MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 18:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 13:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio mag 31, 2012 14:22
Messaggi: 3134
Località: sanremo
ho dato un'occhiata a Libero, la cifra è per la serata-costituzione 1,8 milioni tutto compreso) e 12 puntate su Dante. riguardo agli 1,8 milioni, dice Libero,"vale la pena di spenderli? Si"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 15:19 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 24, 2009 09:11
Messaggi: 697
Località: Milano
mah, ognuno dice, scrive proprio quello che gli pare.. (o fa comodo) non ci capisco nulla, ma la bella vita gli piace eccome!

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
( Dante , Inferno XXVI )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 16:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 24, 2009 09:11
Messaggi: 697
Località: Milano
altre fonti continuano a citare i 5,8 milions..

_________________
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
( Dante , Inferno XXVI )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 07:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
5,8 milioni di euro per una prestazione di benigni ??
Non oso pensare quanto paga il nano per una prestazione della minetti :rotfl:

A parte gli scherzi benigni è un comico come grillo solamente è schierato dalla parte giusta e allora lo si incensa e lo si paga 5,8milioni per serata praticamente lo stipendio + di 1 dirigente d'oro di finmeccanica per 1 anno, ma non vi sermbra una stortura tutto ciò? E poi per cosa una lezione e quanto dovrebbe percepire un professore alla Bocconi allora ? un comizio ? Francamente se fosse un comunista dovrebbe prendere 5800 euro per una serata mi sembra uno stipendio + che adeguato se la rai si uniformasse a queste cifre potrebbe fare a meno del canone.
Se fossimo in un paese civile la rai dovrebbe criptare le trasmissioni e lasciare al cittadino la scelta se abbonarsi o no, questa sarebbe una bella lezione di democrazia la possibilità di scegliere se avere un servizio, ma siccome anche lì c'è gente alla puppa Benigni ne un esponente, così non è

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 18:38 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7012
Località: milano
Perchè ci ostiniamo a giustificare queste cifre assurde.
Se la rai avesse offerto un decimo la trasmissione si sarebbe fatta lo stesso con lui o con un'altro.

Nel 1965 facevo la prima media e come materia c'era "educazione civica" con tanto di libro.
L'anno dopo era già sparito tutto. (meglio tenere gli italiani ignoranti).
E' possibile che tutti vantino la propria idea politica ma MOLTO POCHI abbiano un'idea di come funziona la repubblica italiana.
Quanta gente parlano in un modo e quando votano scelgono il partito opposto!

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 18:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
ECCO !

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 19:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
La trasmissione sicuramente l'avrebbero fatta lo stesso, ma sicuramente non con lo stesso pubblico e quindi possibilità di vendita degli spazi pubblicitari; quella cifra è riferita a questa trasmissione più una serie di serate in primavera comunque anche io son d'accordo che sarebbe stato più opportuno, visto il periodo, contenere gli ingaggi, ma un altro non sarebbe stato lo stesso e lui evidentemente sul mercato è quotato tanto, probabilmente troppo...

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 20:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
mi piacerebbe tanto che prima di offrire certe cifre si soffermassero un attimo a pensare; Ma è etico in un momento dove gli italiani tirano la cinghia, offrire tanto per uno spettacolo di intrattenimento ? e poi si chiede di pagare il canone ai pensionati con 600 euro di pensione al mese il signor benigni si dovrebbe ricordare di dove è nato e come ha vissuto prima di diventare famoso, si ricordi come vivono i suoi concittadini.
adesso sono a sentire il TG e parlano della battaglia di pannella sulle carceri dove ci sono suicidi e mi viene in mente che in italia ad oggi si sono uccisi 3500 imprenditori strozzati dai debiti ma di questi drammi nessuno ne parla se non nella cronaca locale

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 12:14 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 23, 2010 11:36
Messaggi: 622
Località: Cernusco S/Naviglio (MI)
Penso che con quella bella cifra, il nostro stato avrebbe potuto
benissimo fornire una copia elegantemente rilegata in pelle ad ogni
abitante di questa nazione, dopotutto siamo 60 milioni compresi i
neonati e con 185 euro a testa penso che bastino ed avanzino. :frusta:

_________________
Ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it
---------------------------------------
Più si studia e più si sa di non sapere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 12:20 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7012
Località: milano
ben detto!

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: sab dic 22, 2012 17:13 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
zeffiro
il problema è che chi si suicida in carcere se vai a vedere sono ladri di galline, o ragazzi beccati con 12 grammi di fumo
per 2 cazzate con leggi assurde si rovina tantissima gente , mentre i veri delinquenti sono fuori.

l'imprenditore mi fà meno pena , primo non è in carcere
e i debiti può sempre trattarli, patteggiarli , sbattersene le balle
o abbattere il creditore (in casi loschi :risatina: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: dom dic 23, 2012 10:47 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41265
Località: Artena(Roma)
harry se stanno in galera non hanno rispettato la legge giusta o sbagliata che sia , se il ragazzo con 12 grammi di fumo va in giro in auto fatto come una zucchina ed investe ammazzando un passante ? , per me sta meglio in galera e per liberare lo spazio io la vedo solo in un modo , il rogo !
l'imprenditore che si suicida non é il solito miliardario che compra giocatori di calcio come noccioline , é quello che ha una ditta a conduzione familiare e sa che se chiude é rovinato e lascerà degli operai nelle sue stesse condizioni .
io preferisco aiutare un imprenditore all'antica , che un ladro di galline , che un domani verrà a rubare le mie galline e se non é soddisfatto farà cose peggiori .

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: dom dic 23, 2012 11:01 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
gli imprenditori di cui si sta parlando sono persone con sufficiente orgoglio da non riuscire a sopportare il fallimento, spesso non dovuto nemmeno al loro modo di operare, e a causa della vergogna di dover spiegare perchè si è costretti a licenziare chi ha lavorato per te, per anni, e che ormai è quasi di famiglia, non ce la fanno e optano per quella che fin dai tempi dei tempi, è stata l'unica soluzione definitiva ad ogni problema

queste persone sarebbero da onorare, altro che gli imprenditori che per non perdere due euro di utili non si fanno problemi a licenziare il personale e a schiavizzare quello che resta, questi si che meriterebbero quella sorte

detto questo, quello che mi pare la più alta forma di ingiustizia in questo paese non è il ragazzo che viene messo in carcere perchè ha una canna in tasca, ma il fatto che a parita' di reato le pene variano in funzione dei soggetti che li compiono

se io rubo una mela vado in carcere, se il presidente della repubblica ruba una mela deve andare in carcere


invece sappiamo bene come funziona attualmente

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: dom dic 23, 2012 11:38 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom set 11, 2011 11:25
Messaggi: 453
Località: Rovigo
Ieri sera davano la notizia dei terremotati del Pollino che con le crepe in casa e costretti ad abitare fuori porta che devono comunque pagare l'IMU...e quelli dell'Emilia?? E quelli dell'Aquila???
Alla faccia delle giustificazioni del compenso del premio oscar, difese a spada tratta...IN TEMPI COME QUESTI!!!
Quando è stato il momento di approvare le tasse da far pagare al popolo non si è perso un momento, quando bisognava mettere fuori dalla candidatura quelli che riportavano le condanne è caduto tutto...
In qualsiasi maniera la vogliate difendere, questo compenso, di questi tempi, non fa certo bella figura...

_________________
Se vuoi le cose fatte bene, fattele da solo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la costituzione
MessaggioInviato: dom dic 23, 2012 15:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7012
Località: milano
Ma non ce n'è uno che preso dallo scrupolo palesi a tutti gli scandali della politica:
non so, un magistrato pentito, che divulghi a tutti quante ore a lavorato alla settimana, quante settimane a lavorato al mese e quanti mesi a lavorato all'anno.
Forse così riusciremo a capire perchè una causa va avanti venti anni.

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it