MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab giu 29, 2024 02:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 08:37 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
i due articoli dimostrano che le denunce servono , anche per pochi euro.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 09:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
comunque tutto parte dalla presunzione delle persone di fare l'affare per forza, se vai a vedere, lo provi e lo porti via ok ma comprare a scatola chiusa da una foto è da matti.
comunque molti non fanno la denuncia prima di tutto per non fare la figura del pollo, poi magari per 100€ ti metti nei casini infiniti, in altri casi vengono impauriti e minacciati, ad un conoscente che tra le altre cose cercava un cofano per una mini innocenti che stava restaurando, prezzo tra le altre cose alto, quando il pacco non arrivava e richiamò il tizio fu minacciato con una foto di casa sua presa da street visto che conoscevano l'indirizzo.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 09:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Rino, le denunce non servono, tempo perso.
Cosa gli fai a sta cacca ? Sicuramente è ufficialmente nullatenete, in galera non ci va per queste cazzate e, se per assurdo dovesse andarci, sarebbe pure a carico dei contribuenti per qualche mese, una eventuale sanzione amministrativa non la paga perchè non ha come pagarla, idem per le spese di giudizio (semmai dovesse arrivare in tribunale) e gli paghiamo pure il difensore d'ufficio.
Solo tempo sprecato in indagini, carte che passano dai CC alla procura, e il tizio continua ad operare.
Soluzione ? L'ideale sarebbe la soppressione fisica, ma è vietata per legge. In subordine ci sarebbe una buona "mazziata", come si dice dalle mie parti, ma è da fare con discrezione altrimenti il tizio ti denuncia e TU, cittadino onesto, vieni condannato per lesioni e gli paghi pure i danni e le spese.
Soluzione legale ? Smetterla di essere creduloni e in cerca di "affari": La forza dei vari signori conti è la stupidità della gente che crede in babbo natale o è convinta di essere "furba" e non si rende conto che, in questo modo, oltre ad essere inchiappettati, alimenta anche il mercato del riciclaggio di oggetti rubati. I sistemi sicuri per gli acquisti in rete ci sono, basta usarli, ma se si cerca "'l'affare" si corrono questi rischi e l'inchiappettato faccia il mea culpa, se lo è cercato.
A questo punto, paradossalmente, ben venga il conte sola, che, inchiappettando la gente, insegna qualcosa ai credenti in babbo natale e ai "furbi". E magari si potrà vivere un pò meglio senza il timore che, al primo attimo di distrazione, mi fregano l'Hilti nuovo di pacca e lo ritrovo su Subito mezz'ora dopo a 50 euro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 20:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Come non darti ragione ! :???:

In ogni caso sono comprensibili la rabbia e lo sfogo di chi assiste a questi fenomeni . . .

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 23:35 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10287
Località: Roma Monte Sacro
che dite il nobiluomo si è svegliato
http://www.subito.it/attrezzature/torni ... 469967.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 07:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Condivido in pieno il discorso di Giacomo e Vincenzo, i vari Conte esistono sinché gli teniamo in vita attraverso affarismo a tutti i costi e pensiero de:"il furbo tra i più furbi".
Tutti e giustamente si cerca di trovare il giusto prezzo sia nell' acquisto che nella vendita ma la forsennata ricerca, sino all' improbabile, del super affare è una chimera, gli affari si fanno in due, altrimenti si chiamano fregature. Ma poi scusate, son disposti a pagar il giusto prezzo tornitori professionisti che per altro debbono far quadrar i conti a bottega per la pagnotta e nn per spasso...ed il primo hobbista che passa (magari totalmente avulso da giri di conoscenze nel settore) pretenderebbe di pagare macchinette (non soggette a restrizioni normative e quindi poco svalutabili) a prezzo regalo?
Ieri pomeriggio ero al mercato dell' antiquariato di Pistoia, ci andiamo da sempre e prima di me i miei genitori (da parte di mio padre è una passione che va indietro di tanto tempo) e come sempre si rincontrano i soliti oppure quelli che hanno l' attività etc etc e sempre più mi raccontano di come il pubblico sia cambiato negli ultimissimi tempi, una nuova moda incoraggiata pure da questi programmi di cattivissimo gusto come American Pickers, adesso son tutti affaristi e si compra, pure in quei posti per iperconsumo e nn per passione.
Inoltre basterebbe fare come Gia' suggerito: Andare a vedere la merce e se distanti comperare solo attraverso i canali di vendita certi

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 08:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Sinceramente a me qui due articoli fanno pensare una cosa ..... caso fortuito che quindi ha fatto cronaca.
Se la cosa fosse un classico, che cioè di fregano e te li denunci e le forze dell'ordine ti stanno innanzitutto a sentire e poi magari intervengono pure, vedrai che la notizia non farebbe scalpore da dedicargli un articolo.
Fondamentalmente nell'articolo si legge che in pochissimo tempo (quindi anche cose che non portano via troppo tempo) hanno controllato telefoni, IBAN, personaggi e sono arrivati a scoprirli.

Perchè quindi quando ti fregano e vai dai Carabinieri è già tanto che ti ascoltano, è già tanto che sprecano il loro preziosissimo tempo per raccogliere la denuncia... utili solo ad aumentare il quantitativo di carta negli uffici (pessimismo e fastidio !!!) :muro: :muro:

Infatti è deludente il finale degli articoli dove il problema sembra essere la preoccupazione che alla fine questo risultato, porterà un aumento di persone che ritroveranno un briciolo di fiducia e torneranno a fare la denuncia della fregatura presa. :frusta: :frusta:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 10:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
se funzionasse la giustizia in italia le cose sarebbero decisamente diverse.......ma tanto più si è delinquenti più si stà tranquilli ed impuniti...........per questo siamo la meta preferita di tutti i delinquenti d'europa e non solo.........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 20:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3613
Località: Bologna
"...ha chiesto alla coppia di mandargli un acconto di 200 euro, attraverso la ricarica di una postepay... "

Già qui c'è una puzza di sola al 99% !

---

" il quale, per non perdere l'invitante occasione, aveva effettuato immediatamente il pagamento tramite bonifico"

Se perdi una console, ne trovi un altra, se perdi dei soldi, non li trovi più !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 07:56 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Che bello quando le cose funzionano ..... peccato che non sia sempre così

Stamattina ho trovato questi http://www.subito.it/vi/199619717.htm
E questo tornio http://www.subito.it/vi/199618001.htm
Secondo me i cerchi sono del ragazzetto extracomunitario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 08:16 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10287
Località: Roma Monte Sacro
le immagini del trapano fresa li ha presi direttamente dal sito di Damatotacchine, il quale lo vende a 1000 € più iva nudo ......per i cerchi potrebbe essere.....un annuncio normale
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... UtEaM3k4qg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 08:33 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Allora per i cerchi mi ha risposto, NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE ora gli chiedo il contrassegno :-) stamattina non ho tanto lavoro :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 11:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
quello che poi mi lascia un pò perplesso sulla "mania dell'affare" è che ci sono occasioni VERE ma rimangono non sfruttate.
ad es a Roma c'è un bel tornio AVM 125 che trattando un pò (con persone serie che conosco) si potrebbe portare via con poco meno di 1000euro......eppure sono mesi che ancora è invenduto,magari perchè l'affarista di turno gli ha offerto 500euro.

però poi quelli che per quel tornio hanno offerto 500euro vanno a ricaricare la postepay di un truffatore sperando di comprare un bv20 a 300euro!!!!

ormai la mentalità generale è quella ossia pretendere di pagare le cose usate a prezzi irrisori....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 11:40 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Fabryh non per far l'avvocato del diavolo :-) però io che ci son cascato l'ho fatto non per l'affare ma perché come spesa avevo quella in mente ossia 300/400 euro io cerco di fare l'affare ma spesso e per il limitato budget che ho a disposizione (sono un hobbista non un professionista)

Comunque forse non tutti sanno che mandando una mail tramite l'annuncio di subito la propria mail viene criptata ma le risposte successive quando si clicca RISPONDI dalla propria casella di posta elettronica non vengono criptate quindi compare nome e cognome o nikname, su iPhone ne ho la certezza perché ho sgamato già un paio di furbacchioni e il Conte non ha risposto alla seconda domanda sui cerchi......mi ha sgamato :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar mar 14, 2017 14:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 31, 2010 22:07
Messaggi: 1141
Località: Tavagnacco (UD)
Ma almeno e stato sincero ti a detto subito che non ti avrebbe spedito la merce. :rotfl: :rotfl:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it