MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 26, 2024 14:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 14:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppure anche la testa più dura di un casco, come me io in pista ho rotto un integrale da cross della FM in fibra :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 16:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Il casco jet della Lidl lo ho già comprato a tempo e secondo me è fatto piuttosto bene.
Certamente per un uso casa mare, dove magari ho i capelli bagnati o sono tutto pieno di sabbia, non mi comprerei certamente un Arai da 1000€
é come la tuta da moto, perchè per giri lunghi la mettevo e invece per andare al mare ero addirittura in ciabattine.

Mi sa che per casa un altro lo prendo, visto che per uso cittadino rendono molto

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 17:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6984
Località: cervia
cioè da voi vendono solo due tipi di prodotti ? il cinese radiotattivo del cavolo-lidl-ikea-barbun da 20 euro e dall'altra parte il top-prada-valentino-loro piana-gransboron da 1000 euro ? dai, sù .... ho capito che vuoi giustificare i tuoi acquisti , ma in mezzo c'è il mare ! (e comunque , di caschi arai da 1000 euro , non ne esistono ... i più cari , in negozio , costano circa 500 euro ....)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 17:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41229
Località: Artena(Roma)
io al posto del casco metto molta gelatina :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 17:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6984
Località: cervia
see... la malta del cesso che è avanzata a pigi.... :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 17:08 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41229
Località: Artena(Roma)
:lld:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 17:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6984
Località: cervia
intanto che è morbida ci scrivi arai col ditino .... in caso di incidente , si trasforma in un seccho di ghiaia ! :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 17:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Caro il mio Carlo, a casa, ho sia l'Arai che usavo in moto e all'epoca delle Lire lo pagai 680.000£ che la coccia per i gerani della Lidl e devo continuare a dirti che per i giri fino al mare va benissimo.
Avrò un cervello da 20€.... che devo dirti :risatina: :risatina:

La cosa che non si tiene in considerazione, è che cosa ci si deve fare.
Anche una Ferrari è migliore di una Panda 4x4, ma se in mezzo ad una strada ci sono le buche ci fai poco.

Per andare al mare o in città, con il traffico se arrivo a fare i 40 km/h è tanto, penso che mi farei più male addosso struscinado o altro nel corpo che in testa.... quindi che sia protetta ok, che sia omologato seriamente ok.... ma non ci farei nulla di più di un casco serio.
Giro per passi... allora la cosa cambia di molto e anche lo spirito con cui vado ad affrontarlo è differente.

Spero di essermi capito....

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 19:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
insomma il famoso casco che se ha sete il cane lo riempi d'acqua e vai :rotfl: :rotfl: :rotfl:
senti Prontolino va bene tutto ok ma sul casco do ragione a Carlo scusa ma a parte gli scherzi io se non avevo un casco buono ero morto.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 20:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
I caschi devono rispettare la normativa in più sono certificati dal tuv che non è certo la compagnia delle merendine quindi il discorso prezzo è relativo. In un casco modello base da 50/150 euro di marca nota ci paghi la pubblicità, la stessa ditta che produce tali caschi ne fa uno stock "anonimo" di entry level ma privi di marchio e li vende a negozi come la lidl che possono metterli sul mercato a un prezzo inferiore a quelli marchiati.

Inoltre io preferisco prendere un entry level ogni due anni piuttosto che uno da 300 euro e cambiarlo ogni 10 anni.

Altra considerazione, andate a vedere i test a cui hanno sottoposto vari caschi commerciali e tra i bocciati vedrete marchi come arai, suomy, xlite.....

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 21:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6984
Località: cervia
con 300 euro cominci ad entrare già nella fascia medio-alta.... nolan-xlite-grex , sono la stessa cosa . nolan è il nome dei prodotti di fascia media , x-lite quelli in fibra di fascia alta e grex son quelli economici . (ho preso una marca a caso per fare un'esempio...). di seguito di metto 3 immagini di casco con mentoniera staccabile grex - nolan - xlite . il primo costa 120 euro ed è con calotta in plastica , il secondo costa 200 euro ed è con calotta in fibra di vetro e il terzo costa 300 euro ed è il top di gamma . ora, se devi viaggiarci a lungo , ovvio, vai sul top di gamma ... i caschi son come le scarpe ...se ci devi camminare molto, devono essere comodi . se per un'utilizzo saltuario e limitato , ovviamente vai con quello da 120 euro . la roba da 20 euro lasciala sullo scaffale lidl ...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 21:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Lidl non produce caschi ma si affida a ditte che li producono per loro. Ergo se prendi un entry level di tale marca è probabile che sia lo stesso venduto da lidl solo che privo di marchio.

Per capirci un entry level agv per citare un marchio è pari a un crivit della lidl con la differenza che il primo ha i disegnini più belli e ci paghi sopra valentino rossi che lo sponsorizza.

Ad ogni modo quei caschi devono rispettare gli standard di sicurezza ai quali sono sottoposti tutti i caschi di qualsiasi marchio.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 22:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6984
Località: cervia
io non credo proprio che sia così ... per quale motivo , una ditta produttrice dovrebbe vendere i suoi prodotti tramite terzi , ad un prezzo molto inferiore di quello che propone lei stessa ? basterebbe che si inventasse un nuovo nome (l'esempio nolan che produce articoli economici e li vende col nome grex...) e che li distribuisse lei . di questo passo , potremmo supporre che l'affilatrice da 30 euro sia prodotta dalla tacchella .... siamo realistici . i prodotti di bassissimo costo sono per la maggior parte , prodotti in paesi del terzo mondo , dove le ditte rispettano degli standard di qualità, sicurezza sul lavoro , norme anti inquinamento che sono distanti anni luce da ciò a cui siamo abituati noi . e questo mercato lo alimentiano noi (...voi...) che vogliamo comprare un sacco di cose ma che vogliamo spendere poco . oltretutto , questi prodotti da bassissimo pregio , han la caratteristica di avere una vita utili breve per cui si aggiunge anche il problema dello smaltimento . tutto inceneritore ? non è che tutti questi tumori (ormai ne abbiamo uno ogni famiglia ...) possono anche essere causati dall'inquinamento ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 22:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Carlo , non sempre va come dici tu . . . .

Un conto è la produzione ed un conto è la commercializzazione . . .

A me è capitato di trovare prodotti venduti nello spaccio aziendale ad un prezzo più elevato che nella grande distribuzione . . .

Alla fine a chi produce interessa vendere : differenziare i prezzi aumenta il mercato . . .

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: offerte lidl
MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 22:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
a Grosseto c'è la Vemar fino a 5/6 anni fa si comprava in fabbrica ma a 20€ non c'era nulla :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 179  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it