MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 20, 2024 00:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 19:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Dopo svariati anni che bazzico su internet a comprare e vendere, per la prima volta, me la sono presa la sola.
Niente di stratosferico, solo che anche fosse per un pacchetto di caramelle, la cosa scoccia.

Fatto sta che ho cercato e comprato per la minimoto un carburatore da 21.
Discusso un po con il venditore tramite mail, mi lascia anche il numero di cellulare, concordo che la spedizione l'avrei gestita e pagata direttamente io e addirittura mi chiama alcune volte per darmi i dati tra cui quelli delle dimensioni del pacco e il relativo peso.
Mi da quindi tutti i suoi recapiti e indirizzo

Gli mando la bolla da allegare al pacco e da consegnare al momento al corriere e mi dice che la devo mandare il fax a uno perchè lui non ha la possibilità di stamparla..... ok....

Alla fine mi chiama perchè il corriere l'ha cercato per ritirare il pacco ma lui non ha la bolla perchè io (a suo dire) non gli ho dato la conferma che avevo fatto il fax ... cosa che invece gliela avevo data via sms.

Da quella volta, il buio più completo... addirittura mi ha messo nella black list del cellulare che dopo il primo squillo mi chiude automaticamente..... infatti provando con un altro cell mi squilla ma non risponde

Faccio un piccola ricerca e becco che il tipo mi ha dato i dati giusti, vedo la foto del pirlootto e scopro che il numero di fax, corrisponde veramente ad uno che abita nella via da lui datami (ulteriore conferma che i dati sono giusti)

Sono indeciso se sporgere denuncia....
Purtroppo per lui, non sta dietro casa... e quindi non posso neanche togliermi il gusto di aspettarlo sotto casa (Milano)

Comunque tutto questo per dire... che esperienze avete di "sole".... come avete in parte risolto e sopratutto che succede quando uno fa una denuncia??? (già non ho molta fiducia per importi alti... pensa invece per cifre basse!!)

Fortuna vuole che il carburatore poi lo ho rimediato da un mio amico a costo quasi 0 e in parte mi ha ripagato la fregatura, però, come scrivevo sopra, scoccia e non poco..... solo per non poterlo aspettare sotto casa.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 19:43 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: lun ago 16, 2010 15:41
Messaggi: 65
Località: matera
Ti parlo del 2005 dopo l'esposto dai carabinieri mi chiamano nel 2009 dicendomi che il tizio non può risarcire arrivederci e grazie.

L'ITALIA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 19:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
devo ancora riavere 250 euro dal mio comune sono passati 7 anni e circa 20 richieste di nuova documentazione che stoicamente gli mando

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 20:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
vai di denuncia , non costa nulla.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 20:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun giu 23, 2014 17:12
Messaggi: 254
Località: Morbegno (SO)
Non sono neanche io un grande fan della giustizia italiana ma comunque un giorno che passi vicino alla caserma una denuncia la farei, a te non costa niente, a lui non succede niente, ma comunque entra nel suo curriculum e se mai un giorno pagherà per tutto l'elenco di reati, ci sarai dentro anche tu
Comunque se non puoi andare ad aspettarlo sotto casa ci sono altre valide alternative:
Se hai la mail mandagli qualche regalino, qualche virus simpatico o simile
Se invece come me hai il telefono fisso gratis e non lo usi e sai usare un arduino vedi di scrivere un programmino che lo chiama costantemente è appena questo risponde gli attacca in faccia o questo attacca lui richiama
Tienigli occupato il telefono 2 giorni dopo vedi se non si fa sentire
Non so che conseguenze questo può avere, stai attento a non fare un male maggiore di quello che lui ha fatto a te che ti prendi il danno e pure la beffa

DISCLAIMER VELOCE PERCHÈ NON SI SA MAI
Io non sono responsabile in alcun modo della messa in pratica delle idee sopra proposte, ho scritto a solo scopo informativo e ricreativo, non mettetelo in pratica a meno che siate a conoscenza delle conseguenze possibili e che non vi assumiate la piena responsabilità

_________________
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 20:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Infatti, la mia speranza è proprio che possa fare cumulo e che magari sia un righina in più sul suo CV..... Però non so se esiste in Italia una cosa del genere.
Esiste il casellario giudiziale ma è solo per cose penali.....

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 20:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Come giustamente fatto osservare, le piccole fregature restano piccole fregature . . . peraltro sono esperienze che fanno girare i maroni . . . :twisted:

D'altra parte, fin dai tempi di Cappuccetto Rosso, attraversando il bosco si incontra il lupo . . . . :(

Fregature personalmente non ne ho prese, ma mi sono stufato di rincorrere "venditori" che prima si impegnano e poi cedono il bene in questione al primo che capita ; un paio di volte mi è successo con annunci di "Subito" ed una volta sul nostro Mercatino" . . . .

A questo riguardo stavo per prendere un "pacco" da un nostro iscritto, ma con un intervento tempestivo, Vincenzo Yrag si è sacrificato al posto mio . . . . . :risatina:

Compro sempre su Ebay pagando con Paypal : non sarà economico, ma almeno qualche tutela c'è :grin:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 20:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:risatina: :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 20:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
una bella denuncia per truffa dai CC e quello sbianca, anche se per i piccoli reati, credo abbiano depenalizzato ma cmq credo rimane traccia nella fedina penale...
anche se credo si tratti quasi da una ragazzata... truffare dando recapiti telefonici, soprattutto del fisso per il FAX, non può che essere uno sprovveduto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 21:17 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 333
Località: Gualdo Tadino (PG)
io ho fatto la denuncia e mi sono reso conto che non gli faranno mai niente:truffa e minacce perchè quel mio amicone mi disse di aver fatto 13 anni di galera e che sarebbe venuto a casa mia con i suoi amici.Passati tre mesi nulla di fatto.Cercando in giro su internet ho visto la sua faccia,ho scoperto che ha una agenzia di disbrigo pratiche,indirizzo,ho scoperto anche che tifa Napoli.Purtroppo da Perugia a Cuneo spendo troppi soldi per il viaggio ma non si sà mai,magari un giorno mi viene voglia di fare un giro e magari dovrò sbrigare qualche pratica proprio nella sua agenzia.E sarà meraviglioso............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 21:54 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 30, 2014 20:10
Messaggi: 907
Località: ValleCamonica
Anche io è un po' che faccio acquisti online, grandi e piccoli ma per adesso niente truffa. Uso possibilmente paypal, niente ricariche postepay! E per acquisti più importanti non mi spaventa spendere un po' di gasolio...ma sò che un giorno toccherà anche a me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 22:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Non so di che cifra parli ma persa per persa dai l'indirizxo del tipo a qualche tossico e gli dici che i soldi se li becca tutti lui , almeno ti togli la soddisfazione

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 22:03 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
basta pagare in contrasseno,previo apertura pacco.......per eventuali soddisfazioni....niente di meglio di un litro di sverniciatore sul tetto auto

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Ultima modifica di b.valk3 il gio gen 07, 2016 22:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 22:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Si chiama "Recupero Crediti" . . . . :risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: truffe on line, denunce, legislazione e come va a finire
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 22:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
io di solito inchiodo i pollici dei furbetti insieme agli zampucci anteriori degli ungulati abbattuti alla porta della cantina lato interno poi a febbraio prendo un sacco e faccio pulizia, ovviamente cospargo il tutto di sale in modo che non possano proliferare eventuali bachi

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it