MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer giu 26, 2024 04:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: mar ago 06, 2013 00:25 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
il mio voto lo dò a una persona FISICA , non a un simbolo!
è quello che l'italiano non riesce proprio a capire :muro:

no, stò bene a casa mia a farmi i caxxi miei, perchè tanto ad aprire la bocca te la tappano.

di balle non ce ne sono, se hai i soldi puoi alzare la voce, se non li hai meglio che pensi a un piano B .

non avendo ne soldi ne figli, io penso al piano B


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: mar ago 06, 2013 11:52 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio mar 01, 2012 18:56
Messaggi: 690
Località: Fiesso D'artico - Venezia
Quello che dici è più che condivisibile.
Ma è anche vero che lamentarsi e non cercare di fare nemmeno il poco che si può fare per cambiare le cose non è una gran strategia...
Che poi sia frustrante perchè le scelte sono limitate, perchè non ci si fida di nessuno, perchè sono sempre gli stessi... su questo son d'accordo.
Ma qualcuno dei soliti se n'è andato dal parlamento, ci sono un 30% di persone nuove (buone o cattive che siano) e questo è un cambiamento. Magari ininfluente al momento, ma magari porterà a qualcosa di buono in futuro. Da qualcosa bisognerà pur cominciare.

Parlando col senno di poi (che è sempre facile lo so) se il 10% di quelli che come te non hanno votato per sfinimento fossero andati a votare grillo adesso le cose sarebbero diverse, perchè avrebbe vinto lui. Probabilmente staremmo peggio, chi lo sa, ma almeno avremmo tutte facce nuove e non i soliti ladroni.

Non prenderla come un attacco alla tua persona eh, non mi permetterei mai. Sto solo pensando a ruota libera. :o)

_________________
Relax your Mind


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: mer ago 07, 2013 22:44 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
il sistema è marcio fino al midollo.
fin che si alimenterà questo sistema (alias ci sono soldi) non si potrà far altro che guardare.

la vera scelta non è una crocetta su un foglio , la vera scelta è dire NO, io mi rifiuto di pagare l'ennesima tassa , mi rifiuto di pagare l'ennesima concessione .

fin che uno mi vota m5s e mi paga l'imu cosa pensi di cambiare?!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: gio ago 08, 2013 12:02 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio mar 01, 2012 18:56
Messaggi: 690
Località: Fiesso D'artico - Venezia
Probabilmente niente o probabilmente tanto. Ma votare è l'unica cosa che puoi fare in maniera legale, tutto il resto secondo me sono solo idee buttate li.

Possiamo dire di prendere un mitra e ammazzare tutti, ma alla fine chi lo fa? Non l'hanno fatto nemmeno quelli che hanno perso tutto e si sono suicidati. Non potevano sparare a qualche politico prima?

Quanti di noi hanno un amico / parente / conoscente dipendente pubblico? E quante volte lo mandiamo a quel paese perchè molto probabilmente (per non dire sicuramente) sta buttando i soldi delle nostre tasse? Penso mai, però poi veniamo nei forum a dire non pago più, faccio una strage, etc. Tutte cose giuste, ma poi siamo i primi nel nostro piccolo a stare a guardare come dici tu. Ed il problema secondo me sta proprio qui.

Inoltre ha senso fino ad un certo punto il dire vendo tutto e me ne vado. A chi vendi adesso? E' una doppia perdita, umana perchè sei costretto a a lasciare la tua terra, ed economica perchè devi "regalare" parte dei tuoi beni.

Comunque credo che qualcosa, poco, sia cambiato. Il fatto che destra e sinistra si siano messi assieme ha secondo me portato alla luce due grandi verità:
1) sono sempre stati d'accordo, facevano solo un gioco di ruoli;
2) un po' di paura l'hanno presa e sanno che se va avanti così qualcuno esce dalla stanza dei bottoni vista l'esigua differenza che c'è fra i tre schieramenti. Secondo me il vero loro business non sta nella paga che prendono dallo stato, ma nelle mance che prendono dal resto del mondo.

Questo secondo me è un cambiamento che può sembrare insignificante, ma in realtà non lo è per niente. Ed il fatto che non hanno ancora votato una legge elettorale per tornare a votare significa che non sono sicuri di vincere al voto.

_________________
Relax your Mind


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: gio ago 08, 2013 15:09 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven gen 11, 2013 09:47
Messaggi: 887
Località: sirmione
condivido

_________________
katia
se non sto attenta ritorno apprendista e addetta alle pulizie
II nipote dello Sio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: gio ago 08, 2013 20:09 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
ma vedi che arriviamo al punto!!
ora come ora votare non serve a nulla!
ci sarà un motivo perchè NON vogliono cambiare la legge elettorale!

l'arma la imbraccio se qualcuno minaccia la mia persona o i miei cari sulla mia proprietà privata, ritengo che la proprietà privata sia SACRA.

riguardo al non pagare le tasse :

mio padre mi ha sempre insegnato che se vuoi far male a una persona non devi pestarla, ma devi toccargli il portafoglio .

mi rifiuto di appoggiare l'ennesima guerra di pace
mi rifiuto di pagare l'auto blu a TIZIO quando giro con una moto di 30anni e un furgone di 25
mi rifiuto di pagare l'ennesima tassa di rendita quando per mè invece è un DEBITO.

non è che ne ho piene le palle, di tasse da mè ne prendono già abbastanza sulla bustapaga\benzina\rca, si facciano bastare quelle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: ven ago 09, 2013 10:02 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: gio mar 01, 2012 18:56
Messaggi: 690
Località: Fiesso D'artico - Venezia
Harry scusa ma non credo tu abbia afferrato quello che volevo dire io. Non è vero che votare non serve.
Se non voti è evidente che a comandare sono sempre le stesse persone. Per mandarle via devi votare qualcun altro. Se tutti quelli che non han votato come te avessero speso due minuti e fatto il loro dovere (secondo me non è un diritto è un dovere) le cose sarebbero diverse, molto diverse.

Non si può aspettare che sia qualcun altro a fare qualcosa. Se deve essere così allora fan bene a fare i loro porci comodi sulle nostre spalle.

_________________
Relax your Mind


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: ven ago 16, 2013 01:09 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
le cose cambiano con i FATTI .
se uno vota e si siede sulla sua poltrona a guardare la partita allora è meglio che non parli neanche.

io non ho votato sia perchè lo ritengo inutile, sia perchè leggendo e sentendo i vari venditori di fumo ho sentito solo bagianate ...
compreso il caro m5s che per mè può fottersi lui e le liberalizzazioni :

sanità, telecomunicazioni, trasporti (autostrade, ferrovia), energia devono essere al 100% STATALI , la potenza di un paese non si dà in mano ai privati
perchè in un settore privato l'utile è sempre sopra tutto .

i fatti come sopra non è votare e sedersi in poltrona, ma opporsi a un sistema, io mi rifiuto di pagare l'ennesima tassa su un bene dove sono già state profumatamente pagate, mi rifiuto di dare allo stato il 50\60 % del mio utile .

se domani gli italiani incrociano le braccia vedi come le cose cambiano, ma tutti han paura che gli pignorano di qui, di là..
voglio vederli a pignorare la casa e l'auto di 60 000 000 di italiani.


la storia insegna che è il popolo che cambia le cose , non il voto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Da oggi....
MessaggioInviato: ven ago 16, 2013 04:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2012 18:37
Messaggi: 733
Località: castrum Bestagni
ti do ragione quando dici che i servizi necessari ai quali aggiungo scuola (qui bisogna modificare il sistema ma è un'altro discorso nn voglio uscire dal topic..),se funzionasse tutto a dovere sarei felice di pagare anche un 40% di tasse ,la certezza di un lavoro ,uno stipendio/pensione dignitosa ,servizi funzionanti,non credo che vogliamo tutti auto fuoriserie ,yoth,ville ecc ci bastano le certezze di qui sopra,ma sto popolo sono decenni che votiamo e non cambia nulla,no cambia in peggio,e stamo qui a farci prendere per i fondelli da chi abbiamo creduto di aver messo a fare i ns imteressi,ciao Harry,cambiamo discorso che cosi ci avveleniamo il fegato...

_________________
Ormai affetto da passione irrefrenabile per meccanica e cucina,col buonumore della compagnia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it