MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 11:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 994 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:05 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Ciao ragazzi ho aperto un post più specifico perché su quello dedicato a subito sindivagava troppo e non si parlava nello specifico di truffe lo so e un argomento delicato magari chi ha ricevuto una truffa non ha tanta voglia di parlarne, però facendolo potrebbe aiutare il prossimo se ritenete che questo post sia inutile potete anche rimuoverlo.

Comunque inizio il mio racconto, trovo un mini lathe da 45 kg in vendita a Como lo contatto via mail (aveva solo quella) mi faccio dare il numero di telefono e lo chiamo. Parlo con questo Cristian M. Numero di telefono 389......225 che gentilissimo a 315 euro mi regalava la spedizione, chiedo i dati tecnici ma non li conosceva iltornio era del nonno deceduto, comunque gli chiedo i dati bancari e lui mi da il suo IBAN Postale .........285022 gli faccio il bonifico e gli mando l'indirizzo della spedizione. Comunque dopo due giorni che non rispondeva agli sms e telefonate mando mia moglie a bloccare il bonifico in banca e sorpresa delle sorprese il bonifico era stato restituito. La truffa non l'ho subita del tutto ma voglio comunque dare una mano a qualche appassionato per evitare bidoni, i dati forniti non sono completi per motivi di privaci ma ovviamente se trovate un Cristian M che vi chiede soldi e ha un IBAN che finisce per 022 è un numero di cell simile lasciatelo perdere e magari raccontate le vostre esperienze qui.

Che ne dite può aiutare questo post?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Io non invierei mai soldi senza prima aver visionato il prodotto, pagherei in anticipo solo se si trattasse di un negozio online con relativi feedback...fidarsi é bene, non fidarsi é meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:13 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Credi davvero che un
"Cristian M. Numero di telefono 389......225 che gentilissimo a 315 euro mi regalava la spedizione, chiedo i dati tecnici ma non li conosceva iltornio era del nonno deceduto, comunque gli chiedo i dati bancari e lui mi da il suo IBAN Postale .........285022"
si riproponga ancora con la stessa identità ? Io no... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:16 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
sopra i 5€ non si rischia :risatina: chiedete sempre il pagamento con la paypal.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:29 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8842
Località: Bussero (MI)
Io vado di persona.... poi se ha ancora voglia di fregarmi si accomodi :risatina:

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:36 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Si Yrag penso proprio che ci riproverà con gli stessi dati bancari perché alla fine a me la truffa non l'ha portata a compimento infatti non posso nemmeno denunciarlo, poi un nome falso lo puoi cambiare, un numero di cell anche, ma Una post pay o un conto banco posta non è così facile da chiudere e riaprire,
Poi anche se Cristian M è un nome falso con documenti falsi fatti per aprire un conto è costoso da rifare per aprire poi altri conti spero di essermi spiegato :-) comunque penso che lo ribeccherò o se qualcuno vuol farsi due risate provi pure a contattare il tipo del proxxon a 300 euro in Bakeka annunci Savona era in vendita un mese fa a 350 a Cortina stesse foto stesso tornio e attrezzi messo su subito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:39 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
http://savona.m.bakeca.it/dettaglio/ant ... 8131248154


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:40 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8842
Località: Bussero (MI)
scherzi a parte, come regola generale MAI comprare su subito (o siti simili) senza recarsi di persona. Il più delle volte, se sono truffatori, rifiutano l'incontro. Poi ci sono gli amanti del rischio che ci provano lo stesso ma sono veramente una minoranza. In genere questa gente non ha le palle di metterci la faccia.
Io da "remoto" compro (e vendo) solo sul forum e solo da chi (e a chi) decido io.

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 22:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
mi domando come mai non è andato in fondo con te onestamente

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 23:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
A me invece mi è capitato un po' di giorni fa di fare un iserzione su subito .it proponendo un vecchio soggiorno ad una cifra xxxx dopo circa un ora vedo un messaggio su woztapp con numero di cell preceduto dal prefisso + 225 che mi chiedeva se era disponibile ancora la merce e che lui lavorando in Africa avrebbe incaricato il corriere ups addirittura allo smontaggio e l imballaggio del mobile , lui mi avrebbe mandato il bonifico al mio CC chiedendomi il mio iban , che avrei mandato il giorno seguente
Qui ho iniziato a sospettare che i corrieri non smontano i mobili né tanto meno li imballano a meno che non fossero ditte che fanno proprio traslochi ,poi sul prezzo non ha trattato minimamente ,io sinceramente si è no a regalo lo avrei preso nonostante fossi io a venderlo ,poi per concluder vedo un altro messaggio sempre su woztapp con stesso prefisso sempre stessa richiesta ,ma qui si notava che era stato tradotto il mesaggio con traduttore automatico ,allora ho preso entrambi i numeri li ho inseriti su Google e li mi ha confermato i miei sospetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 23:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
La Nebes tm125 che presi mai usata ad un ottimissimo prezzo, l' andai a prendere di persona, ricordo che il venditore (una persona simpatica e brava) si diverti' sul fatto che venissi da Firenze, ovvero 180 km a sud da casa sua ma il prezzo era troppo basso e la sega nell' annuncio troppo illibata per rischiare. La spedizione l' avrei comunque pagata e la mia Honda consuma poco quindi, non dico che poggia e buca facessero pari ma, il viaggio, ha rappresentato un' ottima assicurazione contro il furto.
Cmq, grazie a questi mariuoli della rete, spesso ottimi affari vengono preclusi e la cosa bella e' che il Conte, ogni volta, se la ride della grossa, in barba al prossimo malcapitato

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 23:32 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
Dato che siamo in vena di racconti,......qualche anno fa ero in cerca di un fuoristrada, trovo un annuncio che fa al caso mio, c'era il telefono fisso e la località dove si poteva visionare, telefono, .....era sempre inserito un fax, inserisco, su internet il numero e udite udite, il numero era il numero di fax del paese (nell'irpinia), ovviamente ho mangiato la foglia e anche l'albero che era una truffa, ma ..... sono stato al suo gioco e ho risposto con una mail, prontamente mi ha risposto dicendomi che lui era a Londra e la macchina era con lui, ......ma che non c'era nessun problema, me l'avrebbe spedita con primaria compagnia di spedizione e che avrei pagato al ricevimento del fuoristrada direttamente allo spedizioniere. ........però dato che non aveva disponibilità immediata per la spedizione di anticipare io il costo della spedizione, con un bonifico a suo nome, e dopo lo avrei scalato dal costo del fuoristrada al momento della consegna a Roma, al che, quanto per stare al gioco, gli chiedo per il passaggio di proprietà? Prontamente mi risponde di mandargli i miei dati che mi avrebbe fatto la procura a vendere e l'avrebbe consegnata, insieme al fuoristrada, allo spedizioniere, e questo punto mi da anche un numero di telefono di Londra dove lo avrei potuto contattare in caso di necessità, ......per non scrivere un romanzo, chiamo mia nipote che vive e lavora a Londra da molti anni e le do il numero di telefono del tizio, gli spiego il motivo e il perché e le raccomando di chiamare con numero anonimo, .....mi richiama poco dopo, dicendomi che gli ha risposto una signora e non sapeva nulla di vendita di fuoristrada e che e non conosceva nessun italiano. Per concludere gli rispondo, uscendo allo scoperto, .........che prima vedere cammello e poi pagare, e queste sono state le parole gentili le altre non si possono pronunciare sul forum.
Dopo, l'ho acquistato il fuoristrada, da un signore di Milano, una persona squisita e corretta, sono andato io a Milano, mi è venuto a prendere alla stazione, mi ha invitato a pranzo e dopo abbiamo concluso la transazione con pagamento e passaggio di proprietà, e mi ha tolto dalla cifra stabilita, le spese viaggio di andata e ritorno con la freccia rossa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 23:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Con le moto, attorno al 2011, succedeva sempre così (con le moto a prezzi molto bassi)

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 23:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Mettetevi un limite in base alla vostra disponibilità economica oltre il quale non rischiare.
Per me è sui 50 euro, oltre quel prezzo vado a ritirare di persona.....poi solite cose, controllare l'annuncio, se è il primo annuncio ed il profilo è recente stare all'occhio e via cosi.

Le proposte di acquisto da parte di presunti africani o stranieri le ho ricevute anche io riguardo alcune cose messe su subito anche a cifre irrisorie di 20/30 euro.....scontato dire che ho cancellato senza battere.ciglio

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 00:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Ma sono l'unico bischero che prima manda la merce e poi mi faccio pagare ? L'unico che mi ha fregato frequenta questo forum :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 994 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it