MECCANICA e DINTORNI
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/

Sito olandese HBM machines attenzione
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=1&t=28927
Pagina 1 di 1

Autore:  Aleriva72 [ ven dic 18, 2020 00:36 ]
Oggetto del messaggio:  Sito olandese HBM machines attenzione

Ciao a tutti.
Vi volevo mettere in guardia casomai decideste di fare acquisti su questo sito.. l'ho conosciuto su un forum italiano di CNC dove alcuni utenti avevano acquistato dei tornietti per metalli con delle esperienze tutto sommato positive.
Il mese scorso decido di fare un acquisto abbastanza importante per il mio laboratorio, una sega a nastro con volani da 45 da affiancare alla mia vecchia ghisona ed una levigatrice stazionaria a nastro; procedo all'ordine e dopo aver ricevuto conferma effettuo il bonifico ( unico metodo di pagamento accettato purtroppo ), dopo qualche giorno ricevo la fattura con la dicitura pagato. Non ricevo più nessuna comunicazione da parte loro ma una settimana dopo mi arriva una mail dal corriere internazionale DB Schenker che avevano una spedizione dalla HBM a me destinata che sarebbe stata consegnata in circa dieci giorni.
Arriva il camion e con mia amara sorpresa vedo che manca la levigatrice! Invio email alla HBM utilizzando il form presente sul loro sito e mi rispondono dopo 3 giorni dicendo che nell'ordine c'era solo la sega a nastro... qui inizia il botta e risposta ( con tempi biblici di risposta da parte dei loro operatori che cambiano ogni volta..) con il servizio clienti che sembra uscito da scherzi a parte... mi chiedono di inviargli una ricevuta dell'ordine.. io la scarico dall'account creato sul sito al momento dell'ordine e sono presenti ambedue le macchine, non gli basta e mi chiedono una prova del pagamento! Gli invio copia del bonifico e della fattura contenenti i due articoli con la dicitura pagato, non ricevo risposta ed allora continuo ad inviare mail di richiesta dove allego sempre tutta la documentazione e gli includo anche la bolla di consegna del corriere dove si evince la spedizione di un solo collo, è passata una settimana ed ancora non ho avuto risposta.
Oramai mi sono rassegnato, ho perso i miei soldi.
State quindi attenti a non sfidare la sorte qualora vi venga in mente di fare acquisti su questo sito,.
Scusate per la lunghezza ma era per descrivervi chiaramente a cosa andreste incontro.

Autore:  gcrimi2004 [ ven dic 18, 2020 04:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Vedrai che con molta flemma ti arriverà
Ho comprato una sega e poi per un mese non ho più saputo niente, malgrado le mie insistenze.
Ne truck number e ne notizie.
Dopo un bel giorno mi arriva comunicazione del loro corriere che domani avrò la consegna.
Un po come mettere in cantiere un figlio, nei primi quattro mesi non sai neanche il sesso del nascituro.

Autore:  paking [ ven dic 18, 2020 07:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

io ho preso una mola pulitrice ,diciamo x colpa del corriereBRT mi e' arrivata tardi ma lo ricevuta,sara'stato anche colpa del periodo chissa.

Autore:  eugeniopazzo [ ven dic 18, 2020 10:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Aleriva, io ci abito vicino ad HBM che sta vicino a Gouda appunto. adesso son chiusi al pubblico per via del covid.
Aspettiamo un po' se te non dovessi risolvere potrei passare e parlare di persona con questi signori.
Il negozio/ magazzino é enorme e hanno tantissimi dipendenti e non mi sembrano dei truffatori. Avranno assunto qualche pischello che non sa fare il mestiere.
In che lingua comunicate?

Autore:  Davide Resca [ ven dic 18, 2020 11:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Quella dei krugerrand... :risatina:

Autore:  eugeniopazzo [ ven dic 18, 2020 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

:risatina:

Autore:  mgd966 [ ven dic 18, 2020 16:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

e' che adesso ci debbono mandare i soldi del recovery obtorto collo quindi cercano di rientrare come possono

Autore:  punto84 [ ven dic 18, 2020 20:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Grazie dell'informazione ale, riguardo il trattamento .....

Autore:  b.valk3 [ ven dic 18, 2020 20:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

se pagavi con paypal se non sbaglio potevi riavere i soldi di quel che non ti e' arrivato,cosa che faro' la prossima settimana,dopo che da 15 giorni ho ordinato 3 sacchi di mangime per cani dalla spagna e non ancora arrivati

Autore:  CARLINO [ ven dic 18, 2020 21:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Valerio , li usi a colazione ?... :risatina:

Autore:  gionp [ ven dic 18, 2020 21:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

con hbm non si può usare paypal, solo bonifici e carte di credito.

Autore:  CARLINO [ ven dic 18, 2020 21:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Questo particolare la dice lunga sulla precisione e puntualità di HBM.....

Autore:  gionp [ sab dic 19, 2020 11:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sito olandese HBM machines attenzione

Io ho preso parecchia roba da HBM, fino a 30 kg spediscono con le poste olandesi, quando gli è possibile suddividono la spedizione in più pacchi, di questi ti arriva il codice di tracciamento dalle poste e lo ritrovi nel loro sito.
Per colli di peso superiore non frazionabile spediscono per corriere, solitamente DB SCHENKER. che non comunica il codice di tracciamento.
Mesi fa su un pacco ho avuto problemi, il cartone si era rotto e un oggetto mancava, ovviamente con le regole covid il corriere ha suonato al citofono e ha mollato il pacco dentro al cancelletto pedonale senza che potessi verificarne l'integrità. Il pacco era rappezzato con del nastro da pacchi, prima di aprirlo l'ho fotografato e poi una volta aperto ho documentato fotograficamente il contenuto.

Ho scritto sia all'indirizzo istituzionale ( info@hbm-machines.com) che al servizio clienti tramite l'apposito modulo reperibile qui

in fondo alla schermata
Allegato:
hbm00.jpg


Allegato:
hbm0.jpg


Allegato:
hbm1.jpg


Allegato:
hbm2.jpg



spiegando il problema (in inglese by google translator) e allegando le fotografie, nei canonici due giorni mi hanno risposto in olandese , scusandosi per il contrattempo hanno chiesto copia della bolla di consegna che mettono nel pacco con evidenziati gli oggetti mancanti. Inviata la scansione della bolla dopo un paio di giorni mi hanno comunicato che avevano rimesso in spedizione la merce persa, e sul mio account ho trovato l'ordine per la spedizione.

per velocizzare le spedizioni se pago con bonifico rispedisco la mail con il loro preventivo con allegata copia della disposizione sia all'indirizzo istituzionale che al servizio clienti
( klantenservice@hbm-machines.com ) cosi non passano 15 giorni per la verifica del pagamento

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/