Io ho preso parecchia roba da HBM, fino a 30 kg spediscono con le poste olandesi, quando gli è possibile suddividono la spedizione in più pacchi, di questi ti arriva il codice di tracciamento dalle poste e lo ritrovi nel loro sito.
Per colli di peso superiore non frazionabile spediscono per corriere, solitamente DB SCHENKER. che non comunica il codice di tracciamento.
Mesi fa su un pacco ho avuto problemi, il cartone si era rotto e un oggetto mancava, ovviamente con le regole covid il corriere ha suonato al citofono e ha mollato il pacco dentro al cancelletto pedonale senza che potessi verificarne l'integrità. Il pacco era rappezzato con del nastro da pacchi, prima di aprirlo l'ho fotografato e poi una volta aperto ho documentato fotograficamente il contenuto.
Ho scritto sia all'indirizzo istituzionale (
info@hbm-machines.com) che al servizio clienti tramite l'apposito modulo reperibile qui
in fondo alla schermata
Allegato:
hbm00.jpg
Allegato:
hbm0.jpg
Allegato:
hbm1.jpg
Allegato:
hbm2.jpg
spiegando il problema (in inglese by google translator) e allegando le fotografie, nei canonici due giorni mi hanno risposto in olandese , scusandosi per il contrattempo hanno chiesto copia della bolla di consegna che mettono nel pacco con evidenziati gli oggetti mancanti. Inviata la scansione della bolla dopo un paio di giorni mi hanno comunicato che avevano rimesso in spedizione la merce persa, e sul mio account ho trovato l'ordine per la spedizione.
per velocizzare le spedizioni se pago con bonifico rispedisco la mail con il loro preventivo con allegata copia della disposizione sia all'indirizzo istituzionale che al servizio clienti
(
klantenservice@hbm-machines.com ) cosi non passano 15 giorni per la verifica del pagamento