la lenza al forellino; la lenza prosegue e termina con un amo (non so come si chiamino gli aghi con varie punte, quasi fossero un candelabro); l'amo viene "infilato" sotto la pelle della aguglia all'altezza della pancia.
In questo modo il pesce rimane vivo, si muove, ma è obbligato a seguire la lenza alla quale è attaccato. Il pesce "predatore" vede l'aguglia e se la inghiotte ma, così facendo si becca l'amo in panza.
spero di essermi spiegato.
Mangia pesce anche per me!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 10:59 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10258
Località: Roma Monte Sacro
:risatina: premesso che per prendere un "predatore" ci deve essere nei paraggi, la tecnica del vivo è sicuramente la più redditizia ovviamente,...... dove pesco io c'è anche la variante, quattro/cinque barche in circolo, molte alicette o sardelle vive, prese in precedenza con guadino (vedi Carlo in precedenza quando ha visto il mare "ribollire, di mangianza) si innesca un pescetto vivo e si pastura all'interno del cerchio, pochi metri di filo con un amo solo, ........niente ancoretta, bottino assicurato.........fin quando non se ne accorgono i pescatori "professionisti" che ti circondano con la rete e rimani anche tu all'interno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 11:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Mario porta un calibro 12 :rotfl: :rotfl: :rotfl: questo è sequestro di persona :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 11:33 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10258
Località: Roma Monte Sacro
:risatina: alla fine ci fanno uscire dal cerchio magico, motore spento e tirato su, per non rovinare la rete e galleggianti .........ci spingono fuori a mano, .......più impressionate è quando stai pescando a bolentino, quindi praticamente fermo, e ti punta una "passarella" (che avete capito, .........tipica imbarcazione per la pesca al pesce spada, con un albero altissimo dove dimorano due o tre vedette, che possono pilotare la barca dall'alto, e se il pesce spada è nei tuoi paraggi, sono c.....zi per diabetici, ....personalmente in quel periodo, maggio/giugno, lascio sempre il motore acceso, pronto a spostarmi molto velocemente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 11:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
allora , ieri ho trainato per circa 20 miglia . da noi ci sono i gabbiani e i cormorani che sono un'ottima spia . quando ne vedi alcuni che si tuffano ripetutamente , significa che han trovato pesce . siccome ieri ero dedicato alla pesca, ho osservato anche questi animali . una volta individuato la zona dove l'acqua ribolliva di pescetti , ci sono transitato sopra più e più volte , sia a vela che col motorino con due traine filate , una più a fondo e l'altra più in superfice . non ho comunque preso nulla . è probabile che il mare fosse troppo calmo o l'acqua troppo trasparente ... oppure, chissà ... io di pesca ne capisco poco . rimango dell'idea che la causa sia mariano mario che lo pesca tutto lui ... è la stessa storia del fatto che in teoria abbiamo sette donne a testa ... se io ne trombo 21 , sicuramente, due poveracci rimangono fermi al tempo delle seghe ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 11:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10258
Località: Roma Monte Sacro
:risatina: beato Carlo che ne passa per le "armi" ventuno, ....io solo due, .....le altre cinque per Carlo,
tornando alla pesca non è importante quante miglia si fanno, ....molte volte ci capita di girare intorno, con molte imbarcazioni, in uno specchio di acqua molto limitato, magari per un paio d'ore, tutti prendono, poi all'improvviso .....tutto tace. Totalmente diversa invece è la pesca a bolentino, dove devi conoscere a menadito i fondali, le esche preferite, gli orari e le correnti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 12:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
non sò manco cos'è il bolentino ...forse domani riprovo ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 12:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
https://www.google.it/search?q=bolentin ... 25&bih=736

:risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 12:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
ok,ma io non ci capisco nulla ...non conosco le malizie , le esche , gl'orari . e poi, c'è da stare fermi.... il bello della traina , è che pesco mentre faccio la mia passeggiata a vela ... se devo stare fermo in mezzo al mare per delle ore senza prendere nulla , mi annoio . considera che io ho una barca a vela e che quindi , a differenza del motoscafo di mario , da fermo dondolo moooolto di più (carena tonda e 6 metri di albero su 3,7 di barca....) ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 12:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Se non ti piace stare fermo ( e ti credo . . . :grin: ) tanto vale insistere con la pesca al traino . . . :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: gio set 20, 2018 16:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
x chi và per mare , trovo carino questo sito : https://www.windy.com/?44.280,12.397,11 è abbastanza affidabile come previsioni e ha varie info riguardo le previsioni orarie di vento e onde , sia come direzione che come intensità .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: ven set 21, 2018 18:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
oggi ho pescato con due traine dal savio al rubicone , andata e ritorno ! tutto il giorno , ho mangiato un toast col timone in mano .... ho pescato un'altro tombarello ... solo uno ....uffa ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: ven set 21, 2018 21:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10258
Località: Roma Monte Sacro
:risatina: uno è meglio di niente, ....e poi hai passato una giornata al mare, che vuoi di più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Senza l'orto e pesca non vi è meccanica e d.
MessaggioInviato: ven set 21, 2018 21:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
dì la verità , questo tombarello ti era scappato dal retino , vero ? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 156  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it