MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 21, 2024 09:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 11:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
il 67% dei particolari montati oggi dalle aziende italiane proviene dall'estero basterebbe far rientrare in Italia questo lavoro

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 11:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Io ho imparato che le cose non sono poi così brutte come appaiono in prima battuta. . .

Basta avere un po' di fiducia e di speranza . . . . :grin:

Se poi si dimostrano brutte come erano apparse, ci si può sempre consolare pensando che avrebbero potuto essere anche peggiori . . . . :cry:

Alla fine, a ben pensarci, la salute (e gli affetti familiari) sono i valori più preziosi ; a tutto il resto si può in qualche modo rimediare (alle Cascine . . . . )

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 11:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
scusa Ugo ma quanto assorbe in totale il fanuc così per curiosità

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 12:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Giacomo è un 20CV assorbe parecchio

dasama non credo sia brutta come da preventivo, vista l'esperienza precedente. Però io sono il solo a portare la pagnotta a casa ho dovuto rateizzare il pagamento delle tasse in 6 rate 1780 circa al mese, poi agosto è mese di INPS e IVA trimestrale una parte la devo ancora incassare, a Novembre ci sarà nuovamente INPS, IVA e anticipo tasse 2014 a Dicembre IMU e anticpo IVA, se tieni conto che a fronte di un maggior utile di circa 2000 euro nel 2013 rispetto al 2012 le tasse sono aumentate di 2400 euro vedi bene che sono molto a rischio e con poche prospettive se non cambia il vento

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 17:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Io sono sempre stato un (pubblico) dipendente : avevo un reddito calmierato, omogeneizzato ma in fondo sicuro; mi rendo conto che chi lavora in proprio, se va bene, incassa (anche molto); ma se il lavoro è fiacco, c'è da preoccuparsi .

Personalmente sarei anche disposto ad una significativa riduzione della mia pensione, ma non per continuare a mantenere mi...gn..tte , nani, saltimbanchi, e pagliacci vari del circo della (bassissima) politica . . .

Sono pronto a fare la mia parte a patto che il mio piccolo sacrificio vada a favore di chi produce e crea reddito ed occupazione.

Di questi tempi la mia è una pia illusione . . .

Comunque , per quello che può contare, hai tutta la mia solidarietà !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 18:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
basterebbe che mia moglie trovasse un lavoro anche part time, ma chi la prende a 50 anni se a 35 sei già vecchio.Se leggete gli annunci:
Apprendista commessa lingue parlate: inglese, tedesco,francese, cinese, gradito russo dico ma per imparare 4 lingue bene devi avere laurea in lingue quindi andiamo sui 22 anni se sei bravissimo e secondo te io con una laurea di quel tipo vado in negozio a firenze con stipendio da fame e domenica occupata ? Col piffero prendo la mia valigia di cartone ed emigro in uno di quei posti magari farò la commessa pure laggiù ma almeno il mercato del lavoro è più dinamico.
La figlia di una mia carissima amica finita l'università laurea in design del costume è andata a Londra in vacanza come premio, ha fatto domanda per entrare nella catena negozi ZARA come commessa, morale della favola in 3 anni è responsabile per londra aquisti merce e col piffero che vuol tornare a Firenze

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 18:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Per i giovani, tutto sommato, non vedo sostanziali problemi : sono "cittadini del Mondo" e nel Mondo troveranno la loro sistemazione . . . .

Il vero problema è per le persone che giovani non sono più . . . come giustamente facevi osservare.

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 22:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Oh la politica si rimbocca le maniche taglia dove deve tagliare regioni in primis a cominciare da quelle a statuto speciale che fanno quel che caxxo gli pare, per continuare con le municipalizzate in perdita, poi smettere di dare soldi alla caxxo di cane vedi i vari aiuti alle fondazioni del tempo perso.
un esempio si vede quì http://documenti.camera.it/leg16/dossie ... 0599_0.htm

se scorrete troverete contributo Associazione Nazionale Veterani Reduci Garibaldini ora se conoscete un garibaldino vivo fateli i miei complimenti dovrebbe avere quasi 200 anni o giù di lì però questa ssociacione ci è costata 10800 euro nel 2012

poi uno legge questo e sincazza http://www.militariassodipro.org/print.php?news.1561

parliamo del mio comune ? Evviva abbiamo 80 milioni di mutui vari da pagare ma troviamo i soldi per mandare in palestina, nicaragua, cisgiordania (ma non è la svizzera araba la giordania che si è annessa tali territori) facciamo i fochi per fine Agosto, abbiamo una casa vacanza per pensionati che guarda caso sono sempre i soliti ne conosco uno così indigente che dopo 15 giorni in tale casa poi si trasferisce sulla costa adriatica per altri 15 giorni così tanto per cambiare aria.

parliamo del PRA è dal 1995 che tentano di abolirlo "Volete voi che sia abrogato l'intero regio decreto-legge n. 436 del 15 marzo 1927, convertito nella legge n. 510 del 19 febbraio 1928, intitolato "Disciplina dei contratti di compravendita degli autoveicoli ed istituzione del pubblico registro automobilistico presso le sedi dell'Automobile club d'Italia?".

nel 2010 Il 9 giugno 2010, nell'ambito della commissione parlamentare di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, è stata presentata dal deputato Giorgio Jannone la proposta di legge C. 3533 che mira all'abolizione del PRA.[3]

Nel progetto di legge, presso il Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è istituito un archivio informatizzato con la funzione specifica di raccogliere i dati aggiornati relativi allo stato tecnico, giuridico e patrimoniale degli automezzi immatricolati, nonché i dati relativi ai possessori.

La proposta di legge non ha poi avuto seguito

adesso tocca a RENZI

e la giostra per i soliti continua a girare :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Ultima modifica di Zeffiro62 il mer ago 20, 2014 22:54, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 22:11 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Il buonismo italico: Colpa del libro Cuore e della troppa influenza di uno stato estero a Roma.
Perdonatemi l'esternazione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 22:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
fosse solo quello

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 22:18 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
E cosa ci vuoi mettere ancora ? Direi che basta e avanza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 12:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Un mio amico, più anziano di me e saggio, mi dice sempre che all'Italia sono mancati due passaggi storici fondamentali :

1) la Riforma, quella luterana, per intenderci ; e

2) la Rivoluzione , alla francese, con un "taglio" netto dei privilegi di casta . . . .


Noi siamo così . . . Francia o Spagna, purchè se magna . . . :cry: :cry: :cry:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 13:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Triste realtà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 14:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Okkey me la son cavata con 1047 euro + IVA ,secondo il tecnico FANUC il problema è che quì ho 420 Volt in entrata e non è buono per niente perchè quando accendo le macchine può avvenire un salto che mi fa fumare le schede

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ferie
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 15:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
enel dovrebbe garqaqntire la tensione con il +/- 2% se non mi sbaglio

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it