MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 24, 2024 07:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 21:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
AndreaNSR125 ti metto qui il copia e incolla di una frase che hai scritto tu(tratto dal topic''Assurdità elevata al quadrato''): ''Le mie sono semplicemente constatazioni dei fatti e ragionamenti con la mia testa. Fortunatamente ho la fortuna di avere un QI sufficientemente alto e una mente oggettiva che mi permettono di discernere i fatti senza farmi indottrinare da partiti e da buffoni markettari, o da titoloni di giornali scandalistici.
La scienza e l'ingegneria -di cui mi ritengo un buon praticante- non lavora su titoli di giornali, lavora su dati, fatti e argomentazioni oggettive, guardando l'insieme tanto quanto il dettaglio, perchè entrambe le cose sono fondamentali per il risultato finale.''

Ora...a parte che io,se proprio avessi dovuto sbandierare l'altezza del mio QI, avrei evitato di scrivere :''Fortunatamente ho la fortuna'' etc....
dalle mie parti chi avesse il coraggio di scrivere una cosa del genere verrebbe considerato uno che si sente un po' sto caxxo. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 21:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
infatti è un mantra che viene ripetuto da tutti quelli che non hanno votato questo governo, non se ne fanno una ragione, possibile che il 70% degli italiani sono idioti e solo quei pochi che non lo hanno votato hanno la verità assoluta in tasca?

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 22:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Sono i democratici che mal sopportano la democrazia... ( quella degli altri )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 23:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
Ragazzi, quei dati e quelle ricerche non le ho fatte io.
Non ne è stata fatta una sola e tutte bene o male rilevano alti numeri di analfabetismo funzionale. Non me lo sono inventato io.
Di mio posso dire che trovo ottimo riscontro di questo.

@Carlo: quello che scrivi non mi sembra che sia la stessa cosa di dire "io so tutto e tutti gli altri sono scemi", mi sembra ci sia una gran bella differenza.
Per il resto, confermo, sottoscrivo e come puoi vedere sono ben supportato da dati, oltre che dalla mia personale esperienza.

@Mimoletti: certamente...se guardi sul link che ho postato mi pare ci sia anche la distribuzione di analfabeti funzionali in Italia, quindi non è detto che nella tua zona i numeri siano esattamente quelli, ma si.
Poi che tu li conosca o meno è un altro discorso, perchè tendenzialmente ci circondiamo (amici, famiglia) di persone che sono al nostro livello.

@Filippom :rotfl: :rotfl: :rotfl: questo l'hai detto tu, non io! :risatina:
Comunque scherzi a parte è solo una casualità, probabile che ci sia una forte maggioranza di questi (per via della propaganda mirata a loro), ma di certo non tutti e non solo.

ma non vedo sinceramente come ci si debba stupire di questo.
Partiamo da un dato di fatto: la distribuzione dell'intelligenza nelle persone segue una curva a campana chiamata "gaussiana"... ovvero: tanti sono vicino alla media e pochi invece sono molto intelligenti e altrettanti lo sono molto poco.
per semplificare prendiamo una media di 100 (in realtà è poco sopra, mi pare a memoria 106?).
Il 43% delle persone ha un QI tra 91 e 101.
il 28% sta sopra quel valore di QI.
il 28% invece sta sotto...

Sinceramente non so se l'intelligenza e l'analfabetismo funzionale siano collegate tra loro (personalmente penso che sia molto molto probabile),ma penso che sia ragionevole pensare che chi è meno intelligente è più suscettibile a credere alle fake news e alla propaganda.

@diggia: scusami il refuso per il doppio "fortuna", probabilmente nel riscrivere la frase mi è scappato di cancellare un pezzo.
Per il resto, non sono qua a sbandierare proprio nulla e non mi sembra di essermi mai vantato. Anzi, nella frase non c'è scritto proprio da nessuna parte che debba avere un QI maggiore della media. C'è scritto che ho un intelligenza sufficiente a non farmi abbindolare dalla propaganda.

Sembra che state prendendo molto sul personale qualcosa che di personale non ha proprio nulla... la cosa inizia a diventare piuttosto fastidiosa, per la serie "o la pensi come noi oppure sei fuori". Si parla e si discute, si possono avere opinioni diverse e ci si scorna...ma finito quello amici come prima.

@Onorino: 70%??? e questo dato da dove arriva, dal "SALVINITIAMO.com"? :rotfl:
questo è uno dei tipici numeri che girano nelle minchiate propagandistiche. L'affluenza è stata di nemmeno il 73% ma come caspio sarebbe possibile che il 70% degil italiani abbia votato questo governo?
Senza nessuna offesa, ma questo è il tipico ragionamento dell'analfabeta funzionale.
Anzi, per inciso... NESSUNO ha votato questo governo, che è frutto degli inciuci tra i buffoni da una parte e i buffoni dall'altra parte. Per inciso, M5S (quelli del: MAI CON SALVINI O CON BERLUSCONI!) ha preso qualcosa come il 33% dei voti (24% degli italiani) e la lega (quelli del "MAI CON M5S!!") ne ha presi il 17% (12% degli italiani).
Cioè di fatto meno del 37% degli aventi diritto al voto ha votato per Lega e M5s.
Non riesco a trovare nessuna traccia di quel famigerato "70% degli italiani", se vuoi aiutarmi, possiamo cercarla insieme :risatina:

In ogni caso, sto andando fuori tema e non sono qua per parlare di politica, direi di piantarla qua.

@Carlino: se è riferito a me... stai ben tranquillo che la democrazia non mi è mai andata giù... Gli aerei non si costruiscono con la democrazia ma con le competenze, non vedo perchè uno stato debba essere scelto per voto popolare e non per competenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 00:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
" non mi sembra che sia la stessa cosa di dire "io so tutto e tutti gli altri sono scemi", ."

allora o ti esprimi male tu , o capisco male io , perchè a mio avviso hai appena ribadito il concetto ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 08:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom dic 27, 2009 11:31
Messaggi: 1140
Località: Torre del Greco (NA)
Ciao Andreansr125: Premettendo che non ho elementi per dimostrare il contrario di quello che affermi, ma credo che lo scopo di certe ricerche, su cui nutro profondi dubbi per mia intuizione, sia di propagandare che i popoli non sono in grado di prendere le corrette decisione, e che debbano essere guidati, da menti che si ritengono superiori (questa è una propaganda molto pericolosa).
In ogni caso quando si argomenta sostenendo che chi la pensa diversamente da noi è un'idiota, si parte col piede sbagliato, di solito lo fanno le persone che non hanno argomenti oggettivi da proporre.

_________________
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 09:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1535
Località: Capalbio (GR)
Tra l.altro, se la mia ignoranza non è troppo profonda e fastidiosa, mi sembra di aver capito che il topic era partito proprio in contrasto con questi numeretti messi li per ammaliare le folle e poi prenderli come esempio per sostenere il proprio punto di vista non mi sembra tanto oggettivo!

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 12:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
@ carlo: mah, a me sembra di esser stato chiaro, non mi sembra di aver mai detto che IO sono il migliore e che TUTTI gli altri siano stupidi. Ti chiederei cortesemente di farmi vedere dove avrei scritto cose del genere.
Se poi dire che nella popolazione non sono tutti uguali e ci sono persone più intelligenti e persone meno intelligenti, per te ha questo significato...mi sa che il problema di comprensione è tuo.

@mimoletti: questa interpretazione non l'avevo mai sentita. Però sinceramente per poter avere dei dubbi dovresti trovare uno studio serio che dica il contrario, non credi? Ma dimmi, a fronte di quello che ho scritto riguardo il qi, non ti sembrano dei numeri ragionevoli?
Per il resto vorrei rammendarti che la storia non è un opinione e la "scarsa acutezza" dei popoli non è un opinione... Senza andare tanto in là, vorrei ricordarti che 70 anni fa un certo Adolfo ha convinto un Paese a fare la guerra al mondo,che gli ebrei non erano persone ma animali. Solo un esempio tra tanti. Ah, anche la Bibbia riporta un caso interessante: chi scegliete tra barabba e Gesù?
Per il resto, non mi pare di aver mai detto che chi la pensa diversamente da me è un idiota, anzi sinceramente è successo esattamente il contrario e in un altro ambito sei stato proprio tu a dirmelo, ricordi?
Se parliamo di argomenti oggettivi, mi sembra che io ho esposto dei dati oggettivi (uno studio ocse) e l'unico altro dato che è stato scritto, da onorino, abbiamo visto che è una panzana. Ora dimmi, chi è stato più oggettivo?

@rangerone: sinceramente lo scopo del topic NON era quello di parlare di politica e non sono stato di certo io a tirar fuori l'argomento mi pare.
Mi sembra anche inutile questo "se la mia ignoranza non è troppo fastidiosa e profonda", ma chi l'ha mai detto?? Se lo pensassi veramente non avrei nemmeno aperto il tppic, non credi?

In ogni caso... Visto che nessuno è interessato a parlare dell'argomento si può chiudere, io non ho nessuna intenzione di continuare con questo atteggiamento. moderatori, potete provvedere per favore? Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 12:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Andrea contro tutti : questa è la democrazia , ognuno è libero di avere la sua opinione e di esporla ma che sia una democrazia costruttiva e positiva è tutto da dimostrare .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 13:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV ... Q&index=27

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 13:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
"@ carlo: mah, a me sembra di esser stato chiaro, non mi sembra di aver mai detto che IO sono il migliore e che TUTTI gli altri siano stupidi. Ti chiederei cortesemente di farmi vedere dove avrei scritto cose del genere.
Se poi dire che nella popolazione non sono tutti uguali e ci sono persone più intelligenti e persone meno intelligenti, per te ha questo significato...mi sa che il problema di comprensione è tuo."


dal tuo discorso , mi sembrava scontato che ti considerassi tra gl'intelligenti e non tra "gl'analfabeti funzionali" ... vuoi dirmi che ho capito il contrario ?


quelli che finanziano le politiche europee oggi (rockefeller e rothschild ..) son gl'eredi di quelli che finanziarono "adolfo" 80 anni fà ...
adess stan cercando di convincere un paese in crisi , di 50 milioni di persone , che sia giusto dare ospitalità a oltre un miliardo di africani che non hanno nulla, non san fare nulla , non sono interessati di imparare a fare qualcosa .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 13:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1535
Località: Capalbio (GR)
Io ho detto:
"il topic era partito proprio in contrasto con questi numeretti messi li per ammaliare le folle e poi prenderli come esempio per sostenere il proprio punto di vista non mi sembra tanto oggettivo!"

Che si parlasse di politica mi sembra che lo hai aggiunto tu.

Poi magari siamo tutti noi che interpretiamo male ciò che dici.

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 14:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom dic 27, 2009 11:31
Messaggi: 1140
Località: Torre del Greco (NA)
AndreaNRS125: La mia è solo un'intuizione che non ha base scientifiche e non nego che potrebbe essere sbagliata. Ma sono fermamente convinto che certe affermazioni hanno come unico scopo di sostenere che il popolo non è in grado di prendere certe decisioni, in quanto una massa di caproni ignoranti. Ovviamente questa è una mia opinione e come tale opinabile.

Nella mia schiera di amici ce ne sono di acculturati e meno acculturati, si spazia dalla 5° elementare ai titoli universitari, e nella mia modesta esperienza ho capito che il qi non va sempre a braccetto con il grado di cultura. E mia opinione che qi non ha nessun legame con i risultati dello studio. Molti semplicemente non hanno avuto la possibilità di studiare.

Se ti vai a rileggere la discussione di cui parli, il primo ad aver utilizzato la parola stupido sei stato tu!

Arrampicarsi sugli specchi ha tutt'altro significato.

_________________
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 16:46 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 18, 2011 10:23
Messaggi: 1441
Località: Vallecamonica
Io aspetto la padella con salciccia e patate. Come mai non è ancora comparsa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 16:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Citazione di andrea: la democrazia non mi è mai andata giù... Gli aerei non si costruiscono con la democrazia ma con le competenze, non vedo perchè uno stato debba essere scelto per voto popolare e non per competenza.

Questa non me ľaspettavo... quindi Andrea quale è, secondo te, il migliore sistema per governare un paese? (Dando per scontato che un sistema perfetto non esiste..)
Un gruppetto di dirigenti competenti? Scelti da chi?
Una sola persona al comando competente? Scelta da chi?

Fammi sapere che son curioso...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it