MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer nov 13, 2024 02:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spedizionieri del cactus
MessaggioInviato: sab set 06, 2014 07:15 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ciao a tutti, succede questo: il mio vicino di casa è pensionato, proprio perché sta a casa tutto il giorno gli chiedo il favore di ricevermi un pacco al suo indirizzo, 200 mt da casa mia. Già ho imprecato quando ho visto che la merce mi è stata spedita con "quel corriere". In tempi passati, ma ho perso l'occasione questa volta, mi premuravo di raccomandare che la spedizione non fosse fatta sotto quel marchio perchè hanno un credo tutto per conto loro. Neanche il tempo di pensare. Dalla tracciabilità del pacco rilevo che è in consegna alla mattina di ieri ma verso le tredici rilevo che non è stato consegnato perché il corriere ha inserito sulla tracciabilità la dicitura "destinatario inesistente". Preciso che l'indirizzo è perfetto, nel tempo sono arrivati molti altri pacchi sotto la bandiera di qualsiasi corriere, il numero civico è presente in bella vista e misura 20 cm di altezza, il nome sul campanello leggibilissimo. Il mio vicino mi riferisce che un corriere è passato, ma come un razzo. Bene. Dopo le 14, telefono alla mano, avviene, con due impiegate della rinomata bandiera corrieristica, letteralmente uno scontro a fuoco via filo. Perché? Perché, a loro dire, la loro ditta non esegue il secondo recapito e il pacco posso tentare di averlo, avendo fortuna di intercettare il furgone al rientro nella loro sede, sul cancello del magazzino. :shock:
Non ho parlato con la persona sbagliata perché questa versione la danno due persone diverse in due telefonate diverse.
E stiamo parlando di merce già pagata affidata a questi qua che non solo prendono un compenso per la consegna ma che pubblicizzano una servizio e vestono gli omini con divise super appariscenti, tanto che visti cosi si potrebbe affidargli il pacco da portare sulla luna. Morale della favola: io non riuscivo a stare ad aspettare tutto il pomeriggio il rientro del furgone presso la sua sede senza conoscere un orario, anche approssimativo, e per questione di principio non ci sarei andato comunque in quanto l'indirizzo è perfetto e ben visibile presso la casa del mio amico proprio perché la spedizione è stata pagata per un servizio che non prevede il cambio delle regole in corsa. In pratica questi hanno la mia roba e se la trattengono a loro piacimento e probabilmente la faranno ritornare al mittente non per colpa mia o di chi ha spedito.
Chiedo: a questo punto qualcuno conosce un metodo per obbligare questo corriere a portare il pacco all'indirizzo come avrebbero dovuto consegnarlo?
O l'unica magrissima soddisfazione rimane quella di non accordare la preferenza al momento della spedizione abitudine che dovro' riprendere?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spedizionieri del cactus
MessaggioInviato: sab set 06, 2014 08:21 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Metodi per obbligare la gente a lavorare non ce ne sono. Prova con un reclamo ma è tempo perso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 08:27 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Sante parole.
Del reclamo se ne sbattono alla grande...

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 08:41 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Non resta che rivolgersi ad un altro sperando di trovare chi non affida il servizio di consegna a privati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 11:47 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

I problemi con i corrieri sono locali, cioè la stessa ditta in un luogo (deposito) lavora bene e in un altro magari malissimo; dipende dal personale e dal "tipo" di autisti a cui si affidano.
Qui avevamo DHL che era il massimo, poi per rimanere in concorrenza sui prezzi hanno assunto donne di colore che lavorano a prezzi bassissimi, però hanno il vizio di passare dai privati, suonare il campanello e dopo 2 secondi se ne vanno senza nemmeno lasciare l'avviso; per cui non sai neanche se sono passati o no.
Il più "simpatico" è un sudamericano di SDA che se non trova nessuno butta il pacco oltre il cancello e via.
In fondo a me va bene, quando torno lo trovo li, non sono in una zona dove entrano per rubarmi un pacchetto.

Dove lavoro riceviamo almeno 5 corrieri al giorno e ho notato che il livello sta migliorando, il punto più basso si è raggiunto due anni fa.

Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 12:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

"Metodi per obbligare la gente a lavorare non ce ne sono."

Vincenzo,
a Palermo, a Catania ed anche a Brooklin, dicevano che bastava fare loro "un'offerta che non avrebbero potuto rifiutare . . . . " :risatina:

I corrieri, quando sono in ritardo con le consegne, preferiscono dire che il destinatario non era in casa . . . so che è successo dalle mie parti con SDA, tempo addietro; ultimamente vedo un servizio efficiente ed ordinato . . .

Con le Poste ho adottato un altro metodo : dò una discreta mancia al portalettere perchè mi avvisi quando sono in officina (e non sento il campanello) oppure , in caso di assenza, consegni la mia corrispondenza al mio amico vicino di casa ; la cosa ha funzionato bene !
Da poco ho una nuova portalettere : ho già stabilito i primi contatti . . . . :pork:

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 13:01 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Te li fai portare a letto?

Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 13:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Non si sa mai . . . . :risatina:

In ogni caso è una ragazza "sveglia" ...

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 13:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA

In effetti è così, dipende dalle zone, o meglio, in quella zona a chi hanno affidato il servizio.
Da circa un decennio ho risolto con le poste private. Anche li ci sono disservizi ma basta un reclamo e rispediscono senza ulteriori costi e, in caso di ritardi a loro imputabili, ti rimborsano il costo della spedizione. Se poi il disservizio persiste, revocano la concessione all'agenzia.
Non è il meglio in assoluto ma, almeno, costa circa la metà e per chi spedisce centinaia di lettere all'anno, il risparmio si vede.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 17:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ciao Wolly , queste cose si combattono anche facendo "il nome" del corriere in questione.
Non ti stai inventando nulla giusto?
Stai raccontando di un disservizio e nessuno può toglierti il diritto di rendere noto il comportamento di questo spedizioniere.
Visto che spendono quattrini di pubblicità e poi per risparmiare assumono personale a basso costo ( ho fatto anch'io il corriere a suo tempo e non ho mai saltato un pacco, ma volevo essere pagato in modo dignitoso) è giusto che raccolgano quello che seminano.
Questo a mio parere almeno...

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 19:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

In genere se mancano la consegna tengono il tuo pacco in fermo deposito per alcuni giorni.
Io addirittura mi faccio spedire quasi tutto in fermo deposito così vado a ritirarlo quando mi pare (rispettando gli orari) ma soprattutto mi metto sul loro tavolo, apro il pacco (davanti ai loro occhi) e controllo non ci siano problemi con la merce per eventuali reclami.
Inoltre i pacchi in fermo deposito sono disponibili non appena arriva il camion "grosso" (in genere alle 6 di mattina) e quindi non appena aprono gli uffici.
Il corriere è pagato per portarlo fino a casa, obbietterete voi, però mi risparmio certe incacchiature che non avete idea... anzi l'avete eccome

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 00:43 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ciao Enrico, mi volevo risparmiare con le maledizioni fino a lunedi mattina, per vedere cosa succede...ho inoltrato il reclamo alla sede locale (anche se servirà poco niente) ma è l'unica cosa utile per il momento...altrimenti bisogna passare ad altro...
Una delle due signorine, in una delle due telefonate, si è lasciata scappare che il corriere lavora un tanto a consegna, intendendo che piu' consegne fa piu' guadagna...ma ci arriva anche il gatto che cosi' non è...
Anch'io, tempo addietro, avevo raggiunto un accordo con un simpatico corriere sda che mi metteva il pacco dietro la siepe fuori da sguardi imopportuni e quando arrivavo lo trovavo...nelle ricorrenze festive una bottiglia di vino per ringraziare e tutto stava a posto.
Ma questi...sono veramente un'indecenza...gia' la storia che non fanno il secondo tentativo, non si capisce perché, lascia perplessi.
Tempo fa mi doveva arrivare un pacco 50 kg da torino, comprato e pagato nella baia da un venditore che ovviamente non conosco, saltano la consegna e per ritirare il pacco a magazzino questi vogliono la delega del mittente... :shock:
Ma io voglio capire...se il pacco torna indietro...i soldi li prendono lo stesso? Spero proprio di no...
Che cosa gli fa convenire saltare la consegna?

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 14:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Io abito in zona collinare.. nel primo pacco che mi son fatto spedire (5-6anni fa, una bella marmitta a espansione :mrgreen: ) ho fatto mettere l'indirizzo di casa.
Avendo il codice di tracciabilita tenevo sott'occhio il pacco sul sito internet.
Ad un certo punto vedo scritto: destinatario non trovato, spedizione al mittente.
Chiamo il servizio assistenza...dopo innumerevoli telefonate finalmente una signora mi dice che ha sottomano il post scrittum del corriere: nel condominio non ho trovato il campanello.
Dunque, abito in una casa singola con indirizzo e campanello (unico ovviamente). La casa dista almeno 30metri da altre abitazioni. .cerco di spiegare ma non mi danno ascolto perche secondo il corriere abito in una palazzina coi campanelli senza nome...
Alla fine ho cambiato l'indirizzo di consegna e il pacco e arrivato ai miei nonni che abitano in centro!
Insomma, il corriere di uscire dalla citta oer 3km non voleva perche perdeva tempo!

Un altro caso..metto l'indirizzo dei nonni che stanno in centro...il corriere mi chiama che è in un paese vicino e non a voglia di andare fino a quell'indirizzo perché ha solo quel pacco..alla fine l'ho convinto a trovarci a meta strada...ma dico io, è possibile??

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 15:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Bisognerebbe che il costo della spedizione la si pagasse direttamente al corriere... vuoi i soldi? e allora vieni a portarmi sto cacchio di pacco!!!
A me pagano (poco) il 10 del mese dopo... adesso provo ad andare all'ufficio personale e gli chiedo se mi pagano il mese in anticipo.
Se mi va bene prendo dei gran calci nel didietro ma probabilmente qualcuno anche in baso sul davanti.
Invece devo dire che ultimamente le poste italiane stanno lavorando discretamente bene

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2014 16:14 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Zorki -> "Invece devo dire che ultimamente le poste italiane stanno lavorando discretamente bene"

Probabilmente dalle tue parti. Se vuoi l'elenco documentato dei casini che fanno, chiedimelo pure...
L'ultima, una raccomandata AR spedita da Campobasso il 28/07 mi è stata recapitata, dopo inutili reclami, il 27/08. Inutile dire che il tracking diceva caxxate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora