MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 08:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 19:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
totem , i tuoi discorsi , le tue paure , le tue teorie , sono tutte condivisibili e ...discutibili quì sul forum . però , un conto è se ogni tanto vien fuori un discorso "politico" dove ognuno dice la sua e poi la cosa scema lì . altro conto è cercare nel forum un luogo dove parlare , discutere , raccontare , di politica . la cosa , anche se fatta con le migliori intenzioni e con i giusti metodi , esula dallo spirito di un forum di meccanica . ci sono altri forum su cui discutere di questi argomenti ! poi, sia chiaro , se ad uno non gl'interessa l'argomento , basta che non lo legga.... però , per come la vedo io , m&d non è il posto dove discutere ABITUALMENTE di politica e affinità...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 19:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Saggio Carlo . . . . :smile:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 19:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 28, 2009 13:30
Messaggi: 10470
Località: Sanremo
a proposito di politica, avete già dimenticato la Minetti?



Allegato:
minetti.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 19:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Io no !

Anzi , rivendico la mia parte di quello "scenario" , dato che vive a nostre spese . . . . :shock:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 20:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 22:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Lì serve salciccia stagionata.... anzi meglio il salame!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 08:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@ Carlo

Francamente non comprendo questa tua esternazione... siamo su Bla Bla Bla... tradotto zone del Off Topic... ergo in linea con ogni argomento al di fuori della meccanica... non inquina topics tematici ne sezioni...
chi vuole ci partecipa, chi no... si astiene, ma critiche "sterili" e fine a se stessi... a quale pro??
soprattutto dopo la premessa del ultimo post....

Buona giornata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 08:50 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Se c'era qualche violazione al regolamento il topic era già chiuso, è solo una questione di oppotunità.
Vero che siamo in bla bla bla, vero che i toni sono pacati, altrettanto vero che siamo su un forum di meccanica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 09:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
a me la minetti fa sangue...devo giusto fare la pulizia dei denti...

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 09:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
totem, provo a farti un'esempio : io ho la passione della motocicletta (come te e molti altri sul forum...) . mi piace farci viaggi, passeggiate, la manutenzione , ecc . se ogni tanto apro un post su bla,bla,bla e racconto di un mio viaggio , la cosa non credo possa creare problemi . sicuramente, qualche utente interverrà facendo commenti , altri leggeranno solo , incuriositi , altri ancora se ne fregheranno e salteranno l'argomento . se invece io IN CONTINUAZIONE postassi di viaggi in moto su bla,bla,bla , sicuramente non infrangerei il regolamento , ma sarebbe quanto meno fuori luogo ... insomma, se voglio parlare dei miei viaggi in moto, mi iscrivo ad un forum di mototuristi . come non penso che su un forum di mototuristi sia un dramma ogni tanto parlare di lavoretti al tornio (sopratutto se riguardano pezzi per motociclette...) , non è un problema parlare saltuariamente , di moto su un forum di meccanica . se il discorso si fà lungo , a mio avviso bisogna rivolgersi al mercato specifico .... la patata è l'unico argomento bene accetto su tutti i forum (quasi tutti ...forse dai madonnari è meglio parlare di politica che di patata...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 09:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
Carlo ha riassunto il suo pensiero in modo garbato e chiaro, onestamente posso dire che lo condivido in pieno.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 09:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
@ Carlo
non c'è bisogno che mi spieghi semplici regole comportamentali... almeno avresti dovuto farlo con un argomento più calzante, visto che esiste una sezione " 2 Ruote", ripeto e concludo... Bla Bla Bla è una sezione per tematiche non in linea con il forum, dicasi OT.... ci si cazzeggia e si aprono 3D di varia natura, e nessuno ha obbligo di partecipare... è la sezione giusta e non mi limiterò, qualora sentisse la necessità di comunicare, a chi vuole leggere, tematiche che vanno oltre la meccanica... "ripeto" sono nella sezione giusta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 09:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
totem, io ti ho esternato il mio pensiero .... non ho detto che è così perchè si .... è solo il mio punto di vista . come hai ben visto , quando si tratta di dire la priopria idea riguardo i temi sociali , io non sono certo timido . tu fai come credi .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 09:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Carlo, anche io ho esternato il mio punto di vista... e ne prendo atto del tuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Debito pubblico e la menzogna di doverlo pagare in Euro.
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 10:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
non so una cippa di economia ma non capisco proprio come questo "stampar carta" possa migliorar le cose...
se stampi moneta senza un controvalore non diventi più ricco, ma svaluti la moneta. Se prima una cosa costava 100, ora dovrai pagarla 110 (o meglio, magari l'anno prossimo...), alla fine è un netto aumento dell'inflazione.
quello che dici di pagare il debito "in lire", cosa dovrebbe comportare?
se hai un miliardo di euro di debito e una lira vale un euro, dopo dovrai restituire un miliardo di lire. Se il tuo stipendio prima era 1000€, dopo sarà 1000 lire... E con questo? vuoi truffare i tuoi creditori imponendo un cambio fittizio (ammesso che si possa fare)? Secondo te come pensi possano prenderla i tuoi creditori?
Sarà, ma a meno di lievi flessioni, il valore di una moneta è legato ad un valore concreto.

EDIT: ricorderei la svalutazione della lira turca, giusto come esempio...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it