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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 14:51 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven dic 02, 2011 16:57
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Località: Tra le vigne del Trentino.
Vedo che piace soprattutto a noi trentini, eh?
:D
Il mio non perde un ombra d'olio, per ora.

Per il carico, in asia e oriente in generale se ne fottono dei carichi, ho visto gli Hijet daihatsu, che semplicemente sono porter senza marchio Piaggio,l caricati di mattoni in modo stratosferico senza che facessero una piega.

Il mio è van quindi è dura sovraccaricarlo, ma il ribaltabile dell'associazione di Calliano s'è fatto dei bei percorsi carico di gruppi festa (2panche+tavolo da festa della birra, seri, made in Germany), superando di una 30ina di cm le sovrasponde, credo 35-38 gruppi al colpo...mai fatto una piega.


Ultima modifica di onorino il dom ott 07, 2012 13:12, modificato 1 volta in totale.
tolto quote


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: sab ott 06, 2012 16:19 
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TORNITORE E FRESATORE

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Sarebbe da modificare i differenziali e farli bloccabili.
Chissa se si trova qualcosa di già fatto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 11:15 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

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Località: Tra le vigne del Trentino.
Ci sono, ma non so se sono compatibili.
La Daihatsu li aveva/ha a catalogo, ma il Porter, fatto grazie alla joint venture piaggio daihatsu, monta differenziali carraro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 15:44 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
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Località: Piemonte
Carraro più che mai dovrebbe averli bloccabili.
Magari sono già predisposti e con poco li riesci a fare, bisognerebbe approfondire.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: gio ott 11, 2012 23:23 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

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Località: Tra le vigne del Trentino.
Boh...
Non mi interessa un granchè ad essere sincero, non ci devo fare trial.

In compenso mi mancava un contagiri e mi avanzava un termometro per i gas di scarico...
Preso il contagiri e il supporto su ebay, ho fatto l'adattatorino per lo strumento...

Che ne dite?

E' abbastanza tamarro per il Potter? :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: dom nov 25, 2012 22:11 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

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Località: Tra le vigne del Trentino.
Dopo aver montatola strumentazione, ho risolto il problema della ruggine della marmitta alla radice.

Son partito da un pò di grezzi, una 50ina di Cm di piatto da 80x12, 4 ritagli da 180x180, due da 2 e uno da 1.5mm, un pezzo di calandrato d180 sp 1.5 e due pezzi di lamiera forata, tubo da 42.4x1.5, alcune riduzioni coniche per raccordare il nuovo a pezzi già in mio possesso (kat e flessibile) e via.


Alcuni pezzi
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Fresate le flangie
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Accoppiate per sistemare la guarnizione (DN40 in grafite per alte temperature)
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Parecchia voglia per trasformare lamiera forata da 1.5 in tubo, lavoro riuscito, quello a DX è rivestito di paglietta (quella per le padelle) d'acciaio inox, per evitare che la lana di vetro che poi ho messo dentro si carbonizzasse come mi è già capitato)

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L'interno
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Appena finita di puntare
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Primo test di montaggio
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Il flessibile
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E il tutto al montaggio finale (scarico laterale) :D
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Pare suonare bene (suono un pò meno asfittico dell'originale ma a "tono" comunque basso), in una settimana e oltre di uso il rumore non è cambiato, segno che il materiale fonoassorbente è stabile, non batte nè vibra, direi un buon risultato :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: dom nov 25, 2012 22:30 
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Bel lavoro !


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: dom nov 25, 2012 22:58 
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Grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: dom nov 25, 2012 23:00 
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Bravo bel lavoro da vero marmittaio!!!!! ::clap clap ::clap clap

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 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sul mio nuovo mezzo...
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 12:55 
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Tra gli strumenti ho visto un EGT : adesso dovresti prevedere un aggiustamento "fine" della carburazione, in modo di portare al massimo la EGT nell'andatura di crociera (massimo rendimento), o per adattalo alla quota, visto che sei in montagna, come nei motori aeronautici . . . .

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Mario

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MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 14:23 
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TORNITORE E FRESATORE

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Località: Macerata
Dasama per quanto riguarda la carburazione purtroppo non ci sono possibilità di correzione, su quei pochi Porter dove ho lavorato devo dire che erano tutti equipaggiati con un sistema di iniezione EFI MPI (non so quello di El Ventu ) il sistema in questione è gia dotato di sonda lambda che registra la carburazione ottimale in base alla percentuale di ossigeno presente nei gas di scarico e l'aggiunta del sensore di pressione assoluta che misura sia la pressione atmosferica che la pressione all'interno dei condotti di aspirazione, riescono a correggere la carburazione in modo quasi ottimale. Per poter ingrassare o smagrire la carburazione poi bisognerebbe intervenire a livello software sulle mappe dei tempi iniezione presenti all'interno della memoria del calcolatore. Certo che usare una sonda di temperatura dei gas di scarico è il massimo , ma questo sistema viene utilizzato solo su vetture di recente costruzione e di un certo prestigio.

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MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 14:50 
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ma che è un porter o una impresa???????
una volta in quota gli atmosferici a carburatore erano penalizzati, ma con le ie ora si sente meno.

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MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 18:01 
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Località: Vicenza
Autronic, lo immaginavo . . . .

Solo che piazzare un EGT solo per vedere a che temperatura arrivano i gas di scarico, è un pò "sterile" .. . . .

Capisco bene che non si possono fare miracoli !

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MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 20:10 
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@Dasama

Fondamentalmente volevo metterci il contagiri e i portastrumenti con due posti mi piacevano di più.
Aggiungi il fatto che avevo già il termometro e la termocoppia, tolti dalla vecchia auto (su quella aveva più senso, dato che era un TD che viaggiava a pressione libera o quasi (la WG apriva a 1.9) e con mandata pompa completamente aperta).
Che, li lascio in garage? :D

Se vogliamo trovarci un motivo serio, eccolo:
Avendo su l'impianto a GPL, ho avuto conferma di quanto mi ha detto l'impiantista:con la carburazione giusta -è un impianto ad iniezione- i gas di scarico sono più freddi a GPL che a benzina.

Serve a poco, ma è carino... :D


Ultima modifica di onorino il lun nov 26, 2012 20:13, modificato 2 volte in totale.
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MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 20:12 
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Località: Tra le vigne del Trentino.
"Autronic"
Per ingrassare o smagrire, nei limiti della centralina, basta lavorare di resistenze sulla lambda :D
Sistema grezzo ma efficace.


Ultima modifica di onorino il lun nov 26, 2012 20:14, modificato 1 volta in totale.
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