MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 17:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 457 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 14:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Ragazzi.... bisogna lasciarli un po' di tempo e poi giudicare...

io che ho votato 5S... non sonno affatto d'accordo con la cosi detta "pace fiscale" appartengo al mare di cittadini italiani che paga le tasse, tutte... e chiede lo scontrino anche per un caffè........... non è possibile che con un colpo di spugna si lavino le malefatte degli evasori... questo modo è un incentivo ad evadere... una vera porcata.

Se vogliono dare una mano a chi ha pendenze con il fisco, concordino un piano di pagamento rateale del dovuto maggiorato da gli interessi legali senza sanzioni se chi ha evaso ha una motivazione plausibile e convincente.... equitalia e tutti gli enti di riscossione DEVONO essere aboliti... se ho una pendenza l'ho con lo stato, non si deve aggravare la posizione per dare a mangiare queste enti.


Invece chi fa il furbo ed evade per non pagare e non per necessità... bisognerebbe sbatterlo in galera!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 15:54 
Non connesso
AMMINISTRATORE

Iscritto il: sab set 13, 2008 18:48
Messaggi: 3
record massimo impostato da utente raggiunto
154.123.000758.12.12.12


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 16:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
@Carlo: l'ho già scritto, io non sono per la democrazia, che ritengo fallace e devo dire che i tempi mi stanno dando piuttosto ragione.
Io sono per l'aristocrazia intesa nella sua traduzione letterale "governo dei migliori" (non certo quella medioevale)
Il popolo è ignorante e resterà sempre ignorante, non potrà MAI e poi MAI comprendere i meccanismi che fanno girare il mondo, che come già ho detto pure gli esperti fanno fatica... è una pura questione di statistica.

Secondo il tuo ragionamento per costruire una casa non ci vuole un ingegnere, basta aver la maggioranza degli incompetenti.
Per fare un trapianto di cuore non serve un abile chirurgo, basta avere la maggioranza.
In una scuola non serve avere degli insegnanti, basta che la maggioranza decida i compiti e le lezioni da fare.

potrei andare avanti all'infinito, la realtà è che pochi sanno fare bene e la quasi totalità degli altri no.
Far decidere alla quasi totalità degli incompetenti mi sembra sinceramente un idea folle, motivo per cui la democrazia non la vedo virtuosa, perlomeno per come viene realizzata attualmente.

come dicevo prima: da due pezzi sbagliati per metà non si ricava un pezzo buono, ma solo due scarti.

@Totem: che in Italia ci sia spreco e mal gestione è una realtà, son d'accordo. Però occhio con i numeri perchè so bene che è facile travisarli, bisogna valutare il contesto e come vengono ricavati questi numeri.
Ho fatto una breve ricerca sulla TAV: http://www.lastampa.it/2007/04/10/crona ... agina.html
i costi come vedi non sono frutto di corruzione ma più che altro di intolleranza e incompetenza... Se negli altri Paesi se ne sbattono è naturale che gli costa meno. Inoltre bisogna dire che magari alcune di queste spese extra possono anche essere utili e giustificate in un ottica di progresso, che magari gli altri Paesi non fanno.
Un altra nota: in Spagna ci sono 92 abitanti per kmq, in Francia 99, e in Italia 200. al lordo delle montagne, e di montagne l'italia ne ha un bel pò di più, quindi la densità abitativa reale è sicuramente ancora più alta.

EDIT: aggiungo: Equitalia va eliminata, e allora chiedo: come riscuoti gli insolventi? Non conosco Equitalia se non per sentito dire, ma immagino sia un ente che per conto dello stato si occupa di riscuotere i crediti... Se non c'è Equitalia, chi li riscuote?
Allora fatemi capire...
ci si lamenta che non vengono riscossi i crediti da chi li deve (vedi gioco d'azzardo, vedi "sconti" vari che vengono fatti, ecc), ma se fai un ente che deve riscuoterli ci si lamenta perchè c'è l'ente che deve riscuoterli.
Mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 18:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Poi ti rispondo.... adesso non ho tempo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 18:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
mi sà che ti toccherà rispondergli in mp dato che siamo arrivati a pagina 30...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 19:04 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 18, 2011 10:23
Messaggi: 1438
Località: Vallecamonica
Dieci....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 19:05 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 18, 2011 10:23
Messaggi: 1438
Località: Vallecamonica
Nove....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 19:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
Messaggi: 10470
Località: Sanremo
Chiudiamo ?

:mrgreen:

_________________
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 19:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
dopo questo mancano 6 messaggi, giocateveli bene :risatina:

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 20:50 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2118
Località: Riva del Garda
Uno me lo gioco io per fare i complimenti ad AndreaNSR. Bravo caxxo! Mi sei piaciuto.

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 23:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Per me è un peccato che venga chiuso questo topic, si è creato un bel dibattito dove non mi pare si siano mai alzato eccessivamente i toni.
Detto questo l'idea di una sorta di "aristocrazia illuminata" è una utopia un po' come il comunismo di Marx ed Engels, una utopia irrealizzabile che si scontra con l'egoismo dell'animo umano. In italia poi pure con la furberia vera o presunta.
Personalmente non sarei favorevole ad una aristocrazia seppur illuminata, io non sono una pedina in una scacchiera, voglio avere un minimo di voce in capitolo. Quando devo costruirmi una casa mi affido a un geometra e ad una impresa edile ma devono costruire seguendo i miei gusti non estromettendomi completamente.
Di fatto la classe politica sarebbero coloro i quali vengono delegati a governare in quanto dovrebbero averne le capacità, dobrebbero essere loro gli "illuminati", se poi son fulminati dal primo all'ultimo la colpa non e certo di chi li vota.
Ok lega e 5s fan ridere i polli ma gli altri non si salvano, alle votazioni ormai si punta non al migliore ma al meno peggio! Quindi la colpa non è tanto dell'elettore ma di una classe politica scandalosa che non da possibilità di scelta. Uno si ritrova a dire, abbiam.provato x ed è andata male allora proviamo y.
Abbiamo avuto anche governi di tecnici che avrebbero dovuto essere "illuminati' e si è visto come è andata a finire.
Poi aggiungo, se il popolo ignora alcuni meccanismi, la soluzione non è estrometterlo ma dargli i mezzi per imparare; equi la colpa è del sistema scolastico che sforna tanti pappagalli infarciti di nozioni ma che poi non san ragionare. Oppure che conoscono egiziani, ittiti e cartaginesi ma poi non conoscono gli ultimi 40 anni di storia.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 06:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Non chiudete!!!!
Da questo tread potremmo fondare il partito MGP (meccanica gnocca politica) per le salsicce un posto lo troviamo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 07:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
è vero, i toni non sono mai stati fuori luogo, gli interventi mirati e assolutamente corretti, sia nell'analisi, sia nell'esposizione, però questo aprirebbe la strada ad una possibile inflazione di argomenti sia politici sia religiosi che onestamente sono vietati dal regolamento. qui è stato fatto uno strappo alla regola, soprattutto per la qualità degli interventi, però per non far torto a nessuno, è giusto chiuderlo.
molte altre volte sono stati aperti in bla bla bla topic su articoli di giornale ecc, e sono sempre stati tollerati, in alcuni casi cancellati per valide ragioni, subito sul nascere, in quanto avrebbero sicuramente innescato discussioni non corrette, a riprova di quanto dico, come potete vedere tranne qualche battuta nessun moderatore ha mai preso chiaramente parte, o posizione, in quanto il ns. codice di comportamento interno, da noi sottoscritto e accettato ce lo vieta, il forum M&D è stato pensato e costruito su la scorta di precedenti esperienze, di conseguenza tali argomenti, prima o poi portano a scontri o diverbi, che non devono essere presenti in questa comunità come voluto già dalla sua nascita da chi lo ha fondato.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 09:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@Andrea: che in Italia ci sia spreco e mal gestione è una realtà, son d'accordo. Però occhio con i numeri perchè so bene che è facile travisarli, bisogna valutare il contesto e come vengono ricavati questi numeri.

C'è poco da valutare le voci che ho inserito hanno fonte certa, purtroppo per noi, è la brutta realtà.

Ho fatto una breve ricerca sulla TAV: http://www.lastampa.it/2007/04/10/crona ... agina.html
i costi come vedi non sono frutto di corruzione ma più che altro di intolleranza e incompetenza... Se negli altri Paesi se ne sbattono è naturale che gli costa meno. Inoltre bisogna dire che magari alcune di queste spese extra possono anche essere utili e giustificate in un ottica di progresso, che magari gli altri Paesi non fanno.
Un altra nota: in Spagna ci sono 92 abitanti per kmq, in Francia 99, e in Italia 200. al lordo delle montagne, e di montagne l'italia ne ha un bel pò di più, quindi la densità abitativa reale è sicuramente ancora più alta.

Noto che affianchi il vero al verosimile e ne fai una sorta di fake news inserendo opinioni personali spacciandole per fatti e realtà, cosi non è, tolleranza ed incompetenza dei popoli non hanno confine... ma generalizzi... la gente non ha tutta l'anello al naso soprattutto di questi tempi e poco importa la densità abitativa ed è falso il fatto che il territorio italiano impegnato per la TAV sia più montuoso rispetto Francia e Spagna... direi che è l'esatto contrario, vedi immagine allegata.... la maggior parte del tracciato è sulla pianura padana, un biliardo di territorio altro che montagne.

EDIT: aggiungo: Equitalia va eliminata, e allora chiedo: come riscuoti gli insolventi? Non conosco Equitalia se non per sentito dire, ma immagino sia un ente che per conto dello stato si occupa di riscuotere i crediti... Se non c'è Equitalia, chi li riscuote?

Come ho detto, spesso ho avuto la sensazione che Equitalia come altre strutture simili, siano messi li per alimentare un altro carrozzone... come si riscuote, è molto semplice attraverso AdE... si chiarisce con loro il perchè del non versamento e da li le varie opzioni:
- non ha pagato perchè ha perso lavoro, i creditori non pagano, crisi, ecc... si struttura di comune accordo un piano di pagamento rateale con solo gli interessi legali.

- non ha pagato perché "furbo" commissariamento dell'attività, congelamento dei conti fino a totale risarcimento con penali e interessi e assecondo della gravità, carcere



Allora fatemi capire...
ci si lamenta che non vengono riscossi i crediti da chi li deve (vedi gioco d'azzardo, vedi "sconti" vari che vengono fatti, ecc), ma se fai un ente che deve riscuoterli ci si lamenta perchè c'è l'ente che deve riscuoterli.
Mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca...

Il problema è che queste enti aggravano la situazione... non può togliere ossigeno al malato perché alla fine questo muore, senza togliere gli illeciti commessi....

anni fa, qui a Genova, per una multa di 63 euro ( in lettere, sessantatré) sono arrivati a pignorare la casa messa all'asta, addirittura nascondendo quelle successive in accordo con terzi per poi venderla nuovamente al proprietario a 200K euro.... purtroppo questa è la realtà

Si fanno sconti pazzeschi sulle tasse delle lotterie e giochi online varie e non perseguitano le malefatte del sistema


http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/01/28/news/indagato_capo_di_equitalia_abuso_d_atti_d_ufficio-11771459/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi si è palesato che l'Italia ha una sovranità limitat
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 09:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Rilassatevi !!!

Allegato:
images.duckduckgo.com.jpeg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 457 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it