MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab mag 25, 2024 03:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:28 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
quoto in pieno

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Nessuno spera di essere visitato dai malviventi ,suppongo che questo sia ovvio . . .

Sullo sparare per primi , tanto più per uccidere , io resto con le mie perplessità . . . . :???:

Vedo che nessuno risponde alla mia domanda : che esperienza diretta avete di morti ?

Per quanto mi riguarda , ritengo che sia molto facile parlarne . . . ma sui fatti , poi . . . . :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
quante esperienze hai di furti ? io tre e solo nell'ultimo anno ...

anch'io potrei risponderti che senza esperienza diretta ,sia molto facile parlarne .....

che poi, io non sparerei per uccidere, ma solo ...per intimidire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:45 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
io per salvarmi la pelle.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
io solo per intimidire...se poi non si intimidisce...se è un duro...insomma, se proprio insiste...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
Andreabi86 ha scritto:
Ad ogni modo i reati in italia calano di anno in anno mentre aumenta la percezione di insicurezza, vedo che la stampa, che voi tanto criticate, è riuscita a farvi un bel lavaggio del cervello.




il tasto quote è da usare con parsimonia , ma questa volta non ho resistito .....

andrea, ma che giornali leggi tu ? non è che chi si fà influenzare sei tu ? bada che io non leggo ne giornali e neanche guardo la tv...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 12:56 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
un paio di mesi fa, hanno trovato una vecchietta morta perché imbavagliata in casa, nello stesso periodo un’a coppia in condizioni simili, visto in tv e c’era ancora il regime che censurava.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 13:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
io ho subito in totale , una decina di "intrusioni" . sai dove risultano ? da nessuna parte ! le gente o non denuncia o viene dissuasa a denunciare .


Ultima modifica di carlo1974 il lun giu 11, 2018 13:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 13:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1535
Località: Capalbio (GR)
I crimini sono aumentati del 46% e le condanne diminuite del 118% negli ultimi 12 mesi
I tempi della giustizia sono più che raddoppiati negli ultimi 3 anni e circa l'80% dei ladri beccati sul fatto non vengono neanche processati per tenuita del fatto (non vengono neanche concluse le indagini preliminari).

E non sono dati presi sul giornale o detti da barbara D'Urso

Diciamo grazie ai giudici 68ini se alla gente viene in mente di farsi giustizia da soli

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 13:30 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13621
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Ho subito tre furti , roba piccola, ma sono stato incaxxato una settimana ogni volta ... non ho e non posseggo armi , se non bianche e da collezione, ma se in quel momento avessi avuto uno stinger o un bazooka gli avrei sparato con quelli , altro che pistola o fucile...
Non biasimo chi possiede una pistola per difesa ma ... se guardate il filmato postato da Valerio , vi siete resi conto che quelli che sparano sono "dilettanti allo sbaraglio " ? un conto se sparano le forze dell'ordine che fanno regolare allenamento al poligono , un conto se spara chi per diletto o per passione va al poligono , ma gli altri ? quelli fanno più morti innocenti che ladri ... io ho sparato nei militari e ci pigliavo anche , un giorno un amico mi ha fatto sparare con una 44 magnum in un garage trasformato in poligono ... non sono riuscito a colpire una bottiglia a 10 mt ... se avessi dovuto difendermi con una pistola così, sicuramente avrei fatto una strage ... di innocenti e mancato il ladro :roll:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 13:38 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41249
Località: Artena(Roma)
io ci prendo ed anche bene.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 13:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
io penso di essere uno dei pochi nel forum , che frequenta il poligono regolarmente . attualmente sparo circa 2-3000 colpi annui . una volta parecchi di più . ma non è il discorso di prenderci o meno ... il punto è che ci si sente inermi di fronte al torto subito . cioè, se sei in casa e questi decidono di entrare, fregandosene di te e cominciano a romperti una porta o una finestra, tu , che fai ? chiami i carabinieri-polizia ? e mentre aspetti (e pare che alle volte ci voglia anche un'ora di attesa...) , che fai ? cerchi di dissuaderli a parole (ammesso che capiscano la tua lingua ? ) ? non si tratta di sparare ad uno che scappa (da cosa scappa, poi , dalla guerra o dalla reazione della persona che ha offeso? cominciamo anche a capire questo concetto...lui non è un poveretto che scappa dai cattivi , sia chiaro...) , ma si tratta di non rovinarsi la vita a seguito di una nostra difesa . chi ha sparato , a meno di non essere un nababbo con avvocati da soldi , ha finito col dover risarcire la "vittima" o i relativi parenti . ma stiamo scherzando ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 16:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
Carlo, ogni tanto mi vien da pensare che non leggi quello che scrivo, oppure ci leggi quello che vuoi te.
non difendo i ladri (e un furto in casa l'ho subito anche io, un paio di volte dai miei), ma difendo la civiltà. E la civiltà dice che non ci si può far giustizia da soli, tantomeno decretare delle condanne a morte.

come ho scritto, la difesa deve essere rapportata all'offesa e non deve essere smisurata (parole del codice penale, mica mie).
Se uno entra in casa, mi vede armato e scappa, NON posso sparargli.
se uno entra in casa, mi vede armato ma se ne frega e continua gli affari suoi, non posso ammazzarlo. Ma magari prima lo avverto, poi sparo in aria, poi posso sparargli in una gamba, perchè lui mi sta recando un offesa ed è mio diritto difendere la mia proprietà (sempre da codice penale... non in queste esatte parole ma il concetto è questo)
Se uno entra in casa, mi vede armato e mi corre incontro...posso sparargli, magari non in testa ma prima punti in basso e poi in alto. E nel panico è anche ammesso che lo ammazzi. Bisogna sempre mettersi in una condizione di non esagerare, perchè ricordiamoci tutti che non è compito del cittadino farsi giustizia. Se non si è in grado di gestire questa cosa, non si può pretendere di essere nel giusto.
L'esempio che facevo prima non è altro che questo: se uno mi tira una sberla, non posso sparargli.

Se si decide di difendersi, bisogna accettare le conseguenze dei propri atti. Pensare di potersi fare giustizia da soli non vi rende diversi da quel tizio che ha ammazzato la figlia perchè non accettava il matrimonio combinato.

nb: se uno scappa, per definizione non ti può mettere in una condizione di pericolo, quindi se gli spari non ti stai difendendo.
Mi è capitato un paio di volte di fare delle chiamate di emergenza al 112 e sono sempre intervenuti nel giro di qualche minuto, letteralmetne il tempo di arrivare (che poi nella maggior parte delle volte non è sufficiente, è chiaro che ci mette meno tempo il ladro a scappare).

Carlo, non so dove vivi tu, ma qua da me, in due commissariati diversi, hanno sempre esortato a fare denuncia, anche per cose "inutili".

EDIT: qualche articolo sulla questione (sia di assolti che di colpevoli):
http://www.lastampa.it/2017/10/25/milan ... agina.html
https://www.nextquotidiano.it/perche-fr ... o-assolto/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... i/4047195/

Il tutto direi decisamente in linea con quanto detto sopra.

P.S. un altro grande classico:
https://www.laleggepertutti.it/113233_c ... di-persona

siamo assoggettati a quello che vediamo e leggiamo sui giornali, decontestualizzandolo e generalizzandolo, ovvero fondalmetnalmente facendoci un idea sbagliata della realtà.
un bel giochino da fare: https://perils.ipsos.com/quiz/ita/index.html
ne ho azzeccate 7 su 8 e quella sbagliata non era molto lontano dalla verità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 21:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Messaggi: 2877
Località: Treviso
Carlo i dati li trovi nel sito del ministero degli interni, sono li a disposizione di tutti. I reati sono in calo da 20 anni a questa parte, mai come in questi ultimi anni si è registrato un tasso cosi basso di rapine violente, omicidi o abusi sessuali nonostante pure che negli ultimi 10 anni il numero degli immigrati sia quasi raddoppiato.
È la stampa e le.tv piuttosto che creano un clima di insicurezza diffuso puntando al sensazionalismo per fare audience o vendere più copie.
Alla gente la violenza piace, crea curiosità, dal tempo del Colosseo fino ad oggi e quindi i giornali questo propinano.

Giusto per dare l'idea delle proporzioni, in un anno nella sola chicago, nella patria della certezza della pena, delle armi per tutti, della polizia dura e pura, si registrano il doppio degli omicidi rispetto a tutta l'italia. Chicago ripeto, non una favela di Rio.

_________________
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: se queste sono le nostre forze dell'ordine........
MessaggioInviato: lun giu 11, 2018 22:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6992
Località: cervia
si, ma tu parli di omicidi e io di furti...i furti sono aumentati, gl'omicidi sono calati . da fonti istat , i furti sono più che raddoppiati in dieci anni , i borseggi sono aumentati, le rapine sono rimaste sostanzialmente invariate . in carcere un terzo della popolazione è straniera . tu leggi quello che vuoi leggere, amico mio ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it