MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 21:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Separatori Lista
MessaggioInviato: mer feb 06, 2019 22:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Il mutuo attualmente è un fortissimo legame tra due persone.... :mrgreen: il matrimonio è sorpassato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Separatori Lista
MessaggioInviato: mer feb 06, 2019 23:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Il frontalino dei miei cassetti è alto 90, Andrea vedi tu se ti può servire per riscontro, rimpiango solo il fatto che siano tutti uguali e non ce ne sia nemmeno uno un po' più alto perché così le cartelle per il tornio tocca metterle sdraiate, ma visto il prezzo.....va benissimo così.
Il funzionamento lo avevo intuito, ed in effetti è molto intelligente, il fatto che non siano state impiegate guide a sfere credo discenda dal fatto che questi armadi presumibilmente risalgono agli anni 70 e la componentistica in questione ha preso piede più tardi, quando effettivamente il mercato ne ha richiesto una quantità sufficiente da giustificare una produzione industriale.
Per il grasso tranquillo non ho abbondato, in tal proposito avevo proprio aggettivato con "attenta ed essenziale".

Gli armadi recano il marchio "Susta", azienda milanese che oramai ha chiuso i battenti, effettivamente però devo dire che noto una generosità negli spessori, trattamenti e materiali che non vedo in prodotti più recenti, per esempio: i frontalini dei cassetti sono almeno 15/10, i telai dei cassetti, le guide ecc... sono tutti zincati, e zincati bene che dopo decenni non hanno neanche un puntolino di ruggine, le maniglie sono tutte in acciaio inox avvitate sul cassetto e non sono ottenute con un lembo ripiegato dalla sommità del frontalino, insomma non è carpenteria fatta a risparmio. Per il costo, il prezzo che abbiamo spuntato è stato di 150€ cadauna+trasporto, da nuove non oso immaginare.

Davide, i "ciospi rossi" ci stanno senza necessità di mutilare alcunché, pinko e piccio mi hanno già verificato le misure.
Sempre in argomento di misure, la signorina ben proporzionata che dici già da un paio d'anni mi richiede un piacevole dispendio di tempo in cose diverse dall'hobby, quindi permettimi di precisare meglio: lavorare "solo" 8-9 ore al giorno, mi permette di investire in passatempi piacevoli quelle sere e quei sabati pomeriggio che prima dovevo spendere alla scrivania. Ovviamente se avessi anche casa e famiglia avrei molta meno libertà, e infatti per ora mi ritengo fortunato, in tal proposito però sono completamente daccordo con Andrea: ad ognuno i propri spazi!! E quel che intendo è che 1 pomeriggio a settimana in qualche modo dovrà potersi ritagliare, per il resto lavo, stiro, rassetto tutto quel che ti pare, ma 4 ore di fatti miei ogni 7 giorni le pretendo :mrgreen:

Per il mutuo se non vi dispiace ne riparliamo almeno tra 5-6 anni, ma probabilmente di più :mrgreen:

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Separatori Lista
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 10:49 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Non avere fretta Fede... hai tutto il tempo che vuoi. La Susta era una ditta che faceva mobili tecnici eccezionali , ricordo contenitori verticali stracarichi di disegni che funzionavano come orologi senza nessun intoppo o cedimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Separatori Lista
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:19 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 13:23
Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
Susta ed anche Fami entrambe ottimi prodotti di questo tipo; come anche la poco conosciuta Tostem.

quelle che sono quà dove lavoro hanno più di 25 anni di maltrattamenti alle spalle ma sono ancora perfette :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Separatori Lista
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 20:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
quelle non sono cassettiere,sono transformers :risatina: complimenti,bella presa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it