MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 18:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Achats
MessaggioInviato: sab gen 21, 2023 13:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
era un po´ che non andavo per mercatini, oggi mi son sputtanato 10 eurozzi per sta robetta qua
Allegato:
brocante.jpg

roba datata ma buona e funzionante, un alimentatore, un tester a lancetta molto simpatico da usare
e un altro variac, piu´piccino di quello che presi tempo fa´
sto collezzionando variac in attesa che il Signor Resca mi illumini su cosa vuole farci
viewtopic.php?f=16&t=30403&hilit=variac


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: sab gen 21, 2023 18:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13613
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Il signor Resca non ti dice un caxxo, ed è anche abbastanza ingastrito visto che il tuo variac ha gia le maniglie ed anche la presa d'uscita...senza contare l'alimentatore midland......... :frusta: :frusta: :frusta:
:mrgreen:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: sab gen 21, 2023 19:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
Se per questo io son raffreddato da una settimana oramai ed a parte il lavoro i marmocchi e sta pausa mercatino non combino nulla.
E la tua pressa da odontotecnico? quella manco l´hai pagata ! :frusta: :frusta: :frusta:
comunque se ti serve qualcosa in particolare dimmi che se posso provvedo.
gli alimentatori eran 2 ma che me ne faccio ? gia´ oramai ho la collezione ma quando li vedo a sti prezzacci non resisto , ne ho pure uno spagnolo.
Puntavo al variac, mi ha chiesto 3 euro allora visti i prezzi ho chiesto anche per il midland e mi ha detto altri 5 ,ho tirtato fuori sto deca che pareva avesse il potere di acquisto dei tempi di Cavour e gli e´andata felice che prendevo assieme il tester ed alcuni cavetti con puntali che mi fan sempre comodo.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: sab gen 21, 2023 20:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio mag 31, 2012 14:22
Messaggi: 3098
Località: sanremo
Cos’è un variac?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: sab gen 21, 2023 21:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: dom gen 22, 2023 12:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
Allegato:
cb2.jpg

e questi i 15 euro bruciati oggi
il venditore ha fatto il prezzo al sacco insomma 15 per tutto quello che ci ho messo dentro.
il cb palmare lo mettero´sulla barca assieme all ampli veicolare che li non fanno storie.
per il resto ho un CB di quelli semiseri da attaccarci e su in montagna migliorero´la stazioncina radio per i giocare
ci sono anche 12 matitone in grafite per la felicita´dell élettroerosione, una vecchissima chiave a nastro metallico per i filtri olio, una tastiera che mi serviva peril pc officinetta
e sto strano atrezzo doppia testa in metallo duro che non so a cosa possa servire, ipotizzo per raschiettare posti difficilmente raggiungibili, per raschiettare intendo pulire sedi per guarnizioni.
Boiatine a parte aggiungo un bell´ acchiappo di settimane fa´
Allegato:
squadra.jpg

Allegato:
livella.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: dom gen 22, 2023 14:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4055
Località: Rovigo/Delft
Ma a questi prezzi la provenienza dubito sia lecita

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: dom gen 22, 2023 15:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
no assolutamente non compro roba da zanza vari.
E´gente che fa´sgomberi e rivende su mercatini generici, alcune sono associazioni benefiche altri straccivendoli, la gendarmerie, che fa´il lavoro della nonaria italiana gira spesso controlla merce e documenti , e´gente in regola ,diciamo che gia´e´pagata per sgomberare ,al sabato e domenica si pagan la piazzola in pratoni comunali affittati apposta e vendono quel che possono a prezzi bassi, il grosso spesso lo buttan via.
Causa covid sono andate in malora un sacco di attivita´ ristoranti, bar, discoteche, negozi ,concessionari ,officine ,artigiani,interi centri commerciali, tanta gente che era nel terziario si e´persa anche la casa per pagarsi i debiti, e quindi si trova in giro di tutto e siccome era una zona ricca si trova bella roba,camion interi ,c´ é´ un´offerta enormemente superiore alla richiesta.
Qui che vivevan di turismo e´stato un effetto valanga, molto pesante, in Italia ci vado raramente ma di saracinesche chiuse ne ho viste tante, non credo l´ andazzo sia molto meglio

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: dom gen 22, 2023 20:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4055
Località: Rovigo/Delft
Mi spiace per gli sventurati allora.
Qui in Olanda invece son tutti smaliziati, affari pochissimi, maledetti mercanti

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 09:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Io di mercatini abborbabili non ne trovo da queste parti...
Ci sono le fiere dell'elettronica ma sono tutt'altro che economiche.
Ci sono dei mercatini ogni tanto ma vendono la roba che non riescono a smaltire presso l'isola ecologica, e i rarissimi casi di un oggetto interessante, prezzi assurdi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 12:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
i mercatini specifici ci sono anche qui per modellismo ,auto e moto ,appassionati di minerali ecc ma, in quelli paghi caro.
bazzico mercatini delle pulci nei dintorni, trovo oggetti di arredamento roba per la cucina ,per il bagno atrezzi da giardino,giocattoli,un po´di tutto, e qualche volta capita roba tecnica random che magari trovo interessante.
qui l élenco e le date ,il sito sarbbe "svuota soffitta"
https://vide-greniers.org
I vneditori son gente povera ma son gontili e cordiali, non e´rado che se vai con un bambino voglian regalargli qualcosa, pensa che una tizia prima delle feste aveva tanti addobbi del Natale, i miei figli dovevano addobbare asieme agli altri compagni una sala della scuola per le feste e ognuno doveva portare qualcosa ,sono andati con qualche monetina per vedere cosa potevan prendere la signora non ha voluto i soldi ha insistito e ci ha dato un baule pieno di roba! ,capita che magari uno mi chiede una sigaretta e per sdebitarsi vuole per forza regalarmi qualcosa, se proprio non insiste che il rifiuto lo offende lacio stare, e´giusto per spiegare l´ambiente.
Poi be´ e´ quasi impossibile trovare quello che veramente ti serve, son soldi buttati? bah tanta roba carina mi e´capitata, e´il piacere di farsi un regalino spendendo poco.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 15:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Eh, sono un pò fuori mano però per noi...
No, mercatini di quel genere li io non ho mai trovato nulla, a volte trovi una bancarella di polacchi/russi, ma nulla di che


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: lun gen 23, 2023 15:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 20, 2022 23:57
Messaggi: 767
Località: Torino
Non sono mai stato ad un mercatino ed ho sempre odiato anche solo l'idea di metterci piede, ma dopo le parole di lelef mi sto interessando :rotfl:

Per curiosità ho cercato in Italia... e ho trovato questo sito, in cui si elencano gli eventi più importanti https://www.cosedicasa.com/mercatini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: sab mag 06, 2023 18:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5606
Località: Frejus-Milano
un po`che non andavo ai mercatini, di quel che cercavo nulla ma qualche stupidata a buon prezzo, poche in verita`perche`per altro che mi piaceva mi so sentito sparare cifre che lo compravo nuovo con meno ..bah!
Comunque
Allegato:
IMG20230506180300.jpg

10 euro ,un po`di ruggine, tempo fa`trovai un Celestron pagato ben piu`caro ma e`molto pesante ed ingombrante, gia`il cavalletto e`un bestione, l`ho portato su in montagna ,sono oltre i 1700 metri il cielo e`stupendo e li ne val la pena .
Questo e`compattisimo e siccome una minicultura me la son fatta a naso mi sembrava buono, chi vendeva diceva che non sapeva se funzionava, da li il prezo, ci ho smanettato un po`la mesa a fuoco richiede molti giri del pomello ed e`sensibile, era completamente sregolata comunque quando ho visto che ci si vedeva ho detto ok prevo mal che vada per 10 euro.. evvai affare fatto
https://www.astroshop.de/fr/telescopes/telescope-maksutov-skywatcher-mc-90-1250-skymax-eq-1/p,5031#reviews
Allegato:
IMG20230506160018.jpg

visto che sparavan tutti cifroni di sto coso manco ho usato chiedere il prezzo, per fortuna il venditore si e`fatto avanti chiedendo 5 euro, sarebbe un tagliapiastrelle, ci ho messo una lama a disco scelta tra le varie che ho e per lamierini e`un rasoio, pensare che ne avevo costruita una con pezzi di recupero vari .
Allegato:
IMG20230506160454.jpg

questo invece l`ho preso da uno che conosco e da cui ho preso spesso roba varia non tecnica , roba da cucina barbeque giocattoli gira un po`di tutto, e`roba sconosciuta in Italia, qui ci sono appassionati che se li cercano infatti coi prezi che girano non ne ho mai preso uno,di fatto funziona veramente bene, silenziosissimo avra`50 anni

e sta chicca ve la lascio per ultima in un post a parte :risatina:
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=93&t=30757


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Achats
MessaggioInviato: sab mag 06, 2023 18:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4055
Località: Rovigo/Delft
10 euro il telescopio.. ma che razza di venditori sono?

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it