MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun lug 01, 2024 04:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Revisione crick a bottiglia
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 13:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Ho fatto più tentativi ad usare la funzione cerca ,purtroppo senza risultato molto probabile che lascio qualche passaggio importante ,veniamo a noi
Oramai erano più di due anni che giaceva presso un officina del meccanico o dopo diversi solleciti mi sono stancato e questa mattina lo son andato a prendere ,lui mi a detto che lo aveva smontato e c'era una parte che si era spaccata e quindi doveva essere saldato e molato per togliere eventuali sbavature
Riportato a cosa ho smontato il tutto a parte che lui non la neanche smontato perché sul dado a ghiera non vi erano segni particolare che facesse pensare ad uno smontaggio ,perché io con lo smontarlo si capisce dove ho picchiato con il punzone
Appena aperto la prima guarnizione era tutta maciullata quindi da sostituire ,ho verificato la seconda è integra ,poi ho smontato il gruppo valvolare e qui non riesco a individuare se c'è qualcosa da sostituire ,eccetto due guarnizioni in rame di cui una ho dovuto estrarla con violenza .
Sarebbe anche il caso di fare una passata con tela abrasiva tipo 800 o superiore per lievitare qualche irregolarità o vado a rischio di fare qualche danno


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione crick a bottiglia
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 20:01 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 30, 2014 20:10
Messaggi: 907
Località: ValleCamonica
Uuu interessante, anche io devo sistemare il mio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione crick a bottiglia
MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 23:30 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 11, 2010 20:03
Messaggi: 988
Località: Marghera-Venezia
Ecco appunto ... da due anni il mio giace su uno scaffale..... vediamo se in cooperativa ne resuscitiamo qualcuno... :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione crick a bottiglia
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 00:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
L'ho spedito alla cremazione ,oggi pomeriggio 60 km percorsi ,un ora e mezza persa ,passato 4 rivendite più uno che si occupa di riparazioni oleodinamiche non c è stato verso di rimediare il paraolio en quando è una misura in pollici , l unico in cui poteva rimediare qualcosa doveva ordinarlo ma il costo si aggirava sulle 40 € ,lui stesso mi a consigliato di buttarlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it