MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 23:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 13:58 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
ma sta gente pensa che i soldi crescano per terra.il mese scorso dal notaio per una divisione .....4 fogli 3 minuti di bla bla bla 4500 euro :( :( poi la macchina che fa un rumore .....dal cambio preventivo 2200 euro salvo complicazioni,cinghia distribuzione 600 euro ....e che caxxo son mica berlusconi :( :( poi sul veb trovi cinghia POMPA TENDICINGHIA a 70 euro......

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 15:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
non mi fare parlare

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 15:50 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8842
Località: Bussero (MI)
non mi parlate di Notai ultimamente che sto foraggiando come non mai.... orami sono cintura nera di imposte di registro!

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 16:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
certo, vai dall'ingegnere, 5 minuti per "quattro conti" e 1000€, vai dal dentista un ora per un otturazione 200€,l'idraulico 80€ per una guarnizione...

son proprio persone brutte e cattive!

ripropongo una vecchissima storiella:
Un Ingegnere viene chiamato per aggiustare un computer molto complesso del costo di 1 miliardo di lire. Seduto di fronte allo schermo,preme un paio di tasti,asserisce con la testa,mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer,estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite.A questo punto accende il computer e verifica che funziona perfettamente.Il Presidente dell'azienda,felicissimo,si offre di pagare il conto immediatamente.
'Quanto le devo?'chiede.
'Sono 1.000.000 lire'risponde l'Ingegnere.
'1.000.000 lire? 1.000.000 lire per stringere una semplicissima vite? mì rendo conto che il computer vale 1 miliardo, ma 1.000.000 lire mì sembra una cifra esagerata!pagherò solamente se manderà una fattura che giustifichi questa cifra!'
L'Ingegnere acconsente e se ne va.Il mattino dopo il Presidente riceve la fattura,la legge,e la paga senza lamentele. La fattura diceva:

SERVIZI EFFETTUATI:
-avvitamento vite 1000 lire
-sapere quale vite avvitare 999.000 lire.

Sono il primo a ritenere che spesso si vedono in giro prezzi troppo elevati, ma bisogna sempre ricordare che noi vediamo solo la cifra finale e non si dà mai peso a quello che c'è dietro.
Io ho comprato casa recentemente, ho pagato 7300€ al notaio. Ho contattato 30 notai della zona e i prezzi arrivavano fino a 9000€ e rotti.
di questi 7300€ circa 3900€ erano imposte, i restanti 3400€ era l'onorario, ai quali va tolto: 22% iva --> 2800 costo visure varie: 300€ -->2500€
Di questi poi bisogna pagare inps, tasse, locale, dipendenti, consumabili eccetera eccetera... ma facciamo finta che fosse solo il guadagno, togliamo inps e tasse: 1200€.
Voi il notaio lo vedete "5 minuti" (nel mio caso tra atto e incontri vari siamo a circa 5 ore), ma se non è un farabutto e fa quello che dovrebbe fare, ne ha di controlli e lavoro da fare.

Che sia un lavoro pagato bene può anche essere, ma da qua a dire che son dei ladri non ci si fa bella figura...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:10 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
il punto è un altro...

in altri paesi se vuoi vendere la casa vai all'ufficio preposto, porti l'atto di proprieta', loro ti fanno le verifiche del caso che in un posto dove è tutto informatizzato richiede il tempo di scrivere la particella catastale e premere invio, poi registrano l'atto, appongono una marca da bollo e hai finito, stessa cosa per omologare un'auto/moto custom o robe del genere

in italia invece ci vuole il notaio, ci vuole il geometra, ci vuole l'architetto per forza di cose

e quello che fa incazzare veramente è che fin troppo spesso questi soldi pagano solo il "titolo" e non di certo la professionalita'

io tempo addietro feci registrare una donazione, quindi non c'era da controllare nulla, solo le formalita' del caso... 5000€

concordo che non si puo' chiamare furto, la parola piu' corretta è estorsione legalizzata...
e le procedure sono volutamente complicate e farragginose perchè se fossero semplici ovviamente tutti potrebbero "far da se", quindi non prendiamoci in giro, posso capire la valutazione strutturale di un immobile, ma se io faccio una verandina di 2 metri o monto un verricello elettrico al fuoristrada dovrei esser messo in grado di poter gestirne l'accatastamento/omologazione in maniera autonoma senza dover per forza ricorrere ad un super esperto (di scartoffie)

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:21 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
rimango del mio parere,LADRI

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
son perfettamente d'accordo, io non vedo perchè devo pagare un meccanico 40€ l'ora che ne sa meno di me e mi fa cambiare pezzi "a sentimento" (non è il mio caso, non ci vado dal meccanico :D), idem l'idraulico, il muratore, eccetera eccetera.
Il problema è che da noi tutti si credono chissachè e che il lavoro degli altri non ci voglia niente a farlo. Che a volte è vero e a volte no, e le volte no magari qualcuno ci rimette anche le penne. "eh ma non lo sapevo"...
Se il sistema è così è anche perchè l'italia è particolarmente il paese dei furbi...che invece molto più che essere furbi sono semplicemente ignoranti come sassi.

Valerio: dal notaio ci devi andare, ma dal meccanico nessuno ti obbliga. Cambiatela tu la cinghia allora, no?


Ultima modifica di AndreaNSR125 il gio apr 19, 2018 17:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom dic 27, 2009 11:31
Messaggi: 1140
Località: Torre del Greco (NA)
Pienamente d'accordo, ladri!

_________________
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:34 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
la cinghia dell'opel di mio figlio l'ho cambiata io e un mio conoscente,che era un meccanico di camion......il lavoro in pratica lo ha fatto lui,senza ponte con la macchina sollevata su 4 mattoni,ci ha messo un ora e mezza........quindi costo cinghia pompa ecc ecc facciamo 100 euro,e i restanti 500 ??chi li prende il ladro o l'onesto?

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:35 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
in realta' sulla macchina non potresti cambiare nemmeno una lampadina, idem per l'impianto di casa

ribadisco... non prendiamoci in giro

ci sono lavori palesemente semplici ma che a rigor di legge non possono esser fatti se non da persone "qualificate" e molto spesso questa qualifica non significa assolutamente competenza ma semplicemente che hai pagato qualche migliaio di euro a qualche ente del c..o, hai fatto un videocorso di 3 ore e hai avuto il tuo bel foglietto di carta

ecco, questo è il furto

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Non capisco tutte queste lamentele . . . .

Se queste professioni o mestieri sono lucrosi , basta buttarvisi . . . . :???:

Poi ci sono sempre gli onesti ed i disonesti . . . ma questo è un altro discorso . . . :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
la cinghia di distribuzione , puoi farla tu . il cambio , idem . fretta non ne hai e anche se ci metti due giorni , che ti importa ? con l'esperienza fatta, puoi metterti in proprio e diventare ricco grazie ad un mestiere superpagato ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 17:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Il furto non esiste solo supportato da scartoffie : oggi tutti si sentono tartassati e si vendicano a loro volta con pretese assurde . Mini racconto : ho dovuto cambiare un pezzo del tubo del gas perchè perdeva , la ditta mi ha fatto il preventivo e sotto mia richiesta ha separato il costo dello scavo . Dal momento che mi aveva chiesto 500 € per circa sette metri di scavo , ritenendolo un furto ho chiesto al giardiniere se voleva fare lui il lavoro e avendo avuto risposta affermativa ho chiesto ovviamente la cifra del suo compenso. La risposta è stata che lui lavorava ad ore e doveva conteggiarle, la stima ," tre quattro giorni di lavoro" : ovviamente l'ho spedito in quel paese che sappiamo e alla fine , armato di piccone e vanga ho fatto io il lavoro in un pomeriggio. Domanda : ma è un mondo di ladri quello dove viviamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 18:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
un mondo di pseudo furbi sicuramente si...

casa al mare, 3° piano, si è rotta la tubatura dell'acqua
si concorda con l'amministratore di passare il tubo esternamente dietro il palazzo, poi entrare dentro, fare 5 metri di canalizzazione ed entrare in casa

chiamo l'idraulico e per 32 metri di tubatura mi chiede 1200€ ovviamente in nero, voi come la chiamate questa cosa?

quando gli chiedo il preventivo con le singole voci non sapeva nemmeno lui come giustificare la cifra

secondo voi, che tipo di competenza era quella per la quale avrei dovuto pagare 1200€ per la posa di 32 metri di tubo?

giusto per evitare malintesi, la risalita era lungo il tubo del gas, affianco alle finestre delle scale, in pratica calavi il tubo dell'acqua da sopra e lo fascettavi al tubo del gas direttamente da dentro il pianerottolo, quindi non vi lasciate andare a fantasie esoteriche sulla complessita' della posa del tubo ;)

dopo averci ragionato un po' abbiamo chiuso a 500€ in nero (90- max 100€ di materiale e 4-5h di lavoro in tutto) e sembrava mi stesse facendo un favore

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ladri
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 18:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 14, 2016 20:53
Messaggi: 1212
Località: Salerno
Il mio idraulico bravo per amor del celo, per casa nuova mi ha chiesto 8000 euro per fare gli impiati...

_________________
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: albarello e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it