MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 20:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 16:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Rumble è la meditazione corrucciata...corrucciata proprio per le considerazioni fatte da Mario,il tipo voleva melanzane invece che patate....

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 16:59 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
......carlo.....ti e' andata buca ieri sera??? :shock:

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 17:13 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Per alzare il livello della discussione(?)..i personaggi di Walt Disney quando cogitavano facevano"mumble mumble" :regolamento:

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 17:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
:ghgh: si..chiedo venia...era una licenza poetica.....

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 17:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Per me si può tenere aperto, dovesse un utente comportarsi male credo che semplicemente nessuno comprerà più da lui, per eventuali "pacchi" non viene ovviamente data dal forum alcuna garanzia e ognuno si tiene i suoi, inoltre credo che sia lecito, per chi dovesse riceverne, darne informazione alla comunità in "chiaro". Un suggerimento che darei invece è di eliminare gli annunci più vecchi di un certo tempo (tipo 3 mesi mi sembra ragionevole) perchè noto che abbiamo qualcosa come 5 pagine di annunci di un anno fa o più riguardo a roba di cui magari il venditore si è dimenticato o che ha già smerciato altrove, dovesse capitare che in 3 mesi uno non riesce a vendere l'oggetto in questione, potrebbe riaprire con uno sforzo modestissimo un annuncio analogo.
Infine, il valore aggiunto che trovo nel mercatino del forum è il fatto che spesso il materiale è venduto da chi ne capisce, quindi si ha una descrizione congrua, sui vari subito, kijiji e similari bisogna sempre andare a spanne perchè magari il venditore è un contadinaccio che la contropunta che ti sta vendendo la usava per fare i fori alla cintura col martello, quindi figuriamoci se distingue un CM4 da un CM3

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 17:36 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 30, 2014 20:10
Messaggi: 907
Località: ValleCamonica
cima96, la penso esattamente come te


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 17:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
le sezioni mercatino hanno circa 14.000 messaggi.... per confronto , la sezione fresatura ne ha 11.000 ... nelle sezioni tecniche non mi sembra di aver mai visto interventi di moderatori o lamentele varie . su mercatino, la cosa è frequente . premetto che io nel forum non conto nulla...o quantomeno, conto come un qualsiasi utente ...io non tolgo il mercatino o non banno nessuno . io non ho nessuna carica . ho la scritta blu (membro onorario...) che manco la volevo , anzi , se la togliessero avrei pure piacere . in più di dieci anni che frequento questa comunità (prima su cnc italia e poi dal 2008 quì...) , non ho mai venduto nulla . quando avevo un qualcosa che non usavo , l'ho sempre regalato e i lavoretti sporadici che ho fatto per gl'utenti , son sempre stati fatti a titolo gratuito (e non ne faccio più...neanche pagando...). a mio avviso lo spirito di QUESTO forum è quello di unire persone con passioni simili , non favorire scambi commerciali . se ci sono le regole attuali sul mercatino (che non ho fatto io...) è perchè in tanti anni ci sono stati tanti problemi . ad ogni problema si è cercato di porre rimedio , con una regola diversa , nonostante tutto, c'è chi si sente "discriminato" .
p.s. bvalk, ieri sera barenato , io...tu ? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 18:14 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
Valerio è diventato esigente,.......li vuole unmetroesettantacinque per cinquantacinque chili,.....e quando barena!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 18:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
io scendo a molti compromessi ... forse è per quello che bareno spesso ! :cannabis:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 18:36 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
carlo la pensi come me',l'importante ...che respira,ogni lasciata e' persa,dovremmo andare a cuccare insieme,sai quante ne rimorchiamo :risatina: ....tutti a cercare il pelo nell'uovo,,,alla fine son sempre 3 etti di carne.................................

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 18:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio set 11, 2008 20:35
Messaggi: 1189
Località: Sesto S. Giovanni MI
sinceramente non mi pare che il mercatino sia fonte di cosi' grandi problemi ma anzi la vedo come una risorsa per l'hobbista come me che puo' comprare qualcosa con una garanzia in piu' rispetto ai vari ebay , subito ecc.
Ad esempio io ho comprato da un utente del forum pagando con ricarica postepay, col fischio che l'avrei fatto su uno dei vari siti di vendite.
Io di solito vedere cammello dare soldi! se non conosco la controparte.
Direi che chi vende sul mercatino del forum, e sia partecipe alla vita el forum, offra in genere maggiori garanzie perchè non vuole essere sputtanato in pubblico.
Ci sono stati casi di pacchi, mi pare che yrag ne sappia qualcosa ma l'utente che vendeva è stato sbuciardato e credo bannato, altri casi non ricordo.
Solo mie idee ovviamente.

Ciao Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 18:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Capisco che chiudere il Mercatino potrebbe essere una tentazione per vivere tranquilli . . .
Tuttavia a me la Sezione Mercatino piace : ho avuto svariate occasioni di acquistare qualcosa , a volte con tanta soddisfazione , a volte meno . . . .
Spesso mi è successo di aver pattuito un prezzo e poi mi hanno regalato l'oggetto in questione : meraviglioso !
Trovo la sezione interessante perchè spesso vengono offerte attrezzature che io (hobbista !) non conosco e così imparo qualcosa . . . .
Come già detto , è ben diverso fare un acquisto qui nel Forum piuttosto che in rete : qui siamo tra persone serie , altrove . . . . non si sa . . .
La moderazione non è un grande problema ..... specie con l'attuale "normativa" . . . :grin:

Per me si può continuare . . . ma mi adeguerò (democraticamente ) alla maggioranza . . . . :smile:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 20:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab set 05, 2009 19:48
Messaggi: 2750
Località: GO
secondo me anche andrebbe lasciato, è come vendere le cose tra amici, piú o meno ci conosce, si può chiedere cosigli, ecc.
Chi si intruffola senza requisiti... BAN, anzi napalBAN :risatina:

_________________
* * * * * * * * * * * * *

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 21:13 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
il mercatino è più un servizio per noi , io ci ho solo comprato e l'ho fatto con tranquillità , il regolamento è già abbastanza restrittivo e non ci sono grossi problemi e poi con la nuova regola , chi viene bannato per il mercatino , non ci può accedere per altri 2 anni e se lo fa viene bannato a vita, non credo che nessuno andrà a rischiare.
chiuderlo è una perdita per tutti , la gestione non è complicata , l'unico che si lamenta è chi si è baccato un ban.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 21:14 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Ovviamente... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it