MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 10:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Restauro è una moda o necessità ?
MessaggioInviato: dom set 17, 2017 10:54 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab mag 07, 2016 17:29
Messaggi: 31
Località: rivarolo mantovano
Salve a tutti.
Come ho detto nella presntazione sono solo un lettore di qualche forum che mi interessa ma non scrivo perchè non sono un esperto come quelli che leggo ma voglio scrivere il mio primo intervento su un argomento che leggo spesso.
Spero di essere nella sezione giusta
Leggo di gente che compra macchine e senza neppure provarle le fa a pezzi per restaurarle.
Poi chiedono come si smonta questo e come si smonta questaltro
Poi come pulire, come sgrassare, come verniciare, che fondo, che vernice
Poi si cerca di rimontare , ma non si ricorda come si fa e si chiede aiuto
Poi come rifare il pezzo che si è rotto perchè è stato preso con il piede di porco perchè non ho visto la vite che lo teneva
Poi come allineare al millesimo
Poi poi poi e poi non se ne sa più nulla
Allora mi chiedo perchè avventurarsi in cose che non si sanno fare che poi non se ne sa più niente, non fanno vedere qualche lavoro, niente
Allora serve solo a far vedere il giocatolo messo a nuovo esposto nel salotto ?
Insomma questi restauri sono necessari o si fanno così, per moda come quelli che giocano a chi ce la più lungo ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro è una moda o necessità ?
MessaggioInviato: dom set 17, 2017 11:01 
Connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
e' un passatempo,come fare un cruciverba

_________________