MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer giu 26, 2024 00:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 22:30 
bee io la naia non lo fatta quindi sparo da civile :lanciafiamme: :a1:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 22:38 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
la 92 F è una gran pistola ho sparato diverse volte al poligono quando ero più giovane

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 22:41 
oby hai fatto il carabiniere?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 22:50 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
no no
ma avevo, anzi ho ancora (mica è morto) un amico che faceva il vigilantes e aveva la 92 e cosi a volte si andava a sparare insieme e mi faceva fare qualche serie di tiri da 5 colpi, mi aveva anche insegnato la posizione weawer traversa, molto utile perché stabilizza molto l'arma e diminuisce la sagoma di bersaglio.
insomma mi divertivo un mucchio e avevo anche una discreta mira a 25 metri facevo su sagoma 8-9-10 non male per un pivello

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 22:58 
con un arma come quella non è difficile devi avere buona stabilità e mira poi qualche consiglio sulla linea di mira e il gioco è fatto comunque è notevole per uno che non frequenta con assiduita il poligono ottenere quel range


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 23:06 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
io sparavo al tempo con una vecchissima .357 magnum della Beretta credo (ma non posso giurarci, l'affitavo al poligono) quindi ero abituato alle armi di grosso calibro, avrò sparato che il .357 qualche centinaio di colpi e comunque come dici tu le grosse hanno una buona stabilità grazie alla loro massa.

Con la calibro .22 per esempio ero una schiappa

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 03, 2008 23:21 
vero i grossi calibri mantengono meglio dei piccoli poi dipende molto dall'arma che usi


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 10:40 
Non connesso
CAPO DEI CAPI OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 15:55
Messaggi: 2838
Località: Aosta
Si vero anche questo , le calibro .22 che si affiatavano al poligono erano vecchie come me e non erano tenute molto bene.

_________________
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 18:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 21:03
Messaggi: 1258
Località: Aosta
mi piacerebbe provare a sparare con una pistola, ma poi ho paura che mi piaccia e poi me ne prendo una.
E fin lì non sarebbe nulla, è che poi sono sicuro che la userei...non al poligono...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 18:33 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer ott 08, 2008 11:52
Messaggi: 194
Località: Modena
X ruota,
Esatto! l'unica differenza era proprio il proiettile.
Alla 92 seriva qualcosa che penetrasse di più del 9x21.... :B8:

La Tanfoglio l'ho provata una volta al poligono e non mi sembrava male, poi l'avevo trovata in un'offerta ad un prezzo interessante, solo che avevndo poca esperienza in materia avevo paura di prendere una fregatura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 18:49 
enrico io ti posso parlar bene di beretta ho quasi tutto di beretta tranne la rugher 44 mag.
un arma che ti posso consigliare è la sigsauer in calibro 357 sig per il tiro e fenomenale.
per beretta quella che prendi è sempre una gran arma sia da tiro che da difesa.
non ti parlo di caccia perche non mi piace la caccia io sparo solo alle sagome da tiro.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 21:43 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer ott 08, 2008 11:52
Messaggi: 194
Località: Modena
Ruota, Sono convinto, di quello che dici. Qui in Italia abbiamo marchi di grande prestigio (per citarne 2, Beretta e Benelli) il problema è che per uno come me che è agli inizi e non ha molto tempo libero a disposizione l'acquisto di un'arma "seria" può diventare problematico.
Guardavo la famosa Tanfoglio quasi solo per quello,altrimenti Beretta 98 of course!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 04, 2008 23:08 
se uno non ha esperienza con le armi ed il tiro, consiglio come primo aquisto un revolver non una semiautomatica.più precisamente in calibro 357 magnum.se si vuole invece, una semiauto a tutti i costi, la beretta và benissimo da guerra o da difesa , ma è un'aborto al tiro a segno per via dell'impugnatura troppo dritta e dello scatto duro.la tanfoglio ha un'impugnatura più consona e uno scatto molto più accurato.il 9 x 21 ha le stesse prestazioni del 9 para.il 357 sig è un'aborto commerciale ed è destinato a sparire a in breve tempo.il 40 smith e wesson , è un buon calibro ma dal rinculo più accentuato rispetto al 9 mm . il 45 acp è il migliore dal punto di vista della gestibilità(rinculo corposo , molto morbido...)e ha un profilo che garantisce sempre una corretta alimentazione(corto e tozzo...).per concludere , la precisione non è dovuta al calibro come tutti pensano. a 25 metri , non ci si accorge di queste piccolezze.quello che fà la differenza è gestire lo scatto.se uno impara a gestire correttamente lo scatto, sarà precisissimo con qualsiasi pistola e qualsiasi calibro......


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 20:29 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer ott 08, 2008 11:52
Messaggi: 194
Località: Modena
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso sparare con una carabina ad aria compressa di libera vendita? Spero di non essere troppo offtopic.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 21:26 
dentro casa, sicuramente, poi, per legge puoi sparare quasi ovunque, con qualsiasi calibro, purchè tu sia in situazione di sicurezza....visto che anche se la gazzetta ufficiale riporta scritto tutto e anche in maniera dettagliata, ma le locali forze dell'ordine la interpretano come gli gira, e nessuno vuole un processo, dove anche se sicuramente gli verrà dato ragione ma altrettanto sicuramente gli verrà fatta una multa per procurato allarme(le forze dell'ordine vogliono sempre uscirne vincitrici.....)e comunque ti romperanno i maroni per lungo tempo a venire con multe inventate ed ogni pretesto per farti dispetto , consiglio , se sparacchi attorno a casa, di essere certo che nessun pallino oltrepassi il tuo confine e che nessuno ti veda, perchè anche se stai facendo qualcosa di perfettamente legale , tutti non vedono l'ora di farti un mazzo così...se non altro per fare bella figura sul giornale locale con un articolo titolato "il nostro beneamato maresciallo CARMELO CANTALAMESSA , grazie al suo intuito ha sgominato una pericolosissima cella sovversiva brobabilmente legata a BIN LADEN"....


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it