MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 25, 2024 03:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 00:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Cita:
nessun futuro per i giovani etc

Scusa Eugenio, ma sta storia inizia a pesarmi ... per non dire che mi sta ampiamente sulle scatole.
Se devo essere sincero la politica sta facendo SOLO per i giovani e forse per gli over 55 e chi sta nella fascia intermedia??? un bel capitone in cubo e tanti saluti.
I "giovani" spesso stanno a casa e quindi alla fin fine i problemi che hanno è non avere i soldi per l'ultimo cellulare, la macchina nuova, le vacanze o più semplicemente l'aperitivo la sera.....
Chi sta un tantinello più grande, al 90% ha una famiglia sulle spalle e mille altri problemi e quindi mi sa che i problemi maggiori non li abbiano i giovani.
Per le mie esperienze, a suo tempo ho mandato un CV ad una ditta di marmi della zona e poco dopo ho trovato lavoro in uno studio tecnico.... qualche mese dopo, scopro che un ragazzo si licenzia perchè iniziava il lavoro in una ditta di marmi della mia zona.... strano!!!
in una ditta di costruzioni in legno di Pesaro, porto un altro CV e la segretaria candidamente mi risponde che si ok... ma purtroppo ha visto che la politica della ditta è di prendere giovani che hanno delle agevolazioni maggiori. Inutile dire che la esperienza che uno come me potrebbe vantare mi dovrebbe in teoria farmi partire avvantaggiato e quindi evitare periodi di formazione o problemi che l'inesperienza può portare.....

Vabbè.... vado a letto che è meglio! :muro:

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 01:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4057
Località: Rovigo/Delft
Prontolino hai tutto il diritto di essere arrabbiato.. fra l altro in aziende in cui ho lavorato cercavano di silurare gli anziani che prendevano stipendi troppo alti e costavano troppo senza pensare che era gente che tirava avanti l officina..

Ma.... dimmi che per noi giovani c é speranza nel futuro, di crescere come persone come professionisti di sperare in qualcosa di meglio se ci si applica e si fatica...

Ma per piacere.. io vedo una direttiva socio-politica che vuole impoverirci come professionisti rendendoci tutti asservitori di postazioni robotiche (impacchettatori amazoniani) e impoverirci nelle tasche togliendoci il risparmio e la proprietá..

Se volessi aprire partita iva come giovane sarebbero solo gran tasse e salassi.. e mai certezze.. gente che nn paga etc etc etc... in italia o sei intrigato con qualcuno o ti attacchi al tram.

Io ho mandato centinaia di curriculum.. pensa che mi chiamano solo dove dentro c é qualche ex collega o compagno di universitá che garantisce che son una persona affidabile...

Ma a cosa servono tutte ste agenzie del lavoro recruiting e caxxate varie? Tutta fuffa l italia é fuffalandia.. scartoffie e fumo negli occhi..

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 07:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Su questo che hai scritto sono perfettamente e tristemente d'accordo con te.
Anche io ho avuto casi in cui mandato svariati cv in aziende o studi che poi in un paio di casi si sono fatti sentire solo dopo che un mio amico/conoscente ha personalmente consegnato il mio CV al capo
In altri posti, scordati di poter lavorare in quanto non "sei qualificato" (alla faccia degli Americani che cambiano lavoro e tipologia come io cambio le mutande)..... e a fare pacchi o in altri posti stile Amazon, ho visto che spesso prendono immigrati che non hanno nessuna tutela e quindi quando stancano vanno a casa senza nessun problema

Se poi apriamo il discorso agenzie interinali e Centro per l'Impiego... allora siamo al massimo.
in 3 anni le agenzie non ho capito che cosa hanno fatto (probabilmente nulla) e il Centro per l'Impiego poco di più....

Riguardo la P.IVA. logicamente in molti la chiedono e anche a me è stata chiesta, ma solo per poter pagare meno, e riutilizzare il famoso capitone

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 16:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
scusate se mi intrometto, ma l'aspetto abbraccia un campo molto più ampio.... avevo postato un video su cosa hanno messo in atto.. (galloni uomo che lavorata per il ministro Andreatta)... bisognerebbe ascoltarlo e approfondire.... e poi collegarci quanto afferma Mario Monti



di fatto, L'Italia che era quinta potenza mondiale e seconda europea per manifatturiera ( dietro alla Germania) si è deciso di deindustrializzarla ( asse Franco - Tedesco)

C'e un piano in atto, che credo sia quasi irreversibile... hanno, sostanzialmente, distrutto il tessuto manifatturiero attraverso la vessazione con tasse e norme assurde (esempio studi di settore) per costringere a grosse aziende di andare via ( vedi FIAT ) ma potrei raccontarvi anche di altre, notizie di prima mano visto che l'ho vissuto sulla pelle... se vanno via le grosse, l'indotto muore... ma prima di esalare l'ultimo respiro, la piccola impressa lotta con tutte le sue forze per sostituire il cliente/commesse perdute... c'è poco lavoro ( appunto vanno via o comprano in paesi più competitivi) ergo come farli desistere di continuare a tenere la partita IVA aperta... ci pensano gli studi di settore con la presunzione di fatturato... non solo sei morto ti chiedono anche di pagare per imponibili inesistenti...

Mario Monto lo dice a chiare lettere... abbiamo distrutto la domanda interna... ciò porta a disoccupazione i che significa, deflazione salariale... per accelerare questo sono importanti gli immigrati, che scappando dalla fame, lavorano per molto meno di un italiano e la disoccupazione diventa cronica... fino a cedere a tariffe orarie da fame per un paese che però e carissimo e lo diventerà ancora di più ( vedi aumento IVA)


Cosa posso aggiungere...

Mio figlio diplomato in ragioneria, qui lavorava si in aziende ma sempre con contratto a termine ( impossibilità di programmarti il futuro) a stipendi tipici... è da 6 anni in UK, dopo un anno terribile in vari ristoranti... ha trovato lavoro inerente alla sua formazione... entra 5 anni fa come assistente contabile a 20K lorde... oggi è Assistant to the Board in una azienda di brokeraggio assicurativo e guadagna quasi il triplo, ha 32 anni.

Mio nipote
si laurea in ingegneria a Modena, con 6 mesi d'anticipo ( la triennale) con 106/100 Fiat gli propone, da laureando, uno stage per un anno a 700 euro mese....

Va a Londra, in 1e mezzo fa gli altri 2 anni ( sempre 6 mesi in anticipo) e qui se lo contendono varie aziende... Fujitzu gli propone un lavoro previo stage a pagamento per 6 mesi e so lo porta a Tokyo... risolve un problema dopo 2 settimane... e gli propongono l'assunzione immediata... mio nipote che voleva fare il dottorato di ricerca le mette la condizione di un buon Dottorato... accettano ma vogliono un impegno di almeno 6 anni... mio nipote rifiuta forte dal fatto che lo cercano e aspettano per un colloquio:
- AVL si occupa di sicurezza nazionale in tutto il mondo
- Rolls Royes
- BP
- Jaguar
e altri che non ricordo
si mette d'accordo con BP per un dottorato di ricerca sulla dinamica dei flussi in camera di combustione... BP è lo sponsor principale e in secondo ordine Mahle...

dopo 6 mesi si accorge che c'è una guerra interna tra BP e Mahle, in sostanza lui fa solo simulazioni al computer... si rompe e scrive a vari atenei nel mondo, vuole andarsene!

BP lo viene sapere, scoppia il bubone...

la faccio corta, rimane altri 9 mesi parla con il prof dell'UNI di Bath dove si è laureato lo assume partime a 30K anno e gli da un dottorato di ricerca sulle turbine... lo conclude in 2,5 anni (servono 3) ma nel durante un cacciatore di teste lo contatta... Ferrari lo vorrebbe assumere, parlano di soldi, il cacciatore di teste ritiene in linea con gli skills... ma Ferrari la pensa diversamente e gli propone 1200 euro al mese ( nota bene ne guadagna 30000 sterline a partime)
si mette a ridere, ha in mano un'offerta di un'azienda tedesca per un importo in partenza di 80000 euro oltre benefit, che accetta...

manca la cosa più importante, mio nipote ha oggi 27 anni!

ha fatto 9 pubblicazioni, tra proprie (5) e partecipazioni e collaborazioni ad altre (4)


Purtroppo, l'Italia non vuole più queste persone o per lo meno, fa di tutto per che questi scappino!

e potrei scrivere un sacco ancora!

ma devo andare a lavorare!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 19:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4057
Località: Rovigo/Delft
Son contento per tuo nipote.. un altro bravo che se ne va. E in Ferrari é vero avevo un collega con dottorato etc.. gli han offerto 1400 al mese... lui gli ha fatto marameo con la manina...

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 19:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
Totem, hai perfettamente ragione.....
Io ho l'esperienza di mio cigino che laureato a Torino entra al Centro Ricerche Fiat, poi stanco di essere a Tornio per via della distanza da casa, tramite il prof che lo aveva fatto entrare a CRF, passa alla Magneti Marelli a Bologna e da li viene spedito a Detroit quando la Fiat compra la Crhisler. Sta 3 anni la pagato e riverito .... e si gira tutti gli USA che conosce meglio lui di un Americano.
Per curiosità mette il suo CV on line e si scatena la bufera, lo hanno cercato in tanti.... nessuno italiano.

A parte questo, gli esempi da te riportati, sono eloquenti ma hanno una piccola discriminante.... devi essere giovane e fregartene della tua terra (forse per un periodo iniziale)
Io a 48 anni (a breve 49) con famiglia e qualche mezzo interesse a Senigallia, dove cavolo vado??.... senza contare che il mio inglese fa pena, visto che ho fatto francese a scuola e a Geometri finivi di studiarlo in 2°

Penso che se non risolvono la questione, l'unica alternativa è quella di continuare a cercare di fregare lo stato per campare .... e poi mi vengano a dire che è il modo di fare classico Italiano.... li si che mi girano!!

Riguardo la Ferrari, so anche io che si comportano da "prepotenti" facendosi forza sul fatto che poi chi esce da li ha un nome che fa molto CV.... ma alla resa dei conti è solo fumo negli occhi. Storia visttura da un mio amico di Padova.... adesso progetta camioncini ma è molto più contento.

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 19:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Io sono dell'idea che qualcuno o qualcosa, sta cercando di affondare l'Italia...
Hanno inziato a affondare il mondo del lavoro, con tutte le agenzie di lavoro temporaneo, che propongono lavori da fame, ne hanno presi due dove lavoro io, e raccontano cose che neanche nel terzo mondo...
Sempre nel mio ufficio a fare un lavoro di m... ci sono due laureati provenienti da un call center...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 20:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
. . . Io sono dell'idea che qualcuno o qualcosa, sta cercando di affondare l'Italia.... . . .

Siamo sicuri che gli Italiani non abbiano qualche responsabilità ? :???: :???:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 20:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4057
Località: Rovigo/Delft
A me tutti dicono vattene dall italia.. questo é il consiglio che mi danno quelli piu vecchi di me.. evidentemente pensano che nn valga la pena combattere contro questo sistema corrotto e che si svende ed é meglio andarsene..

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 20:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
un po' OT ma nel 2018 ancora si muore sul lavoro per essere andati sottoterra a pulire o riparare qualcosa...caxxo ma poi leggere i commenti dei perculari politici e' il massimo.http://www.lastampa.it/2018/01/16/edizi ... agina.html
Ad esempio per i controlli ci mandassero i 40.000 forestali siciliani...badte bene io non ho nulla contro i siciliani o la Sicilia, e' solo un esempio di malaffare politico

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 20:53 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10264
Località: Roma Monte Sacro
Eugenio, io ti posso solo fare un esempio, ....noi siamo quattro fratelli, due siamo rimasti in Italia, e tutto sommato non ci possiamo lamentare, entrambi abbiamo l'appartamento dove viviamo di proprietà, ....ma quelli che hanno la villa con piscina sono quelli che sono andati all'estero tanti anni fa, .........tira tu le somme e decidi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 21:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@eugenio
quando voleva troncare con il primo dottorato ha scritto allo scienziato negli USA che è stato 6 mesi nello spazio per fare sperimenti... quando gli arriva il CV, gli da subito appuntamento telefonico... ebbene, questo gli ha detto:
- purtroppo quest'anno ho già occupato tutti i posti per il dottorato, ma se hai veramente intenzioni di venire negli USA, il prox ottobre non cerco nessuno e preparo il tutto il il visto... allora mio nipote aveva 24 anni e 1 anno di dottorato alle spalle... il suo miglior sponsor era i traguardi raggiunti a quella età.

Oggi mio foglio ha ricevuto la lettera per i compensi allineati alla carica che gli hanno dato a settembre... tra aumento dello stipendio e il bonus di fine anno... sono rimasto di stucco... 8K di sterline lorde di aumento di stipendio e 5 K di bonus

@prontolino
naturalmente l'età aiuta
molto, la lingua poi è molto importante, non dico padroneggiarla a livello madre lingua, ma la comunicazione deve essere fluida, 48anni non sono tanti in un mondo dove si va in pensione a 65 anni.... ( sono altre 17 anni di lavoro)


@gd e dasama

E' risaputo che l'asse franco-tedesco ha sempre avuto come spina al fianco l'italia e attraverso l'Europa sono riusciti ad affossarla...

la responsabilità... del popolo... siamo noi che mettiamo questi signori nella stanza dei bottoni, spesso per conflitti d'interessi/scambio di voti chiamasi raccomandazioni varie, soprattutto perché siamo un popolo sostanzialmente egoista, non siamo capaci di lottare per il bene comune... in questo modo lor signori hanno vita facile (divide e impera)

Io mi chiedo spesso come si può continuare a votare questa classe politica... non parlo di colore o ideologia... oggi secondo me è anacronistico.... basta fare un bilancio di cosa è l'Italia oggi e sarebbe sufficiente quello per indirizzare il voto verso chi veramente non ha mai pasteggiato con i soldi del popolo!

nella situazione attuale ci vuole una guida che non guardi al voto successivo o al consenso del popolo... bisogna distruggere per poter ricostruire, chi avrà la forza di fare ciò??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 21:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Eugenio,
ti faccio un esempio del perchè, chi può deve andarsene...
un operaio nella catena di montaggio FIAT e VW, che svolgono lavoro pressoché identico, quello italiano prende uno stipendio di almeno 30% più basso in una nazione molto cara, senza certezza sul diritto con una sanità sempre più carente...

I pensionati stanno scappando, chi in Portogallo chi sulle isole Canarie.... io per curiosita ho fatto il confronto con nazioni più ricche... Francia e Germania...

ebbene
In Francia un pensionato paga metà delle tasse che paga un pensionato italiano, mentre in Germania ancora meno... con un ulteriore vantaggio

l'IVA in Germania è del 19%, in Francia 20% (in Spagna 15%) da noi diventerà il 25% in un paio di anni

ma poi tutto costa meno....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 21:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
penso nessuno dei tre principali attori sulla scena politica, si stanno rincorrendo a colpi di cazzate elettorali e dichiarazioni banderuola in base al sondaggio del giorno.
Forse Onorino potrebbe far equalcosa ma non si presenta e perdipiu' ci hanno tolto anche l'ultima risorsa nella cabina elettorale,mi riferisco alla preferenza con la quale potevi premiare un meritevole a prescindere dal partito di appartenenza.... qui per tagliare questa liberta' ci si sono messi tutti assieme a prescindere dalle etichette.
Aggiungo che napolitano e' uno dei maggiori responsabili dello stato attuale non avendoci mandato al voto caduto berlusconi per infingardaggine e bieco calcolo politico.
Avessimo votato allora,molto probabilmente sia per la legge elettorale ancora potabile sia per la situazione politica ci saremmo risparmiati questi 5 o 6 anni di delirio e le responsabilita' del malfatto sarebbero molto,molto evidenti.
Quindi non giovava a nessuno dei tronisti farci votare ed hanno trovato sponda in un 90 enne un po' comunista ed un po' "usurato" da una vita di poltrone

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aumento IVA...
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 21:20 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
il problema dei forestali siciliani... che dire, anzi lo dico.
i forestali , a parte quelli fissi gli altri sono a chiamata, e complessivamente ca 28000, normalmente una chiamata è per un periodo di 3 mesi questi appena prendono il lavoro, iniziano a darsi ammalati, allungando il periodo di tre mesi a ca 8-9 mesi di cui tre mesi pagati come forestali dalla regione e il resto dall'INPS per indennizzo malattia...

qua la guerra andrebbe fatta ai medici....

E' sostanzialmente un modo come campare in una Regione che non offre molto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it