Premetto che non uso la chiave dinamometrica per i miei scopi, anche se l'ho usata ( e parecchio anche , quando facevo manutenzione agli aeroplani ) credo che , se uno decide di usarla perchè più professionale, perchè è più tranquillo , perchè preferisce così ... dovrebbe farlo rispettando TUTTE le precauzioni , cioè taratura inizio giornata, controllo a fine giornata e non ultimo il verso di manovra... ho dovuto smontare un aereo intero perchè i dadi erano stati stretti con la dinamometrica nel verso sbagliato e quando l'operatore si accorgeva che stava stringendo troppo e quella non scattava , credeva fosse rotta e si fermava da solo ...morale non c'èra un dado stretto uguale ad un'altro
Prendete Carlo quando da i consigli sul tipo di placchetta e/o profondità di passata ... numero di giri X , profondità Y , tipo di inserto Z , refrigerante (se serve ) con olio di tipo A piuttosto che B miscelato nella giusta dose consigliata dalla casa ecc ecc ecc
Così ha un senso , ma se, come spesso faccio io, non voglio ritrovarmi una piscina e uso il refrigerante con uno spruzzino ... posso anche lasciare stare tutti gli altri parametri "alla lettera" ed andare ad occhio e sensibilità mia o no ?!