MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 23, 2024 03:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 22:56 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom feb 26, 2012 14:57
Messaggi: 251
Località: Pisa
Scusami Andrea, premesso che non so come potrei reagire... ma secondo te.... io vedo entrare qualcuno a casa mia e penso che prima lo devo avvertire sparando per aria, poi alle gambe, poi ...... ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 23:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Io leggo i fatti e mi pare ovvio che un terzo della popolazione carceraria sia immigrata, da che mondo è mondo ruba chi sta peggio e vive ai margini della società.
Quello che non capisco è che la soluzione secondo te sarebbe vivere come nel far west sparando a vista?

@claban
No beh ma che scherzi, mi pare normale ammazzare chiunque salti il cancello anzi lo metterei per legge, articolo uno sulla legittima difesa "al cuore Ramon".....

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 23:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Andate a spiegare che sono ladruncoli a pierluigi tartari!!! O alla vecchietta di Cento che hanno massacrato di botte!!!
Fosse stato vostro padre, zio o nonno...?!?!
O se fosse stata vostra sorella/figlia/fidanzata quella derubata della bici e stuprata dal morocchino??? Oppure quella fatta a pezzi e messa in una valigia da 4 diversamente colorati??
Eravate tutti felici con la bandiera arcobaleno insieme a Manconi per sostenere i poveri carcerati?

20 anni fa c'erano i ladruncoli, ora ci sono delinquenti senza scrupoli e sono pure tutelati dalla Legge.
Quindi se la Legge (ipergarantista di M....DA) non tutela me, cittadino onesto, sento il sacrosanto diritto di provvedere in autonomia....... magari con i pallini fini come diceva don camillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 23:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Eccola la buttata da osteria, mancava....ma si torniamo alla ghigliottina, riapriamo il colosseo coi leoni per giustiziare i condannati......anzi no torniamo ancora più indietro quando saltavamo da un albero all'altro e ci si prendeva a clavate, anche se credo che qualcuno dall'albero debba ancora scendere, smentendo totalmente la teoria darwiniana.

Solitamente schifo i politici ma spesso e volentieri, sentendo i discorsi della gente comune, son contento che al governo ci siano loro (i politici) e non il vicino di casa o il collega di lavoro.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 23:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Andreabi mi sembri un pochino a corto di risposte.
Sinceramente, se tu fossi stato nei panni delle persone picchiate, stuprate o uccise cosa avresti fatto??
Avresti invocato il politico, avresti urlato "al ladro" o avresti maledetto il giorno in cui non ha comprato un'arma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 23:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Tu invece mi sembra che non capisci, cerco di farla semplice......vedi Filippo, c'è l'istinto che ci porta naturalmente a reazioni sconsiderate e violente, ma il buon dio o chi per esso, ci ha dato anche qualcosa in mezzo alle nostre orecchie che frena i nostri istinti; questa cosa si chiama ragione e ci eleva dalla bestia. Ci era arrivato anche Dante nel 1300, son passati 700 anni e mi pare siamo tornati indietro al medioevo più buio.
Se nel mondo esistono delle "bestie" non si risolve la situazione diventando a nostra volta bestie anche noi o ancor peggio mettendolo per legge o magari facendo a gara a chi ha la pistola più grossa.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 00:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
io non ho mai detto che bisogna sparare a vista. non ho neanche mai detto che bisogna sparare. se le cose funzionassero bene, la criminalità sarebbe molto inferiore , ma ..così non è . io sostengo che una persona onesta deve avere il diritto di difendere sè stesso e la sua proprietà . se il ladro mi ruba la macchina, non mette in pericolo la mia vita, ma secondo me, io dovrei sentirmi autorizzato a reagire . invece , anche solo se io sparo in aria (come dici tu...) , mi ritirano il porto d'armi e vengo indagato per tutta una serie di cose (esplosioni pericolose ... procurato allarme...) dalle quali mi devo difendere (e ha un costo salato...) in tribunale . e la cosa può durare anni e costarmi migliaia di euro . questa , per me , è la cosa più ingiusta .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 00:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Non è proprio così, se uno agisce ragionando nessuno gli può far nulla.
Se hai i ladri in giardino e li fai scappare sparando in aria 2 colpi nessuno ti può contestare nulla. Se subisci una aggressione armata, come il benzinaio Stacchio per capirci, e spari per difenderti ammazzando o ferendo il malvivente ottieni assoluzione piena.

Di contro però se fai come quel pensionato che dal terzo piano ha sparato giù da basso in giardino al ladro che scappava o come quel camionista che, da dentro casa, ha sentito un rumore in giardino e ha sparato ad "un ombra" senza neppure guardare chi era è giusto che tu risponda delle tue azioni.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 07:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
@Claban: ecco il motivo per cui non ci si deve difendere da soli se non si è in grado di usare la testa. Perchè una volta è il ladro, la volta dopo è il bambino che vuol recuperare il pallone. E in quel caso cosa dici: "oh mi dispiace, gli ho sparato perchè ho un arma ma non ho la testa per poterla usare".
La reazione deve essere commisurata all'offesa, la legge è chiara nella sua impostazione e mi sembra anche assolutamente ragionevole.

@Carlo... quello che tu dici C'E' GIA'.
per il furto della macchina: non puoi paragonare un furto materiale ad un danno corporale, ovvero non puoi sparare ad una persona perchè ti sta rubando la macchina, in quanto non sta mettendo a rischio la tua incolumità. Di preciso non conosco questo aspetto giuridico,ma io non ho una pistola... dovresti esser tu a conoscerli, la legge non ammette ignoranza.
D'altra parte non è diverso dall'avere la patente di guida, sei tenuto a conoscere il codice della strada.

Chi spara in aria è denunciato d'ufficio, ma li hai letti gli articoli che ho messo? la denuncia raramente va a finire in una condanna (ovvero: c'è la condanna se effettivamente ci sono i termini), e le spese legali le paga lo stato.

@filippom: queste cose ci sono da SEMPRE (direi dall'alba dei tempi), quale sarebbe la novità?
La notizia positiva è che per nostra fortuna questi numeri stanno diminuendo nel tempo, anche se i telegiornali gli danno sempre più peso perchè devono fare audience. Ma discorcono la realtà e ci inducono a pensare che viviamo in un mondo pericolosissimo, nello stesso modo in cui ti convincono che devi prendere l'ultimo iphone, la macchina nuova, lo sprizz, e così via.
Un arma va saputa gestire e ci deve essere dietro una cultura, mica puoi darla a tutti... l'esempio è l'america, che come ha già citato Andrea, è piena di armi ma non è che c'è meno criminalità.
Ricorda sempre che se ti hai un arma, un criminale dovrà averla più grossa e paurosa della tua. E a questo punto cosa hai risolto? Che il criminale sarà sicuramente molto più bravo di te ad usarla, e mentre prima ci rimediavi uno spavento (molto difficilmente i furti in casa finiscono con danni alle persone), ora magari ci rimetti la pelle.
un affarone!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 08:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1535
Località: Capalbio (GR)
Una curiosità? Ma il fatto che i reati sono diminuiti chi lo ha accertato? I dati dove li prendete? Da qualche tolkshow? Dal sito di chi non può dire che durante i 5 anni di gpverno abusivo che a fatto ha mandato il paese allo sbando? Prima di parlare bisognerebbe conoscere la verità.. non quello che vogliono farci credere!

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 09:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
ucci ucci sento odore di articolo quinto

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 09:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
no, andrea ha riportato pari-pari un'articolo del "foglio" di ferrara . compresa la storia di chicago .... ma sono gl'altri che si fan influenzare dalla stampa .... comunque , i dati istat dicono che i furti sono in aumento e sono raddoppiati negl'ultimi 10 anni . i dati istat dicono anche che gl'omicidi sono in leggero calo da una trentina di anni (e quindi, secondo ferrara e i nostri andrea, calando gl'omicidi, la delinquenza è in calo...) . il benzinaio di stacchio ha avuto oltre 50.000 euro di spese legali .... e non le ha coperte lo stato ...e comunque, direi che è ora di chiudere il discorso (almeno, per me...) , visto che non si cerca un confronto costruttivo, per capire , scambiarsi idee , ma è un volerla buttare in ciaciara . personalmente, io non ho intenzione di sparare a nessuno , come penso non voglia farlo nessun altra persona normale (l'esaltato ci sarà sempre e in ogni campo...). nessuno vuole fare il giustiziere . nessuno si augura di trovarsi i ladri in casa per finalmente scaricarci addosso la colt . il discorso è che allo stato attuale delle cose , tutta la delinquenza non ha nessun timore nè delle forze dell'ordine e neanche dei cittadini . non temono nulla . i cittadini , invece , temono sia i delinquenti che lo stato nel caso dovessero essere costretti ad un'incontro ... forzato . quì non è il bambino che viene a recuperare il pallone , il tipo che dà uno schiaffo , quello che insulta (e tutti i paragoni del menga che state facendo...) . nella realtà si tratta di gruppetti di 3-5 balordi che agiscono senza paure e se non trovano nessuno in casa, distruggono tutto per vedere di racimolare una catenina d'oro o un'orologio . se invece ti trovano in casa , sono botte e violenze . se reagisci , la reazione del delinquente è l'ultimo dei tuoi problemi . i tuoi problemi sono giudiziari , lunghi e costosissimi . nel mentre che l'iter burocratico và avanti , ti viene tolto il porto d'armi (sicchè, magari gl'amici dei balordi potrebbero venire a vendicarsi in sicurezza...) e se hai un'attività, lo sai cosa vuol dire avere dei processi a carico ? e se sei separato , magari, ti tolgono i figli .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Onestamente non ho mai letto il foglio e ferrara lo stimo quanto un soldo bucato.......sono dati che si trovano ovunque, non va bene chicago, vuoi new york? ha lo stesso numero di omicidi di tutta l'italia. Tornando a noi, l'italia ha il tasso di crimini più basso in europa!

Questi sono i dati istat dal 2012 al 2016 divisi reato per reato

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSet ... _delittips

@rangerone1
guarda io prendo i dati istat e del ministero degli interni, tu i dati da dove li prendi? da paolo del debbio?

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
sei fazioso, andrea ... metti solo un periodo dove c'è un piccolo calo di furti (perchè la gente denuncia meno...come avevo spiegato più sopra...ovviamente poi ho cancellato perchè non voglio beghe , ma hai letto...). se metti un lasso di tempo di dieci anni , vedi che invece non è come dici tu e i furti in abitazione (perchè è di quello che stavam parlando, non di stragi, non di omicidi, non di borseggi, ecc...) sono aumentati . comunque, ora chiudo veramente e ti lascio padrone del campo . se vuoi continuare a parlarne con me , vieni a gubbio sabato . prometto che non ti sparo , non ti schiaffeggio , non ti insulto , non ti denuncio . :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 10:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
In realtà non stiamo parlando di furti ma di rapine altrimenti non avrebbe senso tutto il discorso sulla difesa abitativa, armi ecc.....le rapine son calate del 40% nel periodo 2007/2016, nello specifico le rapine in abitazione sono rimaste pressochè uguali nello stesso periodo.

Eh purtroppo Gubbio è un po' troppo fuori mano per me :muro:

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it