MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 06:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 23:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Carlo secondo te i marchi "blasonati" dove pensi producano i modelli entri level ma non solo? Lo sai che la daninese produce in tunisia? Che agv produce in cina? Quanto pensi costi alla fabbrica stampare un guscio termoplastico imbottito di polistirolo?

Parli di vita breve ma un casco di marca o meno si cambia ogni 5 anni al massimo salvo urti.....quindi di che stiamo parlando?

Tra l'altro su che basi esprimi un giudizio? la qualità dei caschi lidl a mio avviso è tutt'altro che pessima anzi, te lo dico da possessore, oltre al lidl, di un integrale axo preso al 50% di sconto allo spaccio di istrana a 250 euro.

Ripeto, al giorno d'oggi bisogna stare attenti a giudicare solo in base al prezzo sopratutto in prodotti che devono rispondere a standard comuni di omologazione.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 23:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
fortuna che ti han fatto il 50% di sconto ! mi sà che neanche il top di gamma della axo (che è un marchio di qualità bassissima...il valex dei caschi...) costa 250 euro ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 23:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Quindi fammi capire un po.....se uno ha uno scooter per andare a lavoro, velocità massima in città 40km l'ora, dovrebbe prendere come minimo un arai in composito, se gli serve una molettina per tirare 4 punte di trapano una volta ogni tanto deve prendere una tacchella, un avvitatore deve prendere un makita, delle chiavi da usare saltuariamente delle beta, un compressore per gonfiare le ruote della macchina un ceccato a cinghia......per me non riesci a capire la differenza tra uso saltuario e uso frequente.

Per me ben vengano i prodotti a basso costo ma di buona qualità se possono far avvicinare le persone a delle belle passioni.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 00:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
Carlo in questo caso mi dispiace essere in disaccordo con te.
a-qualsiasi casco importato e/o distribuito in Europa qualsiasi sia la provenienza deve essere omologato secondo direttive. Quindi a parita' di omologazione i caschi sono per quanto concerne le prestazioni oggetto delle direttive,uguali. Estetica e comfort non sono considerati,come le sponsorizzazioni.
Ovvio questo vale per il materiale LEGITTIMAMENTE immesso sul mercato,non per le bancarelle abusive ma la Lidl non penso sia paragonabile ai truffatori da strada.
b-ti sfuggono le logiche commerciali della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) per cui ad esempio la Lidl essendo la potenza a livello europeo che e',si puo' permettere di acquistare i caschi a suo marchio ( e non solo)rivenderli nei SUOI negozi al prezzo che pensa sia piu' profittevole ed al contempo tener fuori gioco gli altri produttori.
Che poi la nostra logica di consumi sfrenati -tiratosauri a parte-abbia prodotto dei disastri sono d'accordo , Ti invito pero' a riflettere sul fatto che anche quando eravamo giovani e non si parlava di cina o Lidl c'erano tuttavia mercati e logiche ben distinte.
Un esempio? l'hobbista comperava Black&Decker che dava un prodotto(allora disprezzato dai professionisti) economico ma funzionale per un utilizzo saltuario/casalingo mentre il professionista comperava altri marchi tipo Bosch blu o anche Italiani ormai scomparsi a prezzi ben diversi e con caratteristiche ben diverse,adatte all'uso intensivo.Mica tutti si comperavano l'intera serie dei cacciaviti Bacho o l'intera serie Beta isolata bussole comprese se dovevano solo cambiare la spina del ferro da stiro....
Peraltro I B&D di allora duravano in mano ad un hobbista con un minimo di criterio,decine di anni mentre le cinesate di adesso durano tuttalpiu' decine di mesi e non e' un progresso,anzi!

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 01:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
andrea , ma sono io che non riesco a spiegarmi ( eppure mi sembra di scrivere italiano...) , oppure siete voi che non volete capire ? nel mercato non c'è solo il top in contrapposizione alla cinesata ( e per fortuna...) . ogni volta portate degli esempi che non stanno nè in cielo e nè in terra... la scelta tra la panda e la ferrari ( come se per la strada ci fossero solo panda e ferrari...) , la scelta tra arai e lidl da 20-30 euro ( e non un arai base , ma il top di gamma....) come se esistessero solo due tipi di caschi .... cioè voi volete una giustificazione al fatto che comprate prodotti da due soldi sostenendo che l'alternativa era spendere millemila euro in più.... io personalmente adotto un'altra filosofia : compro meno cose , ma quelle poche le volgio funzionali e funzionanti . il casco ? girando molto in moto , compro prodotti di gamma alta (perchè più leggeri e meglio ventilati...insomma, più confortevoli...) e li cambio ogni 5-6 anni . girassi poco, sicuramente prenderei dei prodotti più economici, ma non sotto ad una certa soglia . le punte da trapano ? le compro in utensileria e di qualità media (dormer ,master ,ecc...) , idem per le frese e i maschi . c'è di meglio , di molto meglio .in commercio , però , c'è anche della roba che è quasi inutilizzabile ( e di solito la vendono alla lidl o in negozi affini...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 08:29 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Parlando di caschi dico la mia(tenendo alla mia capoccia):apribile Schubert per viaggiare e Nolan air per la città.Sono scivolato diverse volte e la testa a terra ci va a toccare e l'ho sempre salvata al contrario di clavicola,costole,stinchi,caviglie seppur protetti.Un csco Schubert e un Nolan air NON si appannano mai,non si sentono addossoe si trovano i ricambi.

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 08:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Ho capito quel che dici però tra un 100 euro di un casco marca xyz e un 30 euro di marchio lidl non c'è alcuna differenza a livello di qualità percepita nei materiali in più entrambi hanno superato i medesimi test sulla sicurezza prima di essere messi in commercio.

Perché pagare di più per due prodotti sostanzialmente uguali?

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 08:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Carlo, fondamentalmente il fatto è che te vedi nero ogni cosa che esce dalla Lidl e quindi anche se fosse fatto da Dio sotto falso nome, poichè marchiato lidl non va bene.
Posso assicurarti che un prodotto di pari livello in un negozio di motoaccessori, costa almeno 70/80€ e da li nasce la differenza della scelta.
Non mi sembra quindi un sacrilegio quanto pensato.

..... e comunque il mondo è bello perchè vario .... (e avariato)

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 08:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Esatto ma molti hanno queste idiosincrasie. Lo stesso casco fosse marchiato e venisse 100 euro in un negozio di moto avrebbe ben altri elogi. Anche a questo ci ha portato la società di oggi, ragionar per marchi al posto di valutare le cose per quel che sono

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 10:58 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Io non ho nulla contro i prodotti lidl,anzi,avendola a 100 metri dalla tab ci vado tutti i giorni a prendere il pane.Spessissimo prendo materiale di consumo,elettroutensili no.Da tempo se non voglio spendere opto per un usato.

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 10:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
veramente quello che in lidl vede il demonio , è yrag :mrgreen: tornando al nostro discorso , siamo sicuri che le omologazioni di questi caschi , non siano l'equivalente della storia del marchio CE che in questi prodotti significa cina export ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 11:31 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Premesso che quello che dico vale giusto per me e che ognuno è padronissimo di spendere i suoi soldi come meglio crede e che Lidl mi è totalmente indifferente, anzi, fa lavorare gente e accontenta una larga fascia di fans che vedono il Lidl la panacea.
Ci scherzo sopra, è vero, ma al solo fine di riequilibrare la panacea che non c'è e cercare di ricordare che, piaccia o no, tanto paghi tanto prendi e in babbo natale non credono più neppure i bambini.
Sarebbe meglio dire, in maniera a mio avviso più equilibrata, "quei prodotti soddisfano appieno le MIE esigenze"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 11:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
fate come meglio credete
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/caschi-per-motociclisti_29147.shtml

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 11:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
seee.... vabbè!! Staffelli per me lascia il tempo che trova.
Perchè a riprova non ha preso magari da qualche altra parte un prodotto analogo e magari fatto in Italia così da far vedere come si fanno bene le cose da noi!..... molto probabilmente perchè anche i pari prodotti italiani sarebbero stati criticabili.
A meno che non volesse solo dire che in quel negozio non si deve comprare più....

Non voglio fare una levata di scudi pro Lidl, visto che non ci lavoro e alcune volte dei prodotti da loro comprati si sono rivelati delle ciofeghe.
Solo che ho in casa sia un prodotto by Lidl che un AQL made in italy con tanto di omologazione E13 (italiana) e secondo me mi sento più sicuro con il cinecrucco. (Omologato E1 germania)

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 12:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Omologazioni... certificazioni....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 179  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it