MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun lug 01, 2024 04:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mar mag 02, 2017 21:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
questa è la verità che nessuno vuole sentire.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 11:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Giuvanin Presidente

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 14:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Davide Resca ha scritto:
@zeffiro
... nella mia frase ti sei persa la parola "potenzialmente " ... avere ,comprare , possedere, un'arma non significa che ucciderai sicuramente qualcuno, ma se ce l'hai, in linea generale, hai sicuramente più probabilità tu di uccidere qualcuno ( anche non intenzionalmente ... ) di qualch'uno che possiede qualsiasi cosa che non è un'arma ...

Poi possiamo, filosofeggiare su cosa è un 'arma e cosa no, un mattarello per fare la sfoglia per i tortellini ( ...buono onorino ... :risatina: ) non è un'arma , ma all'occorrenza può diventare come una mazza da baseball


premesso che non è un discorso personale tra te e me ci mancherebbe rispetto le tue idee ma permettimi di esprimere le mie.
sicuramente più probabilità ? Secondo me hai le stesse probabilità con l'avere una bottiglia di birra in mano o se guidi una macchina. Il figlio di una mia coinquilina è un vegetale perchè un suo amico matto ha acquistato una pistola giocattolo l'ha modificata e gli ha sparato un caricatore addosso. Dimmi che differenza fa tra avere un giocattolo, una pistolavera o un cric tra le mani ? Se ti prende il matto e non ragioni qualsiasi cosa è un arma anche una biro conficcata bene nel petto ti uccide e solo questione di testa. Vogliamo parlare dei permessi di caccia dati o rinnovati e chi è mentalmente instabile ?

P.S. non possiedo un arma e vorrei possedere una carabina per il solo gusto di smontarmela oliarla armeggiare sopra qualche tiro al poligono e basta, lo stato me lo impedisce con norme assurde che sicuramente non fermano chi vuole dotarsi di armi per commettere reati.

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 14:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
onorino ha scritto:
:risatina:

quello che mi farebbe felice sarebbe l'Italia di prima del 1938 , ammirata ed invidiata dal mondo , poi hitler ha distrutto tutto il nostro avvenire.


see come no vai a vedere i bilanci dell' Italia nel 1938. l'Italia dalle guerre coloniale era uscita con i bilanci statali a pezzi, l'industria generalmente era arretrata tranne pochi casi e la gente pativa la fame. In questo quadro economico Mussolini era stato rassicurato da Hitler che per almeno 2 anni non avrebbe mosso guerra a nessuno, questo sarebbe bastato per esimerci dall'entrare un guerra con la Francia e di conseguenza con Inghilterra. Il nonno però smaniava per dare all'Italia un ruolo alla fine del conflitto che immaginava si sarebbe risolto in pochi mesi, purtroppo e fortunatamente è andata in maniera diversa. Guerra poi.... siamo andati in Grecia e l' abbiam prese se non arrivano i tedeschi ci ributtano in mare dall'Albania, in Libia fino a che non arrivarono i tedeschi stavamo perdendo terreno, solo in corno d' africa ottenemmo qualche vittoria iniziale ma appena cominciarono ad arrivare rifornimenti alle colonie inglesi perdemmo pure lì. Avevamo un esercito di volenterosi romantici con poche armi e a parte rari casi comandanti ancorati ai vecchi canoni della prima guerra.

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 18:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6995
Località: cervia
cosa vuol dire che se hai un'arma sei un potenziale assassino ? quindi tutte le forze dell'ordine sono potenziali assassini ? in svizzera tutti hanno un'arma . son tutti assassini ? e come mai c'è meno criminalità da loro che da noi ? la verità, è che le armi non influiscono sulla criminalità o meno . a parte che i criminali hanno i loro canali per comprarle e tra l'altro costano pure molto meno che quelle in regola , quello che fà la differenza tra una nazione civile ed una selvaggia, non è il fatto che i cittadini onesti possiedano o meno le armi , ma è il livello medio di educazione e civiltà . il punto è che se i cittadini fossero tutti (o per la maggiore...) civili ed educati, pretenderebbero un governo adeguato e questo non è negl'interessi di chi comanda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 21:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13629
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
"premesso che non è un discorso personale tra te e me ci mancherebbe rispetto le tue idee ma permettimi di esprimere le mie."

Ovvio , ci mancherebbe che non ti permettessi di esprimere le tue idee ...
stiamo , garbatamente discutendo su una "visione diversa" ( come è normale che sia , visto che ognuno ha la sua testa ) permettimi solo una precisazione , io ho parlato di qualcosa che possa essere usata come arma, non ho specificato necessariamente pistola ,fucile ,carabina o crick.
Intendevo che , se qualcuno acquista un'arma ( qualsiasi cosa sia , ma con l'intento di usarla come tale ) ha già potenzialmente ucciso qualcuno , ( o se vogliamo, lesionato in maniera grave ...) .
Forse mi spiego meglio con un esempio: se tu comperi un crick con l'intento di tenerlo in macchina per riparare una ruota è ben diverso ( a mio parere ) che, se lo compri con l'intento di spaccarlo in testa a qualcuno in seguito ad un sopruso automobilistico. Nel secondo caso, se qualcuno ti manda a fare in cubo perchè non ha avuto la precedenza ad un'incrocio impugnare il crick , sarà la prima cosa che ti verrà da fare , perchè l'intento iniziale dell'acquisto era quello ...
E' dell'anno scorso , credo , la notizia che a Napoli per una discussione di parcheggio , uno ha ammazzato un'altro con un crick, ed erano pure parenti ... :shock:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 21:14 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13629
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
"cosa vuol dire che se hai un'arma sei un potenziale assassino ?"
Quello che ho detto , si anche le forze dell'ordine ... quando usi un'arma (qualsiasi) sai come inizi, ma non come finisci.
Abbiamo parlato in un'altro topic di portarsi coltelli , in montagna.
Anche io in quel caso sono un potenziale assassino !!! se incontro un mal'intenzionato che mi aggredisce e non sono in grado di difendermi e so di avere un coltello, una pistola un bazooka sai quanto ci metto ad impugnarlo ? se non ce l'ho ...impugno sta cippa :risatina:
Poi , come ho detto c'è il buon senso ... chi cavolo verrà mai a cercare me in montagna , in mezzo ai boschi , per derubarmi ? ed allo ra accetto di portarmi un coltello in caso di bisogno .
C'è gente che gira costantemente con un tirapugni in tasca ... perchè in caso di bisogno ... ma quale bisogno ? Ho 55 anni, ho fatto a cazzotti 3 volte in tutta la mia vita e l'ultima avevo meno di 20 anni ...

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 08:25 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
sai per caso la marca del crick ? :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 08:46 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13629
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 08:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
davide quella è legittima difesa se mi aggredisci cosa devo fare restare alla mercè di chi vuol rapinarmi sperando che oltre a prendermi il portafogli non abbia intenzione di ridurmi in coma o peggio ?
" La difesa deve essere proporzionale all'offesa " recita la legge si OK d'accordo ma in quella situazione chi cerca di difendersi come fa a valutare quello che il male intenzionato vuole fare ?
La difesa dei cittadini è a carico dello stato recitano i politici si OK allora tu stato di merda mi risarcisci perchè non sei stato in grado di difendermi visto che io pago le tasse anche per questo servizio. Prova ad andare a far causa allo stato poi vedi che risate.

Però ripeto vorrei solo avere la possibilità di avere una carabina o una ex ordinanza per potermela coccolare e portare al poligono con le dovute cautele senza dover avere mille permessi salvo una preventiva visita seria che accerti la mia idoneità al possesso dell'arma.

Onorino il cric è quello tipo binda delle vecchie 500, quegli a compasso moderni non sono utili alla causa e cmq uno spezzone di tubo tipo pompa benzina fa male al pari del cric

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 09:13 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
zeffiro,perche' dici non puoi averlo?il porto armi per aquistarle ed usarle,tranne il porto addosso e' rilasciato a tutti previa salute mentale e fedina linda.oppure puoi liberamente avere un'aria compressa di librera vendita,vero anche che con tutte le scartoffie ti fan passare la voglia,pero'se persisti non ci son problemi,tranne tempi biblici

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 09:21 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13629
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Zeffiro, che vuoi che ti dica ? sono punti di vista ...
Io scappo ! se posso... altrimenti consegno soldi, portafoglio , cellulare anelli e catenine, di solito basta a non entrare in colluttazione.

Una delle volte citate, in cui ho fatto a cazzotti è stato per difendermi da una rapina, una bravata di tre zingari che al lunapark mi hanno visto recuperare un portafogli che era caduto in un autoscontro e loro dicevano che era il loro, io ho mostrato che dentro c'era la mia foto e pochi spiccioli, ma loro mi hanno accerchiato ...
Anni di arti marziali, giovane età , e testosterone a mille hanno fatto il resto , e siccome la miglior difesa è l'attacco :mrgreen: li ho stesi tutti e tre prima che si rendessero conto di quello che stava succedendo ... poi mi sono cagato addosso e sono scappato in preda al panico .
Mi ha recuperato un maresciallo dei carabinieri che aveva visto tutto e mi ha portato a casa ... di quei tre non ho mai più saputo nulla , ma in quel momento , se avessi avuto una pistola o un coltello o un crick ... ci sarebbero stati tre ( forse ) morti, e un carcerato ...IO :grin:

Si ! avrei potuto fare lo sboooorone dicendo che avevano cercato di rapinarmi ma li avevo ammazzati tutti e poi ? a quale prezzo della mia vita ...?
Viviamo in un paese "curioso" per ciò che riguarda l'autodifesa, il porto d'armi e tutte le contraddizioni del caso , dobbiamo anche cercare di fare i conti con i rischi che corriamo per "l'eccesso di difesa"

Per le coccole alla tua carabina, mi spiace molto , fa parte della burocrazia che ci circonda...

In ogni caso , dice il saggio " SOLO QUANDO UNA ZANZARA TI SI APPOGGIA SULLE PALLE, SCOPRI CHE L'USO DELLA VIOLENZA NON è MAI LA SCELTA GIUSTA " :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 10:02 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
SAGACE (ancora...)

:mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 10:02 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13629
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
:risatina: :risatina: :risatina:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: da noi sti fori non li puoi fare
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 12:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6995
Località: cervia
io ho sparato decine di migliaia di cartucce al poligono con varie armi , corte e lunghe , ma non ho mai visto la pistola o la carabina come un'arma per offendere (o difendere...) , ma ho solamente apprezzato il lato sportivo della cosa oltre al fascino della meccanica che (solo alcune..) armi possiedono . non mi è mai passato per la mente di mettermi a fare il giustiziere, nemmeno a casa mia , avrei troppo da perderci , siamo in un paese particolare....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it