MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 02:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 16:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab set 26, 2015 18:01
Messaggi: 928
Località: brescia
Ovviamente sono vicino a tutti quelli che qui soffrono o hanno appena sofferto....

Dasama, io ho lavorato in ospedale (rianimazione)e ho avuto molto spesso a che fare con parenti che portano e riportano i loro congiunti per essere ricoverati. ma mi pare che il problema fosse più dovuto a un cattivo rapporto medico /parenti che ad altro; cerco di spiegarmi: se il medico dicesse la verità e non tentasse di imbrogliare riguardo la "aspettativa" di vita e riguardo la "qualità" della stessa forse le cose andrebbero meglio; Ho visto chirurghi promettere guarigioni (miracolose) a pazienti che erano "visibilmente" terminali, l'unico risultato era spesso una breve vita terminale peggiorata dalle sequele di un intervento chirurgico tanto doloroso quanto inutile. Ho visto internisti "nutrire" (per chi se ne intende tramite sondino o tramite PEG) pazienti allettati, malati di demenza più o meno senile, non in grado di avere il benché minimo contatto con i loro congiunti (a che pro? l'unico risultato era quello di prolungare - a volte di molto- la vita del paziente e di peggiorare -a volte di molto- la vita di chi lo accudisce).
Come se non bastasse mancano (o sono mancate fino a poco fa) una serie di normative riguardanti il fine vita (pensate solo al recente episodio del dj Fabo e di Cappato o della Englaro)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 17:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
In questo campo , con me sfondi una porta aperta .. . .

devo anche dire che quando io proponevo comportamenti di attesa e di equilibrio , il più delle volte i familiari reagivano o con apparente interese (Dottore , deve fare a mia madre tutto il possibile .... cioè "accanimento terapeutico" :( ) oppure con diffidenza perchè dubitavano che le mie parole nascondessero il fine di risparmiare sulla salute del congiunto . . . . :???:

Ognuno ha il suo modo di affrontare il problema . . . .

Poi c'è il problema della eredità :shock: : i familiari citati nel testamento propendono per una fine tranquilla , quelli non citati , invece , spingono per il mantenimento in vita a tutti i costi . . . .

Più di una volta ho dovuto separare (fisicamente) opposte fazioni di parenti che litigavano davanti al familiare in agonia . . . . :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 22:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Che brutte storie Mario, io mi sono sempre augurato di finire i miei giorni nel sonno senza scomodare medici e parenti....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 17:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Certo Carlo , ma i "bipedi" sono molto vari nel loro modo di pensare e di agire . . .

E qualcuno deve cercare di gestire queste situazioni , per quanto poco piacevoli . . . . :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 18:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Sembra che negli ultimi tempi le situazioni difficili che i medici devono gestire siano aumentate in modo esponenziale... :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: sab ott 27, 2018 19:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Ci sono sempre state . . . .
Una volta non se ne parlava molto . . .
Adesso tutti pensano di sapere tutto e tendono a non fidarsi dei "tecnici" . . . .
Poi , tanto per stare in tema di "pollice ed indice" , sono aumentate le azioni di rivalsa sugli operatori sanitari. :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 11:17 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun ott 13, 2014 18:51
Messaggi: 232
Località: Castelfranco Piandiscò (Ar)
Amici cari ,....vi ringrazio tutti di cuore,......ok, adesso si riparte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non so voi, ma io penso che . . .
MessaggioInviato: ven nov 02, 2018 11:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
La vita continua pegasofranz , purtroppo ci sono i momenti tristi ma per fortuna arrivano anche quelli belli..... :smile:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it