MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 05:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 19:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2654
Località: Aprilia LT
sempre che non si inchioda a 130 allora in corsia di sorpasso, mi è successo :twisted: :twisted:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 19:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Come ha fatto ad inchiodare ? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 19:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Se vabbè, tutti toivonen qui che fanno le curve di sovrasterzo :mrgreen:

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 19:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
E' vero , mi diverte e non faccio male a nessuno, ho percorso nella mia vita più di 1 milione di chilometri senza fare mai incidenti : è anche questione di cubo , perchè l'incidente può piombarti addosso mentre vai tranquillo e non dipende da te ne dal tuo modo di guidare.... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 20:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Occhio che quando stacchi ci sono alcuni modelli che intervengono comunque frenando la singola ruota e ti causano reazioni inaspettate specialmente sul viscido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 20:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 25, 2014 23:22
Messaggi: 505
Località: Tempio Pausania
Secondo me l'elettronica è una gran cosa solo fino al momento in cui si ha un problema e si può riuscire da soli (o a seconda delle proprie esigenze) a risolvere.
Voglio dire: se ho un'Audi superturbotecnologicaall'avanguardiadellateNNica ma non so o non voglio sporcarmi le mani e perderci tempo sopra, potrebbe essere anche coi Weber DCOE che se si rompe qualcosa resterei comunque per strada. Quindi ben venga che sia turbotecnologica con gli schermi a 48" e che sia connessa anche con Marte, ma che abbia anche (meglio :risatina: ) un buon contratto di assistenza.
Ma se voglio divertirmi a fare il deficiente ai semafori o ad intraversare ad ogni rotonda (possibilmente senza andare a muri o far male a qualcuno...) e voglio un'auto che se gli cambio l'olio non vada in protezione mandando in allarme la centralina, allora è ovvio che l'elettronica diventa un inutile impiccio!
Io vado in giro solo con vecchie auto e fuoristrada, ma in casa e a lavoro ne abbiamo anche di nuove, e non trovo NULLA in queste ultime che me le facciano preferire alle vecchie.
Fra l'altro l'elettronica di ultima generazione (diciamo da una decina d'anni a questa parte) a mio parere non è finalizzata alla sicurezza, ma a fuffeggiare cose inutili solo per vendere.
Un'auto progettata bene con media cavalleria sta in strada anche senza alcun controllo elettronico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 21:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Il fatto è che le auto di tutto il mondo non sono guidate tutte da assi del volante come voi, che han fatto più strada di un addetto dell'anas;) e inoltre le strade non sono tutte dei biliardi perfettamente asfaltati.....ci sono buche, ghiaccio, foglie, pietrisco, bestie e cristiani che spuntano all'ultimo e via discorrendo.....quindi ben vengano i sistemi che rendono la guida più sicura. Abs, controlli di trazione, antisbandamento, frenate assistite.....ecc

Sinceramente preferisco che uno di voi rinunci ai traversi in favore di minori probabilità che un neopatentato o una casalinga di voghera mi prenda in pieno;)

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 07:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
io ho cambiato l'autoradio con una dub+, conta come elettronica sulla mia punto analogica? :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 08:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13611
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Certo... ora ascolti in digitale ... :risatina: :risatina: :risatina:

Io credo che con l'elettronica le persone abbiano disimparato a guidare ... ed ora non ne possono più fare a meno .
20 anni fa a Livigno feci un corso di guida veloce sulla neve in circuito appositamente attrezzato , appena salito in macchina ( una volvo cazzutissima ) l'istruttore ha escluso tutti i controlli elettronici compreso i finestrini elettrici :risatina:
Sulla mia prima macchina l'abs era solo "nell'aria" forse ce l'avevano la ferrari e la lamborghini , una volta con un amico in un parcheggio vuoto abbiamo cercato di simulare l'abs e ci siamo accorti che funzionava alla grande , beh io ho imparato a frenare a scatti e oggi che ho l'abs, quella abitudine mi è rimasta !
Poi c'è la TESLA ... ma li è tutta un'altra storia anche se comunque , una casalinga di voghera, l'ha stirata :mrgreen:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 09:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2654
Località: Aprilia LT
Non ho niente contro l'elettronica nell'auto ma preferisco che non decida tutto lei, altrimenti a forsa di fidarsi l'incidente serio arriva, se la guido io devo essere io ad essere attento, certo un aiuto è sempre utile ma le decisioni le devo prendere io e non la centralina che mi spegne il motore per un problema ad un filtro, o sbaglio?

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 10:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
e' l'evoluzione peggiorativa del marketing,quando ero ragazzo e veramente nevicava,mica come adesso,gia' se avevi una qualunque trazione anteriore te la cavavi (oppure stavi a casa) adesso astronavi due fiocchi tutti ad agitarsi.
E' come i SW, winzozz fino ad XP eri ancora tu che stabilivi come volevi far funzionare il pc, poi sempre di piu' e' il SW a dirti cosa deve fare esoprattutto NON fare il tuo pc.
Io sono passato a Linux anche per questo e cerco di scegliere auto senza troppi fronzoli e lucette,finche' sara' possibile

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 11:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Vero che la gente non sa più guidare...
Scorso anno febbraio, una mattina mi sveglio con una ventina di cm di neve, prendo la macchina e con il suo tempo faccio i 50 km per andare al lavoro, evito tangenziale, autostrade, solo strade diciamo secondarie...
Arrivo al lavoro non c'era praticamente nessuno, chi aveva un suv o un 4x4 e magari abitava pure vicino, non se la sognava neanche lontanamente di andare a prenderlo fuori dal garage e quei pochi che vedevo in giro, si capiva benissimo che non avevano idea di cosa stavano facendo !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 12:57 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom nov 30, 2014 11:43
Messaggi: 981
Località: San Giorgio Monferrato (AL)
Con la Ritmo diesel (aspirato) sono sempre andato dappertutto, con fango e neve, senza pneumatici invernali e senza mai dover montare le catene. Ora, con il turbo, il controllo di trazione e tutte le diavolerie, quando nevica preferisco stare a casa...

_________________
Pino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 14:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Lo preferirei anch'io...
ma mi fregano una giornata di ferie ogni volta e la cosa mi ruga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione batteria auto periodo invernale. buona idea?
MessaggioInviato: mer dic 19, 2018 19:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
Allora fatti una Ritmo Diesel :risatina:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it