MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 13:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 14:21 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
vorrei essere rubato da un'italiano....... :(

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 14:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
Valerio e se poi diventa un'abitudine come la droga???

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 15:22 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10900
Località: oggiona (va)
come fare 13 :mrgreen:

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 17:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
carlo1974 ha scritto:
i furti ci son da sempre .
negl'ultimi dieci anni , son raddoppiati (dite quello che vi pare ... è così , punto .)
il 90% dei furti nelle abitazioni sono effettuati da romeni , albanesi , nord africani , bulgari ed è un dato di fatto .
questi soggetti (mi riferisco agli stranieri che effettuano i furti ) non sono venuti in italia per integrarsi o per cercare lavoro , ma per depredare .
purtroppo , una parte degl'italiani è contenta della venuta di questi individui (perchè il partito nel quale si identificano , li ha istruito così...) . il punto è che i balordi , non delinquono solo a casa dei piddini , ma colpiscono tutti indistintamente . spero che col nuovo governo , si inverta la rotta (spero.... ).

dimenticavo : se per voi (dasama non sarà l'unico a pensarla così...) , non avere le sbarre alle finestre , autorizzi i ladri a fare quel che gli pare, vi sbagliate di grosso . non sono io , onesto , a dover vedere il mondo da dietro alle sbarre , ma il balordo che attualmente è libero di agire impunito o quasi .


Secondo te quelli che hanno votato PD vogliono gli immigrati delinquenti? Secondo te accogliere gli immigrati (come un paese CIVILE dovrebbe fare) significa voler accogliere i delinquenti?
Guarda che questa tua ostilità verso il PD ti ha fatto perdere la testa, sei al livello degli ultrà allo stadio, non certo della persona intelligente che sei.

A proposito di quel 90%: se nelle carceri c'è il 66% di delinquenti italiani... in cosa delinquono se tutti i furti li fanno gli immigrati? MALEDETTI IMMIGRATI CI RUBANO PURE IL LAVORO DEL DELINQUENTE!!! :rotfl: :rotfl:
Sono d'accordo che ci sono sicuramente degli immigrati che vengono per fare i ladri...ricordiamoci che noi siamo stati campioni anche in questo... ma se lo facciamo noi va bene e se lo fanno gli altri verso di noi no.
Tutto il mondo è paese, i paesi ricchi attireranno sempre un immigrato che va là a rubare.
Non è una giustificazione, è una realtà sociale.

Per il resto, se in carcere il 33% dei detenuti è straniero, ma non li arrestano...come fanno ad essere in carcere?
Io non difendo i ladri, non difendo i truffatori e i criminali in genere (che poi vorrei ben vedere in quanti si salvano.. perchè pagare in nero vuol dire evadere ed essere un criminale ugualmente, credo che ben pochi italiani si salvino.) ma cerco di guardare le cose nella loro interezza e senza nessuno che mi dica cosa devo pensare o dire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 22:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Andreabi86 ha scritto:
Tu invece mi sembra che non capisci, cerco di farla semplice......vedi Filippo, c'è l'istinto che ci porta naturalmente a reazioni sconsiderate e violente, ma il buon dio o chi per esso, ci ha dato anche qualcosa in mezzo alle nostre orecchie che frena i nostri istinti; questa cosa si chiama ragione e ci eleva dalla bestia. Ci era arrivato anche Dante nel 1300, son passati 700 anni e mi pare siamo tornati indietro al medioevo più buio.
Se nel mondo esistono delle "bestie" non si risolve la situazione diventando a nostra volta bestie anche noi o ancor peggio mettendolo per legge o magari facendo a gara a chi ha la pistola più grossa.


Ok, ma la filosofia resta filosofia.....
La puoi fare seplice quanto vuoi.... però non hai risposto alla mia domanda :roll:
Tu nei panni dei rapinati o violentati cosa faresti??
Forza, raccontaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 22:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Ma che esempio è scusa? Questa non è filosofia, è realtà e buon senso!! È ovvio che se stessero pestando mio padre a sprangate sotto i miei occhi interverrei, mica la legge vieta la legittima difesa!!

Però se sono in camera da letto e vedo giù in strada che mi stanno rompendo il finestrino dell'auto mica mi metto a sparare per ammazzare. Se vedo uno che scappa scendendo dal terrazzo mica gli sparo sulla schiena. Se lo facessi sarei ben peggio di quello che rompe il vetro.

Quello che vorrei capire però è che soluzioni proporreste voi.
È un dato di fatto che il nostro paese, nonostante il tanto criticato sistema giudiziario e carcerario, è tra i paesi più tranquilli al mondo con tassi di reati tra i più bassi.
Al contrario nei paesi dove la legge viene applicata con rigore ferreo, dove le armi sono diffuse come il pane, dove la polizia agisce con ferocia, dove le carceri sono durissime, dove esiste la pena di morte e quant'altro la criminalità ha tassi elevatissimi.....quindi di che stiamo parlando? Di cosa stiamo parlando?

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 22:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1534
Località: Capalbio (GR)
Esatto! Di che stai parlando?

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 23:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
È arrivato il detentore della verità....

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 23:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1534
Località: Capalbio (GR)
La prossima volta la chiedo a te

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 23:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Ma che scherzi è tutta una combutta.....la stampa, l'istat, il ministero degli interni, le scie chimiche.....tutta una congiura bolscevica. Mi par ovvio!

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 00:27 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer set 03, 2014 19:48
Messaggi: 159
Località: Treviso
Appunto sono il 66% di italiani in carcere, restano 1/3 di stranieri delinquenti, che rispondono all'8% della popolazione d'Italia (Percentuale da correggere, dovendo escludere stranieri provenienti da paesi diciamo meno pericolosi). Ma va tutto bene! :roll:

AndreaBI, Stai parlando per caso di paesi che hanno goduto di varie immigrazioni qualche decennio prima del nostro? L'immigrazione in Italia, fino al 1991 era un fenomeno assai marginale.

Una soluzione la conoscete, non serve dilungarsi tanto.
Basta un pizzico di severità in più, che porta chi delinque a pensare alle conseguenze, prima di rischiare.
Imporre annulmente un limite e spartizione ai flussi, è il minimo.
Rimpatriare poi chi è inutile e solo di peso (la germania che fà sempre da riferimento, in un anno ha reimpatriato più di 70000 persone, oltre 10 volte tanto i nostri risultati, dei quali una grossa parte pretenderebbe pure che dobbiamo assorbirla noi, considerando rimpatrio l'ultimo paese da cui è venuto.....).

La globalizzazione così spinta è un enorme errore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 07:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
meno male che c'è chi ha le soluzioni in mano! :mrgreen:

stavo per dire: "se siete così bravi perchè non vi candidate al governo?" ma poi in effetti ci son già delle persone del genere, quindi... staremo a vedere queste soluzioni facili dove vanno a finire. Per esperienza vi garantisco che le soluzioni facili... beh non funzionano.
Giusto per dirne una: la criminalità "di base" segue l'andamento della situazione economica, sono principalmente i poveracci che la fanno, mentre la criminalità più "furba" è uno zoccolo duro e richiede volontà.
Un poveraccio lo fa per necessità, quali che siano le conseguenze. Gli altri si adeguano alla situazione nella solita, classica escalation.

Oh, abbiamo dei begli esempi nel mondo, non c'è bisogno di inventarsi niente, sappiamo già perfettamente come va a finire.

P.S. parliamo di qualche numeretto:
la campania ha poco meno di 6 milioni di abitanti e attualmente ci sono circa 10000 detenuti (1,6 per mille) provenienti da questa regione.
La sicilia, 5 milioni e 7500 detenuti (1,5 per mille)
in lombardia siamo 10 milioni e soli 2800 detenuti sono lombardi (0,28 per mille)
in italia ci sono 5 milioni di stranieri e 20000 detenuti sono stranieri (4 per mille).

Ora, gli stranieri hanno sicuramente la percentuale più alta... ma non troppo lontana da quella di certe regioni italiane. Rimandiamo a casa pure quelli? chiudiamo lo stretto di messina? Isoliamo la campania? Stacchiamo l'italia da sotto il Po?

e prima che mi si dia di nuovo del "piddino".. il problema indubbiamente c'è e NESSUNO lo vuole. Ma il problema è il modo di affrontare questa situazione, che non si risolve dall'oggi al domani, non si risolve sparando alla gente, non si risolve distribuendo armi. Serve un azione ad ampio spettro che coinvolga il prima, il durante e il dopo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 08:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Andrea , non sono né di destra né di sinistra ma ti assicuro che la dissennata politica di accoglienza a tutti i costi (vedi Boldrini % Co. ) ha creato un razzismo che prima in Italia non c'era : dalle molte chiacchierate fatte con amici, conoscenti ,anche occasionali, mi è sembrato subito chiaro che ne avevano le scatole piene di tutti questi arrivi e conseguenti problemi . Lo scrivo ancora una volta, l'emorragia dei voti del Pd è da attribuire al 50% a questo motivo, in nome dell'ideologia non hanno tenuto conto di quello che pensa il loro elettorato, cosa che invece altri partiti ,a torto o a ragione ,hanno fatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 09:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Il razzismo deriva dall'ignoranza, da una politica che punta ai voti facendo leva sulla pancia della gente, una politica cieca che davanti a problemi seri offre faciloneria, una politica che vuol dividere le masse per governarle meglio (nord/sud, italia/resto dell'europa, ricchi/poveri, italiani/stranieri), divide et impera dai tempi di Filippo il macedone ha sempre funzionato e 2400 anni dopo il popolino ignorante e boccalone ci casca di nuovo.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 11:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
USA ,Canada , Australia , Argentina, Brasile per citarne solo alcuni , sono stati di popolazioni in larghissima parte immigrata . . . . :???:

L'immigrazione è un problema se non lo vuoi o non lo sai gestire . . .
Ma questo non è colpa degli immigrati , ma di chi li riceve . . . :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it