MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer giu 26, 2024 04:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mar dic 18, 2012 23:16 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 11, 2011 11:25
Messaggi: 453
Località: Rovigo
Il favoloso compenso è riportato da piu' fonti... :shock:

_________________
Se vuoi le cose fatte bene, fattele da solo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mar dic 18, 2012 23:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio mag 31, 2012 14:22
Messaggi: 3139
Località: sanremo
quello che ho trovato, con una brevissima ricerca su google, è che la rai ha investito 6 milioni € per la produzione della trasmissione sulla costituzione e 12 puntate su divina commedia. quindi questi soldi andrebbero, oltre che a benigni, a tutti quelli che ci lavorano (cameraman, attrezzisti, registi, sarti, costumisti, scenografi, elettricisti, autisti, autori....), e nelle varie spese (elettricità, carburanti, materiali vari). mi sembra una cosa LEGGERMENTE diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mar dic 18, 2012 23:57 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
qui forse mi tirerò dietro le ire di chi ha vissuto quel periodo , mah da povero ignorante
da quel poco che ho studiato direi a benigni che dovrebbe andare a leggersi le politiche economiche sotto il regime di mussolini (che ci si ricorda solo per il peggio..)
politica monetaria, politica del lavoro (grandi strutture etc) , politica estera
fantascienza, chi è arrivato dopo piano a piano ci ha venduti

altro che uomini straordinari , un branco di mercenari comandati dagli usa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 00:05 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
grande harry !

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 00:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Sarebbe bello se prima di scrivere e fare osservazioni di qualsiasi tipo ci si documentasse a dovere e si citassero le fonti, diversamente si finisce col far chiacchiere da bar, ovvero parlare di aria fritta...

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 01:45 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
onorino non sono un grande , è solo una visione che ho da quando ero
alle medie .. chi sà perchè anche per i proff era un tasto dolente , parlare della guerra SI , di quello che fece mussolini ci andavano sempre mooolto vaghi, perchè??

http://it.wikipedia.org/wiki/Politica_e ... a_fascista

di fonti ce ne sono tante ma il succo è sempre quello e dopo ognuno vede ciò che vuole vedere , ma quello che ha lasciato imho non è poco.

peccato che i carnefici (alla fine chi sale al potere uccidendo lo è ) che sono arrivati dopo son riusciti con gli anni a rovinare un pò tutto tra dx e sx.
dall'entrata nella cee , alle concessioni per le basi usa in italia , all'aver praticamente distrutto sia il mercato interno che l'export
lasciam perdere tutte le aziende statali Svendute negli anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 07:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 24, 2009 09:11
Messaggi: 697
Località: Milano
:frusta: quello che cita può essere più o meno interessante,
la costituzione però è scritta e non è opera sua, e quindi non va pagato come o più di un copyright!
andrebbe divulgata certo se non la conosciamo, (una volta c'erano anche le scuole)
ma la RAI, se fosse onesta, avrebbe potuto presentarcela benissimo con un buon presentatore, (ex Piero Angela)
per, udite bene, una magari cifra cento volte inferiore, cioè solo 50.000,00 Euro.. e per una serata!!
Non trovavano forse nessuno in gamba per quella cifretta?!!
Inutile parlare di costituzione quando fa comodo,
per stracciare i soldi del canone in modo ostentatamente nobile e aristocratico,
in un momento di crisi in chiaro oltraggio ai lavoratori italiani,
che dopo mesi da lagne servilmente si inchinano quando il "miliardario" lui e i suoi sponsor dichiarano:
ma noi siamo con voi, siamo la sinistra.. (schhh.. tutti zitti..)
e io (noi) paghiamo!! :inchino:
Il peggio è che queste sono le prove di potere che loro fanno e che con le quali rinforzano il loro ego dittatoriale,
testando così che con la frase magica il popolo penda ancora dalle loro labbra contro ogni interesse e logica in fedele sudditanza.

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
( Dante , Inferno XXVI )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 07:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab set 05, 2009 19:48
Messaggi: 2750
Località: GO
Nessuno dì noi, forse i nostri padri o nonni ha provato sulla propria pelle queste cose pertanto è una cosa alquanto difficile dire che era meglio o peggio .

Dì certo non c'era democrazia e le libertà che abbiamo ora. Ricordo che la democrazia non è una cosa dì sinistra. La democrazia è il potere che abbiamo noi, poveri buoi, per poter decidere chi deve governare il nostro paese (un governo dì destra oppure dì sinistra). Queste cose non c'erano NON dimentichiamocelo.

_________________
* * * * * * * * * * * * *

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 07:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
la Rai fa parte dei ladri che ci rapinano giornalmente , sapete che il canone Rai non è 120€ ma si è no 20 , quei 120 che paghiamo sono quello che hanno speso in eccesso.
la Rai o mamma Rai come la chiamano i parassiti che ci lavorano , ogni anno presenta al governo la lista delle spese dell'anno precedente e chiedono al governo un extra per arrivare a coprire il resto , i ladri del governo fanno una legge ed aumentano il canone .
durante l'ultimo governo Prodi non sono riusciti a varare questa leggina , solo perché è caduto il governo non per amor nostro , quell'anno il canone non è aumentato , ma non doveva comunque essere di 100€ .
il suo valore reale è quello che si pagava una volta per il bollo dell'autoradio , un gruppo di persone ha denunciato la Rai ed ha ottenuto il rimborso , non mi sembra di avere sentito la notizia in nessun telegiornale , LADRI .
quest'anno non mi stupirebbe pagare 5 euro in più per benigni e vedere un Piero Angela relegato in terza serata , la Rai era servizio pubblico 50 anni fa quando insegnava a leggere e scrivere e sceneggiava le opere letterarie , ora è solo un altro parassita.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 08:31 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
se i politici non han fatto quello che hanno promesso è solo colpa nostra...

cmq si continua a parlare della scatola e non dei contenuti

mia zia che è nata fra le due guerre mi racconta sempre di come si viveva a quei tempi, tocca ricordare che in quell'epoca sembrava andasse tutto bene perchè quello che andava male non si poteva raccontare visto che i mezzi di informazione erano censurati

inoltre ci vuol coraggio a sostenere che ci vuole una persona "forte" per raddrizzare il paese
è come dire che siamo tutti inutili individualmente e peggio ancora complessivamente, ragion per cui da soli possiamo solo far peggio, per questo motivo ci vuole qualcuno che ci imbavagli, ci attacchi delle redini e ci faccia tirare dritti perchè noi con la nostra testa non faremo nulla di buono


il problema è che ognuno pensa ai c..i suoi, tutto qui

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 08:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar mar 06, 2012 01:03
Messaggi: 2068
Località: Macerata
Sinceramente Rino, preferisco guardare Benigni e magari Report pagando 120,00€ all'anno che pagare 350.000,000 € al giorno e vedere Emilio Fede che spara solo mega cazzate. Questo è il link della multa che stiamo pagando per l'occupazione abusiva della frequenza di R4 http://www.lettera43.it/economia/aziend ... _breve.htm. Poi ognuno è libero di dire e vedere quello che vuole, ma un pò di obbiettività non guasta, non si può giudicare una persona solo perche ha una filosofia politica che a qualcuno non piace, mi sembra un giudizio un po superficiale, visto che ha solo spiegato a 12 milioni di italiani in parole povere cosè la costituzione, per il suo compenso come detto sopra non ha rubato niente a nessuno, è pur sempre un premio Oscar , e preferisco che li prenda lui quei soldi che un attore extraitalico che parla con l'interprete. Poi basta con la demagogia sta letteralmente distruggendo il nostro bellissimo paese, la guerra è ormai finita da quasi 70 anni, e poi i nostri politici la usano a loro vantaggio per rubare a destra e sinistra a mani basse, lo sapete che legge doveva votare il governo la scorsa settimana quando è caduto???? Tra il pacchetto c'era una leggetta che impediva hai condannati in via definitiva di candidarsi, questa è la lista dei condannati http://www.stopcensura.com/2010/08/ecco ... nnati.html qui c'è una sommaria spiegazione della legge compresa nel pacchetto http://www.mediapolitika.com/?p=6528 , (premetto che io se devo fare un lavoro a qualche ente pubblico devo richiedere il certificato antimafia, e pensate che se abbia un precedente penale me lo rillascino!!!!!) e cosa hanno fatto i nostri politici, hanno preferito far cadere il governo, ma quando si trattava di massacrarci a tasse e tasette e toglierci i servizi erano tutti uniti!!!! La discussione mi sembra si sia allungata anche troppo, e abbia preso una piega politica che esula dallo scopo del forum , che in prevalenza tratta argomenti che producono limatura o trucioli di ferro, se vogliamo discutere di politica direi che sia meglio organizzare una mega grigliata con prodotti tipici di tutte le parti d?Italia così almeno tra una pietanza e l'altra e un bicchiere di vino e l'altro possiamo scambiarci le nostre opinioni.

_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 09:02 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
La cosa triste è che ci entusiasmiamo per le caxxate che ci propinano, per quello che dicono quattro deficienti e per le onnipresenti oche tette e cubo... e poi ci lamentiamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 09:10 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Autronic non credo che stiamo andando OT, siamo nella sezione delle chiacchiere e la cosa è abbondantemente nei limiti della correttezza... e non poteva essere altrimenti.
Però concordo con te, non sporchiamo i trucioli.

Concordo meno a rovinare la grigliata parlando di politica :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 09:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar mar 06, 2012 01:03
Messaggi: 2068
Località: Macerata
Ragazzi mi son dimenticato di dire che io per la grigliata dispongo di due tipologie gastronomiche, tipiche dell'entroterra marchigiano (lo so Rino che nei pressi di Roma cè un detto che recita "meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta", ma se ha con se un cesto di cose buone da mangiare, potresti fare anche un'eccezione :mrgreen: :mrgreen: ), e tipici delle alte valli carniche, quando siete pronti basta fare un fischio!!! :gnamgnam: :gnamgnam: :risatina: :risatina:

_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.

Albert Einstein


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 09:32 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
L'argomento è decisamente più appetibile :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it