MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 15:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 00:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Io ho venduto spesso cose usate o qualche coltello che costruisco e spedisco solo ed esclusivamente a pagamento effettuato. Quando vedo l'accredito il giorno stesso o al più il giorno successivo vado in posta o prenoto il corriere.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 06:31 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
al padre di un mio amico hanno fatto il gioco di mariano e lui ci è cascato con tutte le scarpe 15000€ , per una macchina d'epoca.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 08:20 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
o di persona o pagamento con paypall..altro è farsi del male :mrgreen:

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 09:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Andreabi86 ha scritto:
Io ho venduto spesso cose usate o qualche coltello che costruisco e spedisco solo ed esclusivamente a pagamento effettuato. Quando vedo l'accredito il giorno stesso o al più il giorno successivo vado in posta o prenoto il corriere.


Guarda io faccio piccoi lavoretti per ingrassare un pò la postepay della figlia, regolarmente al verde come tutti i giovani, mi hanno sempre pagato tutti, spedisco, visionano e pagano. Ripeto è la prima volta che prendo fregature, anzi spesso mi pagano il giorno stesso che gli invio il codice di spedizione.

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 09:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Messaggi: 2305
Località: modena
Mi raccomando, fate attenzione a quante vendite fate su internet, sono tutte tracciabili e devono essere occasionali, in caso contrario rischiate un accertamento ed una denuncia per evasione fiscale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 10:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
l'ultima che mi è capitata:

metto in vendita su subito le ultime cose rimaste in un garage che stò sgombrando; si tratta ricambi e pezzi per un fuoristrada Nissan Patrol.......tutto in blocco a 200euro.

viene un tizio da un paese quà vicino...vede tutto.....poi ti faccio sapere (tutto questo il venerdì)

sabato pomeriggio girando su subito noto un annuncio in cui compare la mia roba,con le mie foto ma con prezzi parecchio rivisti.....e messo dal tizio che era venuto a vederli!!!


ps ultimamente un amico di un altro forum ha avuto una fregatura per l'acquisto di una gopro........pagamento tramite postepay ad un tizio di napoli...........ha ricevuto solo minacce!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 12:34 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Post pay ormai è un campanello d'allarme risaputo ma la truffa anche coi bonifico è stato il colmo. Anche io vendo spesso e spedisco solo dopo che la somma è arrivata, faccio scegliere a loro per il pagamento e modalità di spedizione ma il problema e acquistare io facevo affidamento sull'iban ma ora anche su quello non posso contare più. Acquisterò solo in contrassegno questo è sicuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 12:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
cinese non sei molto coerente a quanto scrivi :rotfl: :rotfl:
te ti becchi i soldi prima e a gli altri li vuoi dare dopo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 12:45 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun dic 12, 2016 10:27
Messaggi: 193
Località: Gorizia
Puto d'epoca? Un giorno trovo un mondial con motore fuso a 5500 euro, controllo in giro per un eventuale motore e ne trovò uno usato a 4500 euro faccio due conti e il venerdì contatto il tizio " ciao si la macchina ha il motore fuso ed è a Perugia io ora sono in ferie in Sardegna" bene gli chiedo di andare a vedere l'auto e mi dice "io torno lunedì ma ho già un appuntamento e penso che concluderemo l'affare in giornata" allora io GENIO gli propongo 500 euro di acconto per bloccarla e gli chiedo i dati chiudo la conversazione e iniziò a pensare di lasciar stare perché comunque un trapianto su Ferrari con porta sempre acquisto di ricambi originali e la spesa sarebbe stata alta. Quindi lascio stare. Dopo una settimana un Ford mustang fastback a 7500 non targato da restaurare anche li telefono parliamo dell'acconto postpay e gli dico vengo a prendere l'auto lunedì mattina.........tra una parola e l'altra riconosco un accento familiare e anche questo aveva la macchina a Ravenna e lui era in toscana e gli chiedo se vendeva anche un Ferrari la settimana prima ... mi dice di no! Chiuso il cell e aspetto i dati per la ricarica, intanto avevo girato il link al mio amico lo chiamo e gli chiedo cosa ne pensasse e lui mi dice NON MI APRE IL LINK MI DICE ANNUNCIO NON TROVATO morale della favola, l'avevo sfamato e ha tolto subito l'annuncio anche li schivata bella


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 13:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Sinceramente se si ha un minimo di esperienza, le sole si evitano.
Le regoline da controllare per avere la prima grossa scrematura, sono sempre le stesse.

Tra l'altro, l'unica fregatura che ho avuto, la ho presa per una accensione da pit bike, da un utente su un forum dedicato...

Circa il comprare "a scatola chiusa" o andare direttamente sul posto, diciamo che ho fatto entrambe le cose... e in entrambi i casi, dipende sempre dalle possibilità e sopratutto dalla convenienza.
Per la fresa sono arrivato oltre Roma.... come per il tornietto arrivato a Pescara... per altre cose, non mi sono mosso da casa ma ho fatto con il corriere.
Lo stesso io, ho appena venduto degli sci di mio fratello e prima mi sono fatto fare un bonifico di 250€ (il costo contrattato) nel frattempo mi ero informato per la spedizione in quanto sono lunghi e non tutti spediscono cose lunghe... e alla fine ho inviato e perfettamente arrivati a Genova.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 13:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
A questo punto direi che sarebbe utile pubblicare sul nostro Forum un "vademecum" (ad uso di tutti e di me in particolare . . . :( ) per evitare truffe per gli acquisti in rete . . . :???:

Tra l'altro , se il "vademecum" antitruffa fosse diffuso, potrebbe diminuire il numero dei truffatori e dei truffati . . . :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 13:57 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Servono frese ? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 14:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Ma VA'Ltellina . . . . ! :risatina: :risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 14:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffe su internet
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 14:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
dobbiamo inserire anche anonimus nei truffati, la piegatrice la consegnata a Nestore, io l'ho ricevuta ma i soldi li ha Rino :rotfl: :rotfl:
Nestorio vabbè ha fatto un favore
io sono pari
Rino ch fa una bella serata con la biondina della grotta
Max ????? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it