MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun giu 17, 2024 00:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: mer gen 30, 2013 22:50 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
partono dal voler fare il minimo indispensabile, che siano lavoretti o mezze invenzioni, e poi finiscono a demolire una casa (esempio a caso, il mio... :risatina: ) o a trovarsi in team con gli ingegneri nasa per progettare quel particolare nato sotto la voce "tanto che ci vuole..."


nello specifico, preso da una smania elettrofravcatrice (tradotto in italiano, elettromuratore :risatina: ) son partito dal voler cambiare i cavi e montare una nuova serie di prese qui a casa mia, tempo stimato un paio di giorni e il minimo della spesa possibile, e ora mi ritrovo con 3 stanze sigillate, i mobili incartati, un trapano demolitore makita che da solo doppia il preventivo di spesa di tutto il progetto, un trapano miscelatore e decine di metri di muri rotti per metter su tubi nuovi e prese in ogni dove...

poi ovviamente, stuccare i soli scassi e pittare alla buona era troppo semplice per una persona sola, quindi ho comprato rete e intonaco e sto anche rifacendo le pareti...


da qualche centinaio di euro e una settimana, siam a non so quanto e fine lavori a tempo indeterminato...

se lo metto in curriculum, secondo voi mi prendono come responsabile per i lavori pubblici? :rotfl:


ora pero' tocca a voi raccontare...
spero proprio di non esser l'unico che parte da uno spillo e tira fuori una corazzata... :matto:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: mer gen 30, 2013 23:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun ott 08, 2012 22:27
Messaggi: 2396
Località: caltanissetta(san cataldo)
i miei lavori son partiti 4 anni fà, ho iniziato costruendomi una pressa per cambiare le boccole della ruspa del mio amico che mi ha fatto lo spianamento, poi costruendo una calandra per avvolgere le spirali dei pali, fatti poi da me, poi ho comprato una terna vecchia la ho revisionatae anche verniciata per riempire le fondazioni ed un muro di contenimento,finita la carpenteria (i carpentieri) ho fatto le mura esterne, poi ho traversato l'esterno, poi ho chiuso il progetto E MI SONO FINITI I SOLDI!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: mer gen 30, 2013 23:41 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio nov 26, 2009 21:54
Messaggi: 447
Località: laspezia
io dico sempre a discorsi sotto l'ombrellone in spiaggia si fa presto a costruire un palazzo e specie con i soldi altrui ma poi le cose vanno fatte( io so quando innizio ma non quando finisco durano un' eternità i miei lavori ) vedi spaccalegna ec ec, qua c'è gente che non dorme per fare tutte quelle belle cose:inchino che si vedono sul forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 09:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
la mattina sveglia ore 6, aiuto la signora, alle 7 lei parte, alle 7,20 sveglio il bimbo, lo lavo lo vesto e lo porto da una coppia di ns. amici che insiema ai suoi poi lo portano a scuola materna, macchina 43km e arrivo a lavoro ore 8,30, mi giro tutto il giorno le palle al telefono e con la posta elettronica e SAP poi in teoria alle 17 dovrei partire ma non ce la faccio mai, arrivo a casa verso le 18,30 mi cambio, vado a govermnare gli animali e poi due volte a settimana preparo la cena, la sera onestamente sono abbastanza bollito, ma in questa settimana io e il mio socio (di allevamento) abbiamo costruito la gruetta al sollevatore del Landini, ho fatto i ganci in inox per appendere i prodotti suinici in cantina, ho continuato un portariviste commissionato dalla signora, devo solo dare l'ultima mano di vernice.
sabato invece ho segato una 20 di q.li di legna, ma soprattutto spaccata.
credo che il difetto che ci accomuna è che vogliamo fare le cose con le ns. mani.

ps. io l'edilizia la odio

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 10:43 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
hihi in effetti siamo un branco di matti
manco voi scherzate

si, io le cose che non faccio personalmente mi portano frustrazione e poi, almeno a me, dare soldi a qualcuno per fare qualcosa che a farlo noi viene meno e pure meglio è un blocco psicologico niente male... :risatina:

cmq penso che tutto quello che non viene bene al primo colpo lo si odiii :risatina:
mi ricordo le prime volte che provavo ad intonacare, facevo l'intonaco troppo liquido perchè mi stancavo ad impastare a mano, poi lo applicavo e colava tutto

ora che ho l'impastatore e lo faccio bello tosto, rimane su e si stende bene

come in tutte le cose bisogna avere un minimo di attrezzatura e farsi un po' di esperienza

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 11:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1431
Località: galgagnano (Lodi )
io mi sono piastrellato da solo 60 mq di giardino con uno spessore di 20 cm di cemento e ferro e messo un cancello da 4 metri, mi sono comperato una betoniera apposta che probabilmente non userò mai più e ho rotto un trapano demolitore, ci ho messo quasi un mese ma posso dire non sarà un capolavoro ma questo l' ho fatto io !

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 11:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
concordo con luk2k....
la mia testa mi vieta di pagare terzi per una cosa che posso fare io.... magari tribolando e mettendoci il triplo del tempo, ma sicuramente fatta con con impegno.
senza contare che se il lavoro un giorno dovvesse difettare saprei benissimo dove mettere le mani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 11:44 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
ecco. questo è un altro punto...

spesso per far qualcosa di particolare si comprano stumenti specifici che magari si ammortizzano automaticamente a fine lavoro ma poi rimangon li a prender polvere....

tipo la tua betoniera e la mia impastatrice, finito il lavoro hai voglia a farla fossilizzare... :risatina:

ho preso il martello demolitore che è anche tassellatore proprio per questo motivo, la macchina che fa direttamente le tracce anche se + pratica non avrei avuto modo di usarla per altro finito il lavoro...

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 11:47 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
filippo, ti ho scavallato... :risatina:

cmq ovvio che alle prime esperienze non si possa competere con qualcuno che fa quella cosa di professione (che poi è relativo, ci son tanti animali che in un lavoro di professionale ci mettono solo il costo...)

pero' gia' alla seconda si acquistano quelle malizie che ci permettono almeno di evitare gli errori fatti in prima battuta...

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 11:49 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Luk la sciamarrella no, eh ? troppo faticoso :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 11:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
ero partito con scalpello e martello, ma alla seconda martellata sulla mano ho lasciato tutto a terra e sono andato a prendere il trapano demolitore... :risatina:

la sciammarrella ce l'ho!
la trovo comodissima per levare la scoria dalle saldature :rotfl:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 12:05 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Con quella, quando facevo il manovale in una impresa edile che ha costruito proprio a Portici, ci ho fatto chilometri di tracce. Ma avevo 17 anni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 13:19 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41265
Località: Artena(Roma)
Io faccio difficoltà a trovare una cosa in cui non ho esagerato , gli yankee sono principianti al mio confronto :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 14:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
a chi lo dici, mi ferma solo il fatto di non essere miliardario per andare appresso a tutto quello che vorrei... :risatina:

yrag, te dove hai lavorato di preciso?
proprio ieri dicevo a mia zia che vorrei "ringraziare" a dovere chi ha fatto l'impianto di casa mia :risatina:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: per tutti quelli che...
MessaggioInviato: gio gen 31, 2013 18:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Per me tutti gli "esagerati" sono assolti "a priori" !

Meglio essere esagerato che "tirarsi indietro" !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it