MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven lug 05, 2024 09:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 09:55 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Finalmente mi sono deciso di acquistare un avvitatore serio , dopo varie consultazioni su internet e cataloghi cartacei , chiesto consigli a un paio di centri assistenza ho quasi deciso la marca e le caratteristiche
Mi hanno proposto un makita ,ultimo modello il top della gamma , 18v 5ah , motore brushelles
( senza spazzole) modello DPH 481 fornito in kit con una mola da 125 mmm tre batterie carica batterie varie custodie al prezzo scontato di 670€ compreso iva
Poi sempre un dewalt con stesse caratteristiche , DCD 796 usato ( a detta del venditore ,per me era nuovo con due batterie nuove e caricatore nuovo a 300€ trattabile ,entrambi con tre anni di garanzia sull utensile e due sulle batterie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 10:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Guarda, sono entrambi validissimi trapani, forse leggermente meglio il Makita, ma il prezzo è un po' alto, io ti consiglierei il dewalt, però devi contrattare, direi intorno ai 220, perché nuovo su Amazon sta a 370 uguale, quindi ti conviene farlo scendere un po'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 10:29 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10287
Località: Roma Monte Sacro
anche io sarei per il dewalt, magari fino ad un massimo di 250 €


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 10:48 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
Si i prezzi su e bay e amazon sono nettamente piu bassi ,ma secondo me non sono i stessi articoli ,spesso ce ultima lettera del modello diversa che non so che se fosse un modello peril mercato extra italia o addirittura modelli non proprio recenti ,il dewlalt se posso tirare 10/20 € o qualche accessori , il makita prezzo all 'osso ,a meno che non trovo una ditta che sponsorizza alla zanicchi.
Sto riflettendo ,martedi ,mattina decidero il tutto allora se inizio con il kit mackita in futuro potrei acquistare altri utensili in cui occore una o due batterie in serie tipo tassellatore o eletrosega ; mentre nella dewalt un semplce atensile ad una batteria 18v non ci sono problemi ,ma se volessi prendere un tassellatore ha bisogno di una batteria a 54 v ricomprare tutto .
la dewalt fanno ste batterie a54 v che intercambiano quelle da 18 ma viceversa no credo che ci siano piu contatti sulle batterie , eventualmente se un domani dovesse prendere la mola della dewalt mi costa oltre le 450 € completa di batteria le ho prese in mano entrambi quelle della makita e nettamente piu maneggevole e meno ingombrante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 12:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Devi sapere quello che ti serve, personalmente non ritengo la smerigliatrice a batteria uno strumento utilissimo, considerando che spesso il prezzo è il doppio rispetto al modello a filo e con potenze di tagli e di utilizzo abbastanza limitati, io opterei sempre per quelle a filo, certo è che se svolgi attività dove la corrente non c'è, allora diventa indispensabile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 12:12 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
io ho preso le batterie su ebay a Roma 40€ originali ed il corpo in inghilterra a 60€ sempre ebay , vedi tu.
ci ho perso un bel po' di tempo ma le sigle sono uguali.

ho anche la smerigliatrice , ti assicuro che è una droga , ormai prendo sempre quella.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 12:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Scusate, posso linkare un venditore su ebay che potrebbe forse interessargli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 12:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41266
Località: Artena(Roma)
ha ritoccato un po' i prezzi per le batterie http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MAKITA- ... 236e266cdc

linkate tutto.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 13:25 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: lun giu 23, 2014 17:12
Messaggi: 254
Località: Morbegno (SO)
Anche io sto valutando una scelta simile ed ero rimasto favorevolmente impressionato dai bosch
Con 300€ porti a casa un ottimo trapano, motore bruschless, percussione, mandrino in metallo da 13 mm, due batterie da 5 Ah e il caricabatterie
http://www.ebay.it/itm/Bosch-Akku-Bohrs ... Swr~lYs0V0

Secondo me è un offerta imperdibile

_________________
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 13:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Guarda questo venditore inglese, credo abbia i prezzi più bassi, vende praticamente di tutto
http://www.ebay.it/usr/folkestonefixing ... 7675.l2559


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 14:15 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
io prima di guardare all'estero faccio sempre un giro in italia http://www.ferramentagiovanni.it/it/pro ... all/pag/1/
da questo venditore ho preso alcune cose, i prezzi sono molto concorrenziali e il venditore è molto professionale e competente, spedizioni rapide, merce arrivata in un giorno, se ti serve una roba professionale valuterei anche festool e fein

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 14:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven dic 16, 2011 12:00
Messaggi: 435
Località: Corridonia (mc)
feestol penso che fosse a livello della hilti , uso nettamente fai da te ,la mola e 'vero che la resa non e a livello di una classica 220 v eventualmente avrei piu bisogno di un avviratore a massa battente con attaco 1/2 per bussole ,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 14:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
esattamente, è molto più utile un avvitatore a massa battente di una smerigliatrice a batteria, non avrai più viti spanate ne rotazioni del trapano con tutte le braccia che rischi di romperti qualcosa...poi chiaramente dipende dall'uso che ne fai, lavorando il legno difficilmente ti troverai ad usare una smerigliatrice, mentre trapano e avvitatore servono praticamente in ogni campo (ferro, legno, muro, auto...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 14:40 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
se l'uso è hobbistico i brushless sono uno spreco in termini di costi, per quanto li usi ti moriranno prima le batterie del trapano, ho visto un bel kit makita con trapano, avvitatore a impulsi, tre batterie e valigetta con accessori che sta sotto i 200 euro, sempre sollo stesso sito postato prima

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta avvitatore
MessaggioInviato: sab apr 29, 2017 18:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6601
Località: Sassari
Ciao titanic io prima avevo un avvitattore hitachi 18 volt con batterie da 1,5 ah al litio, usato in garage per circa 7 anni e ne sono rimasto contento, ora quello lo venduto per prendere qualcosa di più potente e ho preso questo e uno stanley della linea fatmax e ne sono rimasto contento, con 2 batterie da 4ah pagato 250 in una ferramenta a Sassari
ora su interntet si trova a miglior prezzo.
Poi a parita di prezzo degli altri quando l'ho preso io, li sorpassava tutti con una coppia di torsione da 51.4 Nm, per una perfetta lavorazione su legno con Max capacità di foratura da 38 mm, metallo e mattoni una Max capacità di foratura da 13 mm grazie anche al mandrino autoserrante in metallo da 13 mm.
x le immagine http://www.tecnocroci.it/trapano-avvita ... 4.0ah.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it