MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 20:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 13:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2658
Località: Aprilia LT
Qui la battuta sarebbe facile ma soprassiedo, prova a riparare un Hilti e un Makita e poi mi duci quale è meglio, il prezzo non è tutto e Makita non lo regalano :roll:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 18:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Della hilti non mi piace che ti obbligano a fare da loro la manutenzione, ma questo vale per gli utensili a filo di una certa dimensione, per cui la linea a batteria si salva. Questo trapano in particolare è recentissimo (dal 2017 in poi), non può avere le batterie spompate nemmeno se è stato usato 100 volte al giorno, e dalla foto si vede che è stato usato pochissimo. Il fratello più grande è l'Hilti te 30a36 (fora fino a 28). Di listino (iva esclusa) sono:
127 caricatore
292 batteria
292 batteria
539 trapano
Gli hilti sono molto buoni, specie le batterie, che costano tanto ma durano tanto. Io possiedo decine e decine di elettroutensili, delle più svariate marche, non avrei consigliato l'acquisto di un qualcosa che non riterrei valido.


Ultima modifica di DonManuel il mar nov 17, 2020 20:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 19:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2658
Località: Aprilia LT
@DonManuel, mai messo in dubbio la qualità Hilti e meno che mai la tua competenza, io mi riferivo al fatto che gli Hilti hanno problemi di prezzo e di gestione se devi ripararli, i Makita non li regalano ma riesco semre a ripararli da solo, tutto qui :grin:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 20:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Sicuramente i prezzi al nuovo di hilti sono proibitivi e su alcuni utensili non sono i migliori nel settore, però per quanto riguarda demolitori e simili sono tra i migliori. Poi per l'uso che fa un hobbista è difficile uccidere attrezzi del genere, in questo caso è più probabile che muoia la batteria. Sono attrezzi realizzati per essere dati in mano a energumeni che li impugnano per il mandrino. Mi capita spesso di vedere hilti molto rovinati esteticamente ma funzionanti ed ancora più spesso di vedere attrezzi come makita, molto recenti, con le plastiche intonse ma non funzionanti eppure sulla carta sono attrezzi a cui difficilmente puoi tirare il collo, perchè un trapano avvitatore con coppia di 100NM per metterlo sotto sforzo devi farci fori con sega a tazza da 15 centimetri e comunque ci dovrebbe essere l'elettronica a proteggere l'utensile. Purtroppo però, alla fine, si realizzano utensili dalle prestazioni elevatissime, che alla prova dei fatti si rompono avvitando viti da 2 centimenti perchè hanno esagerato nel risparmio nei materiali e nella cattiva progettazione. In alcuni attrezzi a filo della hilti ad esempio dopo un tot di tempo si accende una luce di manutenzione (anche se funzionano perfettamente) e l'utensile si blocca, obbligandoti ad andare in hilti per la manutenzione, cosa che trovo odiosa dato che riparo gli elettroutensili come hobby ed inoltre hanno prezzi mediamente molto pompati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 20:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Spero che ci sia una garanzia dopo questo intervento obbligatorio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 20:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Non so se diano la manutenzione gratuita per un certo lasso di tempo. So che la garanzia post vendita è buona. Questo è il modello di cui parlavo te30 a 36
https://www.facebook.com/marketplace/it ... 523627433/
i cui prezzi (iva esclusa) sono:
batteria 385
batteria 385
trapano 750
caricabatteria 127
Il prezzo di un trapano usato di fascia simile (makita, milwauke, metabo) è in linea con questo, solo che hanno un prezzo di acquisto originario minore. Ora, io non mi sognerei mai di spendere 2000 euro per un trapano, ma già 200-300 euro per un usato che è pari al nuovo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 21:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2568
Località: mondovì
Io il mio makita a filo lho pagato in promozione 600 euri, lhilti costava qualcosa in più del doppio, se li uso a spaccare pavimenti e calcestruzzo non ce paragone, hilti è un altro pianeta, sulla muratura non c'è tutta questa differenza anche perché per usarlo in alto incidono anche molto le braccia di chi lo usa.. Detto ciò, per un uso hobbistico sul nuovo non bisogna nemmeno pensarci, non consiglio di spendere il doppio in una macchina che non ti da il doppio del beneficio, per un uso professionale o soprattutto per un offerta sull'usato il discorso cambia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 21:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Circa 50 anni fa ( ero ancora studente, seguivo cantieri per conto di una ditta di impianti elettrici ) capitò una commessa per fare l'impianto elettrico in un nuovo carcere costruito interamente in cemento armato : tutti gli scavi per murare i tubi furono fatti per chilometri con scalpellatori Hilti che andarono avanti per molti mesi senza mai guastarsi, Non so se nel tempo la qualità sia cambiata ma quegli utensili per me sono sempre stati sinonimo di efficienza e robustezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mar nov 17, 2020 22:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
La qualità, in generale, è peggiorata per tutti i marchi...tra un trapano del 1990 ed uno del 2020 non c'è paragone, anni 90 tutta la vita. Corpo in alluminio, ingranaggi lavorati a macchina, cuscinetti ovunque, motori sovradimensionati, materiali di qualità nettamente superiore. Si è avuto un miglioramento significativo per gli utensili a batteria o per gli elettroutensili di grande potenza. Se devo prendere un tassellatore a filo (come ho già fatto) sicuramente guardo al passato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 17:56 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
anche questo è un affare
https://www.facebook.com/marketplace/it ... 592903469/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 20:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
https://www.facebook.com/marketplace/it ... =undefined


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 20:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Chissà la sporcizia quanto la valuta...... :risatina: magari è in omaggio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 21:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio set 12, 2013 21:45
Messaggi: 1713
Località: Genova
bisognerebbe chiedergli del denaro per portargli via quella rumenta....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 21:10 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Forse abbiamo capito male , chiede un preventivo proprio per questo.... :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marketplace occasioni su
MessaggioInviato: gio nov 19, 2020 08:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2568
Località: mondovì
mi sa che vi sbagliate non è tutto ciarpame, c'è un motore di un'automobile bianchi anteguerra che è molto interessante, l'ho già contattato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it