MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar apr 16, 2024 05:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 13:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%.

Al quale ho risposto tramite pec:

Avete ragione sul fatto che la spesa annuale non cambia, o quasi dato che in un anno pagherò 130,32 €, quindi vi è un aumento di 32 centesimi/anno, ma non è quello il contendere.

Io attualmente usufruisco di 1000 minuti, 1000 sms, 20480 Mbyte ogni 28 giorni, con questa modifica io mi troverò ad avere sempre 1000 minuti, 1000 sms, 20480 Mbyte ma ogni mese !

Ovvero ogni mese perdo, l’8,6% di minuti sms e traffico, indipendentemente dal fatto che io li utilizzi oppure no, li perdo e questo converrete con me che non è giusto !

Quindi io accetto il rinnovo mensile anziché quadrisettimanale, ma chiedo che sia modificata la mia offerta in 1086 minuti, 1086 sms, 22241 Mbyte, così come ha deciso di fare la vostra diretta concorrente TIM.

Riservandomi ogni azione per salvaguardare i miei diritti, vi porgo i miei saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 14:33 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Tranquilli, abbiamo il garante !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 14:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
[b44.gif]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 14:54 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 30, 2015 14:24
Messaggi: 604
Località: Torino
condivido in tutto la tua richiesta e il fatto di aver utilizzato la PEC per inoltrarla. Spero tu riesca a spuntarla ma le compagnie telefoniche sono sempre più agguerrite per cui temo che non ti risponderanno e non accoglieranno la tua richiesta.
Facci sapere come si evolve la storia che è molto interessante!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 15:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 4163
Località: Senigallia
AHHH bella.... va la che li ho mandati a quel paese 4 mesi fà quando di punto in bianco mi sono trovato (vecchissimo contratto a consumo) due prelievi da 5€ senza una vera spiegazione. Alla fine insieme a un altro conteggio strano, in un giorno avevo quasi 12€ in meno (ricarica fatta da 20€)
Sono passato a CoopVoce dove per 5€ ogni mese reale mi danno 200 min 200 sms e 2 Gb e dove se mi impegno arrivo si e no a consumarne una metà.

Tra l'altro, lo stato aveva detto che non avrebbero cambiato il prezzo e sopratutto risarcito quanto illecitamente preso nei tempi passati.... le solite parole al vento

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 15:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Tranquilli, paghiamo il garante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 16:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3606
Località: Bologna
Di solito alla pec rispondono...
Poi ovviamente non accoglieranno la mia richiesta, questo lo so già, però io le mie rimostranze gliele ho fatte !

In tal caso, non credo che possano pubblicizzare in tv offerte da 10.86€ al mese, non sta bene...
Quindi, secondo me, faranno una nuova offerta a 10 euro al mese, riservata solo ai nuovi clienti però..
In tal caso si passa a postemobile poi dopo tre giorni si ritorna in vodafone !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 19:21 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41205
Località: Artena(Roma)
quando hanno portato la fatturazione a 4 settimane mica ci hanno abbassato il costo, quindi la storia che si pagherà sempre uguale la solita truffa, prima al mese pagavo di meno quindi l'aumento non dovrebbe esserci.
ho ricevuto lo stesso sms, però quello che mi ha scocciato è il finale che tu non hai messo.
in pratica se non sono d'accordo ho 30 giorni per provvedere (non si sa come) altrimenti passati i 30 giorni pagherò una penale per disdire e passare ad altro operatore.
ma la legge bersani che fine ha fatto? mica ho un qualche contratto con loro, io ho una prepagata e sono con loro da 4 anni, quindi anche il contratto capestro di 24 mesi che fanno, non può esserci.
io pagavo 20€ al mese, quindi ho deciso di vedere le offerte in giro e si fottano loro ed i 30 giorni.

qui ho deciso di contrattaccare, sono andato in un negozio Wind e Tim, l'offerta migliore era la tim, 10€ 1000 minuti e 10gb, peccato che non prende dalle mie parti.
wind 12€ 5gb 500minuti, un po' poco.

allora me la sono giocata sporca come fanno loro, sul sito Wind ho iniziato la procedura per passare a loro online, ma qui parte la furbata, mi sono fermato solo alla registrazione della mail ed ho chiuso la finestra.

dopo 10 minuti hanno iniziato a fioccare mail con ribassi da mercato della kasba :risatina:
l'offerta migliore era 1000minuti 10gb senza sms 7€ , con un euro in più mi avrebbero dato anche 200sms.
io li avrei anche evitati, però ci sono amici che sono rimasti al Medioevo e comunicano solo tramite sms, vero Giacomo, Pinko e Zio? :lld:
alla consegna della scheda pago 25€ con 15€ di traffico incluso, forse aspettando ancora mi avrebbero pagato loro :lld:

UN CONSIGLIO FATE COME ME, PRIMA CHE SI SPARGE LA VOCE :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 19:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 11:36
Messaggi: 1261
Località: Trieste_con puntatine mensili a Pisa
il fatto è che la legge dei 30 gg come l'hanno fatta è anche giusta.. ma si sono "dimenticati" l'obbligo degli operatori di mantenere invariati gli importi.. infatti se hai un contratto vecchio, quando sei passato dal mese alle 4 settimane mica ti hanno tolto una percentuale...

_________________
http://www.mc-photo.it - www.arcieritrieste.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 19:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Messaggi: 2305
Località: modena
Già passato a Wind minuti illimitati, 250 messaggi 10 euro, se mi interessa internet 10 GB 5 euro in più' con SIM aggiuntiva che puoi mettere nel tablet


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 19:55 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41205
Località: Artena(Roma)
secondo te si sono dimenticati per caso? per me è la solita truffa di stato che ci prende i soldi dell'iva.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 20:34 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Andassero a fancubo i gestori accattoni e chi è pagato da noi per tutelare il nostri interessi che non tutela.
Non li cago, non rispondo ai loro sms, a chi mi contatta a voce dico che non mi interessano sms e cazzate varie, che ho il telefono a manovella solo per telefonare, finchè una tipa mi ha offerto traffico voce illimitato verso tutti per sempre, niente sms e 5 giga che non so cosa farne a 10 euro mese/4 settimane. Aggiudicato !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 22:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Mi


Ultima modifica di CARLINO il dom feb 28, 2021 21:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: gio gen 25, 2018 22:43 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Le chiesi il numero ma dal codice fiscale risalì alla mia età e mi mandò a cagare. Comunque chiamava per tim.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi ho ricevuto questo "regalino" di Vodafone
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 11:46 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 30, 2015 14:24
Messaggi: 604
Località: Torino
http://www.lastampa.it/2018/01/25/itali ... agina.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it