MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 20, 2024 03:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 10:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Aggiungo un' osservazione che vorrei fosse letta come imparziale e non di parte salviniana, alla società di Luca Morisi, che cura i profili sociale del leader del Carroccio, fu pubblicamente affidata, nel 2016, la realizzazione del nuovo sito Internet della Asst della Franciacorta, caso arcinoto, vi fu l' interrogazione al Consiglio regionale ospite, per conoscere i criteri di scelta dell' attribuzione del bando, visto che erano soldi nostri, il segretario della lega, replico' in quella sede,a pure in sedi radio televisive, sulla validità di quella procedura e criterio di attribuzione. Ergo non capisco lo scoop di Orlowsky che va pavoneggiando come sue informazioni una realtà arcinota

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 11:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 09, 2017 19:20
Messaggi: 5947
Località: changzhou-cina/ridente paesino del Verbano-Italia
e' sempre stato cosi',la ricerca del consenso politico passa attraverso la propaganda e l'informazione di parte e ci si e' sempre inventati strumenti per misurarlo e/o predirlo.
Una volta il pulpito era uno dei maggiori "influencer" ma mica nella preistoria, se avete occasione date una rilettura a qualsiasi corsivo di Fortebraccio durante le campagne per il referendum sul divorzio.Allora il pulpito tuonava contro la dissoluzione della famigliaevocando l'inferno et simili facendo leva sui sentimenti che si credeva potessero spostare il voto.Per fortuna allora l'italiano medio era nonostante tutto forse piu' "evoluto" e capace di pensare con il proprio cervello ed il referendum passo'.
In altri tempi ci si affidava ai sondaggi su carta-io stesso pur non essendo del tutto dinosaurico ho guadagnato qualche soldarello facendo l'intervistatore ad esempio per la Regione Lombardia-oggi ci si affida ai social.
E' semplicemente l'evoluzione del sistema,di per se' non e' ne bene ne' male e' uno strumento.
Anche il coltello da arrosto e' un ottimo strumento se ci affetti l'arrosto la domenica,se ci affetti la suocera non e'sempre una bella cosa.
Per me e' piu' allarmante il contesto,come molti prima di me hanno detto concordo,sembra in via di sparizione la sottile arte di pensare -ma non solo da noi,lascia stare gli estremi tipo fuffaland non e' che da altre pparti stiano meglio (o almeno mi pare).

_________________
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 11:23 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
a me ricorda il 1994, ogni pulciaro contro una parte politica è osannato a Dio, per distruggere Silvio hanno distrutto un paese, ora tocca al governo attuale.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 11:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Il governo attuale, ha per parte Lega, voltagabbanato Silvio, per parte 5stelle, fatto una lunghissima campagna giustizialista ai tempi dei processi Berlusconi contro lo stesso, proprio la dx creata dal polo del Silvio è quella più furtata dall' attuale compagine, mica la sinistra, a quella ci ha pensato...erre-enzi!

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 12:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
@Carlino: non sono per nulla meravigliato, non è diversa dalla propaganda fascista, quella hitleriana, quella comunista-URSS, quella USA...quella Trumpettiana, quella Berlusconiana...
diciamo che c'è un ampia tradizione.
Il problema non è questa propaganda in sè(che personalmente mi fa veramente schifo e ritengo veramente indegna), ma l'automatismo che si è venuto a creare.
Parlando in termini meccanici siamo passati dal tornio parallelo ad un cnc. Siamo passati dal fucile a carica manuale alla gatling.
Ormai i social network pervadono la stragrande maggioranza della popolazione, tantopiù nelle fasce di età più giovani. Si è sottoposti ad un continuo bombardamento di... merda propagandistica, che chi ha un minimo di intelletto riesce a discriminare... ma la statistica insegna che metà della popolazione è al di sotto della media di intelligenza.
Dai rilevamenti l'italia gode di una percentuale di analfabeti funzionali che è quasi la metà della popolazione.
Il discorso è che si è entrati in una nuova era... i social hanno sostituito la realtà... e installare un automatismo di propaganda di quel genere, significa andare ad alterare direttamente la realtà percepita dalle persone... e ci stanno riuscendo molto bene, con tanto di dati alla mano.

E' una mia impressione,e spero di sbagliarmi, ma concettualmente mi sembra che si sia superato il punto di non ritorno.

Invito comunque tutti ad evitare discussioni politiche su questo o quel partito. Non è questo il tema del topic, al massimo potete salsicciare :risatina: :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 12:58 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41208
Località: Artena(Roma)
diciamo che le dichiarazioni sui social non sono manipolabili come quelle dei giornali, ecco perché ora i social danno fastidio, arrivano a tutti i ceti.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 13:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
direi che invece è proprio l'opposto... le dichiarazioni sui social sono quanto di più manipolato ho visto in giro.
Dallo schifo son stato costretto a bloccare tutti quelli che le condividevano, ne ho tenuto solo uno (purtroppo il più "produttivo") come promemoria e per "restare aggiornato"... ma non ti dico l'orticaria che mi viene quando leggo quei post, una montagna di merda come la pubblicità dell'handy heater. Truffa allo stato puro.
Roba che il Berlusca sembra un angioletto a confronto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 13:43 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
L'unica difesa (individuale , non sociale ) è come ho scritto usare il cervello se si è ancora in grado di farlo, le nuove generazioni mi sembrano abbastanza rinunciatarie ,cotte e intruppate, non in condizioni di esprimere concetti o opinioni personali che non siano state manipolate dai media.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 14:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
sono d'accordo, ma non solo... anche le generazioni di mezz'età sono in uno stato parecchio preoccupante (i famosi "50enni sul web"), e hanno un tasso di analfabetismo funzionale parecchio alto, probabilmente vittime dell'era informatica.

Ma se la nuova generazione è così... come si può sperare di andare avanti in meglio? Nella Democrazia è da sempre (dai suoi stessi inventori!) stato riconosciuto un punto debole che è intrinseco nel suo funzionamento: il popolo.
Se il popolo diventa una massa di caproni, la democrazia collassa.

Non mi sembra che ci siamo molto lontani...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 15:48 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom dic 27, 2009 11:31
Messaggi: 1140
Località: Torre del Greco (NA)
Mi sembra un po esagerata la tua affermazione: Dai rilevamenti l'italia gode di una percentuale di analfabeti funzionali che è quasi la metà della popolazione.. Quali sono le tue fonti?

_________________
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 16:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
andrea, tu parti dal concetto : "io ho capito tutto , son gl'altri che son stupidi" . questo tuo mantra l'hai ripetuto tante volte e in tanti topic diversi . sia chiaro , tutti noi siam convinti di aver capito tutto e che siano gl'altri ad essere in fallo , ma non lo sbandieriamo in giro in continuazione ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 16:20 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
@Mimoletti: puoi trovarlo su qualsiasi ricerca in merito. Il primo che ho aperto a caso: http://www.infodata.ilsole24ore.com/201 ... fresh_ce=1
Poi che siano quasi il 50 piuttosto che "solamente" il 30%... cambia relativamente poco, sono numeri imbarazzanti. Queste persone sono le principali vittime della sporca propaganda.

@Carlo: ben lungi dall'aver capito tutto e non credo di aver mai detto questo, mi sembra più una tua libera interpretazione.
Non vedo in ogni caso come questo tuo commento -direi abbastanza prevenuto- c'entri con il discorso.
Anche perchè se "io ho capito tutto e gli altri sono stupidi", non stai a scrivere qua sul forum per parlarne, non credi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 16:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6983
Località: cervia
andrea, che ti devo dire ... sarò io che son prevenuto , però , nei tuoi discorsi in tema , è un continuo ripetere che il popolo è pieno di ignoranti , che siamo circondati da analfabeti funzionali , che la causa dell'attuale governo è che siam pieni di gente che non capisce nulla ma che và a votare , ecc ...
nell'ultimo tuo messaggio , su 6 righe scritte , 4 dicono :
" Se il popolo diventa una massa di caproni, la democrazia collassa.

Non mi sembra che ci siamo molto lontani..."

"anche le generazioni di mezz'età sono in uno stato parecchio preoccupante (i famosi "50enni sul web"), e hanno un tasso di analfabetismo funzionale parecchio alto"

poi, sarò io che son prevenuto e sbaglio...che ti devo dire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 16:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom dic 27, 2009 11:31
Messaggi: 1140
Località: Torre del Greco (NA)
@AndreaNSR125: Non ti voglio contraddire, ma se fosse vero significherebbe che il 30-50% delle persone che conosciamo, sono degli analfabeti funzionali, mi sembra un po' esagerato.

_________________
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assurdità all'infinitosempreunopiùdite!!! LA BESTIA!
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 18:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Messaggi: 1302
Località: Ferrara
Sarò prevenuto pure io, o sarà un caso, ma le percentuali di caproni citati da andrea coincidono con i votanti delľattuale governo..... vuoi che siano gli stessi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it