MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 17:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 21:23 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41239
Località: Artena(Roma)
oltretutto secondo me non ha capito che per altri 2 anni non potrà usarlo , allora sì che si lamenterà sul serio :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 22:15 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mar mar 01, 2016 19:23
Messaggi: 1032
Località: Vicenza
Carlo non amo scrivere in off topics ma intervengo perche' mi piace il tuo modo di parlare, schietto e diretto.
Visto che c'e' qualcuno che PAGA per il forum, dal mio punto di vista la decisione spetta ESCLUSIVAMENTE a loro.
Che poi Almor e Raban deleghino la scelta ai membri del forum, e' un altro discorso.

In Italia e' sempre tutto dovuto, e spesso non si porta sufficiente rispetto verso chi PAGA...


Adesso parlando di cose molto piu serie :risatina: , una persona quanto tempo si deve sorbire la scritta "utente sotto controllo" accanto al proprio username secondo voi?

A me non importa, ma mi sembra una sorta di stella di David usata come marchiatura.
Se un user sbaglia glielo si fa presente, se persevera lo si esclude se si ritiene giusto farlo, ma mettere questa sorta di marchiatura...... Io eviterei!


Detto questo guai a chi toglie la scritta dal mio username perche io ci sono molto affezionato! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 22:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
La mia impressione è che l'uscita di Carlo più che una reale volontà di chiudere il mercatino sia più che altro una provocazione fatta per sottolineare il reale obiettivo,o il senso del partecipare a comunità del genere,perché forse a volte capita di perderlo di vista.
Io mi sento di poterlo condividere e penso che sopravviverei alla mancanza del mercatino,anche se ne ho usufruito,non navigo questi mari per quello.
In parte però mi brucerebbe più che altro perché i buoni rinuncerebbero a qualcosa per colpa dei "cattivi".Dalle mie parti si dice che "er probblema nun è er monno,er probblema so i monnaroli".
Infatti,a proposito del buon Davide Resca,riconosco che devo dargli ragione su questa cosa che disse nel post sul referendum costituzionale pag.4 :"Io sostengo che noi italiani (e non solo noi ...) non siamo ancora pronti per vivere in democrazia ..."
è vero,non riusciamo a rispettare le 4 regole di un forum,figuriamoci il resto.
Però non siamo tutti così e siccome qui in fondo non sono a casa mia,con rispetto sto affacciato e osservo :mrgreen:


Ultima modifica di diggia2 il lun gen 09, 2017 22:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 22:26 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Siamo alla redde rationem... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 00:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Pure io come Diggia2, avevo letto gli interventi di Carlo in tal senso e ne avevo colto una logica coerente all' animo del forum più che all' abolizione del mercatino o meno. Non credo pur tuttavia che per due utenti bannati (e per farsi bannare su MD, bisogna proprio impegnarsi....perché questo posto è parecchio aperto ed amichevole) si debbano far restrizioni verso le altre centinaia di partecipanti con i requisiti vendere o comperare qui.
E comunque...se siete vogliosi di nuovi acquisti....fate come....servitevi dal Conte Sola, con lui non avrete dubbi, rimarrete fregati sicuramente

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 07:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 09, 2012 19:40
Messaggi: 1522
Località: messina
sono contrario alla chiusura del mercatino.
non vedo il motivo che per colpa di pochi debbano sempre pagare le persone per bene.

_________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 08:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Come al solito arrivo dopo delle palle dei cani.... e quindi mi sono letto con curiosità le 5 pagine di spiegazioni, scleri, chiarimenti, oppinioni proprie ecc ecc.....

Sono anche io per la salvaguardia del mercatino, perchè anche da parte mia, se non era per "lui", non avrei in casa una fresa ed un tornio.
Inoltre, spesso di certe macchine o attrezzature si conosce la storia perchè il proprietario ne ha parlato precedentemente e quindi è un serviziono in più che altre piattaforme non possono dare.
Aggiungerei, che sul forum, spesso i costi sono inferiori di quando lo stesso annuncio viene allargato sui vari Subito, Kijiji ecc ecc
Da ultimo (ultimo perchè di motivazioni a favore ce ne sarebbero mille altre ma non voglio tediare nessuno)c'è da ricordare che sul forum è più facile buttare un occhio e vedere se c'è qualcosa di inerente il nostro interesse che cercarlo tra mille pubblicità e ditte sulle sopracitate piattaforme.

Detto questo, poi fate come vi pare

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 08:13 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Diggia..perché dici che non sei a casa tua?la tua opinione è alla pari degli altri.Sicuramente il post é una provocazione,un momento per fare chiarezza e infatti si vedono le diverse posizioni,i sassolini che qualcuno si vule togliere dalle scarpe...siamo su bla bla e perciò tutto ok

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 10:17 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13621
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
@Onorino
"oltretutto secondo me non ha capito che per altri 2 anni non potrà usarlo , allora sì che si lamenterà sul serio :risatina:"
Come già detto altre volte le cose scritte sono molto impersonali e premetto che non so se tu mi stia prendendo in giro o meno , comunque, da quello che scrivi mi sembra che continui sulla linea ... " ....che non capirei le risposte ... "
Beh, ti svelo un segreto, l'ho capito !
Anzi te ne svelo di più di segreti, sul mercatino ho COMPRATO per 40 euro di roba e cercato di scambiare un mandrino con un altro quando non avevo i diritti, ed ho chiesto il permesso a te.
Dopo un paio di mesi mi sono accorto di avere i diritti per vendere ( o almeno così credevo ) e prima di cambiare il titolo al post da "SCAMBIO" a "VENDO" ho contattato l'unico utente che fino a quel momento si era OFFERTO DI COMPERARLO, giusto per non fare dei favoritismi a chi era arrivato dopo ...
Probabilmente se non avessi avuto questo eccesso di zelo , avrei scritto vendo, mi avreste detto che non potevo e tutto si sarebbe risolto li, ma tantè ...
Ad ogni modo, ci tengo a precisare che la trattativa si è conclusa al di fuori del mercatino e al di fuori del forum.
Per ironia della sorte, dopo il ban un utente mi ha scritto in privato chedendomi se ero ancora intenzionato a scambiare il mio mandrino ... mannagg mannagg ...
Sono perfettamente in pace con la mia coscienza !
Non potrò accedere al mercatino per 2 anni ? credo che sopravviverò lo stesso , non ho avuto accesso per 55 anni e sono ancora vivo !
Qualcuno scambia per lamentele il fatto di volere capire da cosa sono scaturite certe regole così restrittive e non presenti sulla maggioranza dei forum ? va bene, ok , mi sto lamentando !!!
Come disse Chaplin , quello che la gente pensa di te è un problema loro ... ( sempre ammesso che tu sia a posto con il tuo comportamento ... aggiungerei io ...)
Scusate il post lungo o come dice Carlo : fata pugnetta longa.
Ad majora

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 10:42 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 30, 2014 20:10
Messaggi: 907
Località: ValleCamonica
p°rç "Utente sotto controllo" questa mi è nuova


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 10:58 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13621
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
@Boss823
Io non ce l'ho , tu che hai combinato ?
... siamo un forum di indisciplinati...
Non è cambiato nulla ... tutto come a scuola ... :risatina: :risatina: :risatina:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 11:01 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41239
Località: Artena(Roma)
davide da quando sei rientrato non fai altro che lamentarti per il ban , non è solo una mia impressione ed ogni volta scrivi dici che sarà l'ultima ma non lo è mai.
in italia non siamo abituati al rispetto delle regole , ma qui nel forum non siamo in italia e le regole vanno rispettate , lo so che può sembrare strano essere puniti per non aver rispettato un regolamento di quattro righe , ma è così.

il livello era stata una svista , ora l'ho sistemato.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 11:20 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13621
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Ottimo !
Sai? ero un po invidioso ... :risatina:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 11:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Dai che stiamo sui 50 o piu mica semo ragazzini poi se volete bannare VALERIO non mi oppongo anzi... :risatina: :risatina:

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CHIUDIAMO IL MERCATINO ?
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 11:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
SEEE.... e poi chi ti fa gli utensili???
... e la cugina "brrrrr...." chi ce la fa vedere???
insomma avresti/avremmo solo da perderci!

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it