MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 11:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 15:52 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Prima d'iniziare, attendo l'ok dallo staff perché inevitabilmente si toccherebbero aspetti, oggi attuali, ma che io ho vissuto sulla pelle...

Molti si conoscono il significato ma il perché lo si applica... forse in pochi ci hanno riflettuto, quale le implicazioni che porta con se... La vita di emigrato... come si vive in una nazione che non è la tua... pro e contro di sistemi diversi, vedi quello cosiddetto "duale" tedesco, perché funziona in Germania e perché no in Italia, perché il sistema italiano fa scappare le aziende italiane, figuriamoci quelle straniere...insomma, stralci di vita reale che tocca molti aspetti e inevitabilmente anche il sistema politico italiano.

Se posso, proseguo, caso contrario chiudetelo subito perché mi dispiacerebbe scrivere e poi venga bloccato dopo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 17:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Totem , il Forum è libero . . .
Sai bene che non è consentito dal Regolamento entrare in politica . . . .

Tutto qui . . . .
Dipende da te stare nei limiti ; personalmente penso che parlare della vita da emigrante possa far bene . . .

Vai . . . . alla peggio se si deraglia , interveniamo . . . . :risatina: :risatina: :risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 19:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Totem , hai fatto l'emigrante ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 19:56 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Totem, questo reiterare tuoi topics al limite del regolamento (che riconosci di stare per violare) a cosa sono finalizzati ?
Se su questo forum, a torto o a ragione, certi argomenti sono vietati, perchè insisti ? Provocazione ? Troll ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 21:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
sei del tutto fuori linea...

io non ho intensione alcuna di andare oltre il regolamento ma denoto nei tuo comportamento, nei miei confronti dei preconcetti...

visto i pregiudizi, chiudilo pure---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 21:15 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Non ho preconcetti e non chiudo niente, è l'ultima cosa che farei, ma non ancora non hai detto perchè ti ostini a trattare certi argomenti dove sono vietati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 21:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
non esiste altra spiegazione che quella del titolo e la premessa

in un 3D dove vari mod, anche tu, parlano di politica, faccio un solo post e in questo rispondo ad una tua affermazione sulla libia,,, 1 solo post... e tu riprendi me!
ti ho scritto un mp cercando di dare un suggerimento... atto di collaborazione.. purtroppo non ricordavo che il regolamento già lo prevedeva e tu mi attacchi dicendo che protesto a vuoto facendo reclami inesistenti... pensa te io pensavo di fare cosa gradita... tant'è

che altro dovrei pensare???

io non ho secondi fini ne ho sovrastrutture, forse non siete abituati ha confronti aperti e costruttivi... purtroppo per me è un mio limite pensarlo.

no, lo puoi chiudere, in fondo perchè dovrei mettermi a nudo, visto che è la mia vita che stavo per raccontarvi, tutto quello che ho messo nella premessa è vita vissuta, si anche lo ius soli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2018 22:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Uno dei motivi per cui sono "soft" nei "richiami" è per evitare di sentirmi dire quello che hai detto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 08:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
io sono molto interessato... e non ci vedo nulla di male, una constatazione dei fatti credo rientri nella materia "storia" e non "politica".
Se si rimane in toni ragionevoli e senza fare propaganda credo si possa restare nei limiti (e nei presupposti) del regolamento,no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 08:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
magari invece di fare tutta questa "premessa" potevi iniziare la discussione che volevi fare.............poi se risulta "illegale" allora viene chiusa.
penso funzioni così in tutti i forum che conosco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 08:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
La risposta di Dasama è stata chiara ed esaustiva: dipende la lui, le regole le conosce, anche se ha già premesso che "...attendo l'ok dallo staff perché inevitabilmente si toccherebbero aspetti,..." e quindi ci si deve aspettare qualcosa.
Al suo posto ne farei un libro guadagnandoci anche qualche spicciolo, il che non guasta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 09:25 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Mah...facciamo"agire"il mercato:se l'argomento piace e ottiene risposte,nel limite del regolamento e del buon senso,il tread andrà avanti...

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 10:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom apr 04, 2010 16:54
Messaggi: 4039
Località: Rovigo/Delft
io son curioso di leggere

_________________
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 11:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
Yrag..."dipende la lui, le regole le conosce, anche se ha già premesso che "... e quindi ci si deve aspettare qualcosa."
non fai che confermare i pregiudizi nei miei confronti... capisco che l'aver contraddetto una persona del forum, probabilmente a voi molto amica, lo si voglia in qualche modo, "sostenere" ma quando uno dice una inesattezza la dice, punto, non è nulla di personale correggerla, lo si fa per il bene degli obbisti, che come tali, magari prendono per "oro colato" le argomentazioni di utenti più esperti o titolati... nel mio immaginario, un forum serve a condividere idee/soluzioni/progetti... non ha misurarsi il membro!!! ma come ho già detto, forse è solo una mia pia illusione!

Ti do un solo passaggio del perché quella premessa sul aspetto politico...
sono una persona che è cittadino di altra nazione ( oltre che italiana) in ragione dello ius soli.... questa nazione entra in guerra nel periodo che io vivevo in Europa e con tutti i diritti da cittadino italiano, quel periodo coincideva con il periodo di leva ( più o meno)... bene, per loro io ho disertato non solo il servizio di leva, ma anche la chiamata alle armi...

naturalmente questa argomentazione porta alla seconda premessa collegata... quanti di voi si è chiesto la ragione di esistere una normativa come lo ius soli e soprattutto perché la si vuole in Italia, a quale pro???

come vedi, inevitabilmente tocco aspetti "politici" senza parlare di politica

"Al suo posto ne farei un libro guadagnandoci anche qualche spicciolo, il che non guasta"

Questa te la potevi risparmiare, è sterile provocazione, poco degna da chi deve gestire persone, anche se solo come mod di un forum!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ius soli - Expat - uno stralcio di vita reale, la mia!
MessaggioInviato: mar ott 02, 2018 11:25 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Il mio era un suggerimento, per te è una provacazione, va bene così.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it