MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 15:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 19:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 13:42
Messaggi: 523
Località: VERONA
Sono tempi duri...bisogna accorciare i termini di pagamento se no qua restiamo tutti in braghe di tela...io volevo fare un forum dove si mettono alla gogna i non pagatori...

In modo da fare un passa parola per evitare che ciulano qua da me e poi ciulano di la dalla concorennza e dopo riculiano ancora da un latra parte devo parlare col mio avvocato se posso farlo in modo che digitando la partita iva in un data base si sanno vita morte e miracoli.

Si e vero che ci sono aziende specializzate in questo ma e a che vero che di solito le voci piu attendibli sono quelle del mercato in cui ognuno di noi opera.

Io per dire non avrei problemi perche anche se me capitato di ritardare i pagamenti con i fornitori prima o poi ho sempre mantenuto la parola.

Periodi di scarsa liquidita bancaria essendo per lo piu commerciante capitano in acluni periodi dell anno ...la mia fortuna e che lavoro molto con vecchi clienti e forntiori per cui ci si da una mano.

e ci si fida ancora della parola .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 19:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 19:07
Messaggi: 1092
Località: Porto Sant'Elpidio(FM)
Oby Wan Kenoby ha scritto:
Un bel coltello arrugginito con poco filo un paio di guanti una tuta di carta tipo CSI e in 10 muniti si mette tutto in ordine.

Sanguino, doloroso, ma efficiente.

Non conviene delegare però meglio fare le cose da soli, piuttosto si aspetta e ci si prepara a dovere

Occhio agli schizzi di sangue che, anche se lavati, li trovano col Luminol. :mrgreen:

_________________
Fidati di me, io so quel che faccio... (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 09:22 
la giustizia arbitraria non e lecita bisogna accettare :accetta:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 13:01 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 07, 2008 13:42
Messaggi: 523
Località: VERONA
Si ma in fondo si tratta solo di qualche soldino ...ce di peggio...mi da un pofastidio la furbetteria di certe donne che bele in gioventu pensano ancora che over anta...tutti cascano ai loro piedi anche questa .....in tribunale.....volevo dirgli a signo...io parto come minimo dai calendari di carlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 09:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
rdvsnc ha scritto:
Sono tempi duri...bisogna accorciare i termini di pagamento se no qua restiamo tutti in braghe di tela...io volevo fare un forum dove si mettono alla gogna i non pagatori...

In modo da fare un passa parola per evitare che ciulano qua da me e poi ciulano di la dalla concorennza e dopo riculiano ancora da un latra parte devo parlare col mio avvocato se posso farlo in modo che digitando la partita iva in un data base si sanno vita morte e miracoli.

Si e vero che ci sono aziende specializzate in questo ma e a che vero che di solito le voci piu attendibli sono quelle del mercato in cui ognuno di noi opera.

Io per dire non avrei problemi perche anche se me capitato di ritardare i pagamenti con i fornitori prima o poi ho sempre mantenuto la parola.

Periodi di scarsa liquidita bancaria essendo per lo piu commerciante capitano in acluni periodi dell anno ...la mia fortuna e che lavoro molto con vecchi clienti e forntiori per cui ci si da una mano.

e ci si fida ancora della parola .


Concordo pienamente anche a me è successo di avvertire prima i miei fornitore e dire guardate ritardo 15 giorni il pagamento e lo stesso i miei clienti capita e bisogna darsi una mano a vicenda se poi il cliente onesto fallisce e perde tutto mi dispiace anche non solo per i soldi ma anche per la persona stessa.
Il problema è un altro ci sono personaggi che fanno di mestiere mettere su ditte aprire fidi lavorare con terzi e fallire col malloppo dopo poco riaprire la ditta intestata al caporeparto o alla figlia o alla moglie e via :evil:
Io quando viene una nuova ditta prima chiedo ad i miei fornitori o amici o clienti se conoscono quella ditta o il titolare della ditta se la risposta è lascia stare io mollo tanto prima o poi ti frega non c'è niente da fare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 17, 2008 15:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 17:13
Messaggi: 1193
Località: Provincia di Parma
sono contento che tu abbia vinto, e goditi la soddisfazione che ne ricevi; spero solo che tu riceva anche l'oggetto della sentenza, cioè i tuoi soldi, perchè spesso succede come ti hanno detto che sono nullatenenti, quindi di fatto non pagano, non hanno niente di pignorabile.
Spero non sia il tuo caso :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it