MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 20:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 14:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
il fatto che non ti accettino altri documenti credo sia una semplice questione di ignoranza, non di malafede... Da una parte ne ha la piena colpa perchè dovrebbe essere tenuta a saperlo, ci mancherebbe. Dall'altra posso capire che la situazione sia insolita e che sia stata colta alla sprovvista. Diciamo inoltre che spesso gli impiegati statali (e non solo) non sono delle cime.

Io per prima cosa mi rivolgerei al suo superiore e se la cosa dovesse andar male, si passa al livello successivo.
Sappiamo benissimo che è una gran rottura che porta più rogne che benefici (quantomeno una gran perdita di tempo), però è la cosa giusta da fare.

Fossi in te inoltre mi porterei dietro qualche riferimento normativo, si trovano facilmente su internet (lo dico perchè anche io credevo che la patente non fosse più un documento di riconoscimento valido, e quindi sono andato a cercare... :mrgreen: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 14:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
solo per chiaccherare , ma se "il livello superiore" fosse assente , o se comunque , rispondesse picche , il percorso da fare , quale sarebbe ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 14:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
beh un responsabile dell'ufficio prima o poi dovrà esserci, in alternativa bisogna vedere a chi fa riferimento quel determinato ufficio. (per esempio, la motorizzazione fa riferimento al ministero dei trasporti).
Non saprei dirti con precisione cosa fare, ma se dovessi farlo io proverei prima con una ricerca su internet.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 14:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
te li ho io, il porto d'armi in quanto rilasciato da ente statale è a tutti gli effetti un documento di riconoscimento, la PA vecchia rilasciata dalla questura era valida quella anche se vecchia ma rilasciata dalla motorizzazione non ha valore, figuriamoci la nuova.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 14:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 19, 2017 19:00
Messaggi: 1534
Località: Capalbio (GR)
https://www.diritto.it/nuova-patente-guida-ed-equipollenza-alla-carta-identita/

_________________
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 15:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
Carlo è da un po' che ripeti più o meno la stessa domanda...la risposta che forse inconsciamente vorresti è quella che probabilmente tutti vorrebbero darti.

SPACCA TUTTO!!!

Se po fa, con le ovvie conseguenze purtroppo.
Tra l'altro sarebbe anche il caso, vista la rottura di balle de sto tesserino , le camere di commercio non sempre sono a portata di mano...per non parlare del cqc....e porco d.... :a1:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 15:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
se, spacco tutto... non son mica rangerone ! :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 17:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Fatti aiutare da onorino .... :risatina: :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 18:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
penso sia più incisivo paolo con l'ariete ! :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 18:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
In italia ogni documento rilasciato da un ente pubblico con foto e generalità (non importa che sia indicata la residenza) deve essere accettato da ogni ente pubblico. Se si rifiutano, fattelo mettere per iscritto, spiegandogli che provvederai alla denuncia.
Vedrai che gli passa la voglia....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 19:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Mi arriva dalle poste una lettera perchè sono passati 5 anni e devo aggiornare i dati della postepay. Ok mi presento assieme alla filglia visto che è lei la padrona della postepay :rotfl: . Bene porto il nuovo documento il solerte impiegato mi dice aggiorniamo tutti i dati ok C.F. okkei indirizzo (c'hai la mia C.I. imbecille copia da lì ) okkei, che lavoro fa ?
Artigiano, ALT STOP fermi tutti quì serve iscrizione camera commercio ditta e dichiarazione redditi.
Mi scusi ma la poste pay è nominativa personale lei ha il mio C.F. da quello l'agenzia delle entrate accede al resto e per la legge bruntetta dall'articolo 15, comma 1, della Legge 12 novembre 2011, n. 183, che ha modificato il "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa" di cui al DPR 28 dicembre 2000, n. 445. Lei non può chiedermi documentazione che la pubblica amministrazione ha già, alchè si innervosisce colto alla sprovvista si chiude nell'area di rigore dicendo basta che dichiari un altro mestiere.
Cosa secondo lei io dovrei dichiarare il falso gli rispondo alzando la voce la fila dietro rumoreggiava mi volto e mi scuso per l'incompetenza dell'addetto allo sportello dicendo il signore mi ha proposto di dichiarare il falso su un documento ufficilale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Ok gli propongo chiudo la postepay e vafanculo le poste altra mezz'ora per chiudere la postepay.
Adesso ne apre la nuova a mia figlia ahahhahahahhahaha altra mezz'ora :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io ho passato il sabato mattina alle poste ma il signore ha sgobbato per 1 ora e passa :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 19:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Mi piacerebbe sapere come fanno gli immigrati ad accedre a tutti i servizi senza un caxxo di documento

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 19:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Poste italiane non sono un ente pubblico, ma solo partecipate dallo stato.
Sono alla pari di una banca e non hanno accesso ai dati delľagenzia delle entrate.
Che poi siano più burocratiche dello stato medesimo... è una grandissima verità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 19:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Che io mi ricordi , i documenti dovrebbero poter essere sostituiti da una "autocertificazione" . . . .

Naturalmente quasi tutti i dipendenti degli uffici cercano di porre ostacoli alle autocertificazioni perchè poi devono essere controllate . . . quindi ulteriore lavoro . . . :roll: :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: documento di identità ...
MessaggioInviato: mar set 25, 2018 19:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
se sono partecipate non importa hanno il mio C.F. e da quello accedono a tutti i miei dati che già hanno, è come ISEE tu devi comunicare tutti i dati poi l'agenzia delle entrate verifica il che vuol dire che ha già tutti i dati per cui caxxo me lo chiedi a fare ??????

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it