MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 19:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Market place e credenziali clonate
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 19:51 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 25, 2015 21:35
Messaggi: 212
Località: Castel Volturno
Premessa: qualora questo post fosse in contrasto con le regole del forum (privacy ecc.) me ne scuso e prego i moderatori di eliminarlo.
Vorrei raccontare la mia esperienza con il tentato acquisto sull’amazzone di un tornio in offerta.
Premetto che utilizzo regolarmente l’applicazione Keepa per monitorare i prezzi e comprare, se possibile, nel momento più favorevole.
allego il grafico keepa dell’andamento del prezzo del tornio Fervi 0708



Come si vede il prezzo viene abbassato a 700 -1000 euro circa in maniera random e per poche ore o pochi giorni.
Mi “apposto” per cercare un nuovo abbassamento.
sotto il grafico degli ultimi giorni.


Da 1699 euro è sceso a 944 dalle 18 di venerdì 9 aprile alle 15 di domenica 11 aprile, successivamente dalle 9 alle 18 di martedì 13 aprile e infine dalle 9 di lunedì 19 alle 7 di martedì 20 aprile.
Proprio alle 9 di lunedì provo ad acquistare il tornio, noto però con ritardo che non è venduto da uno dei quattro soliti fornitori ma da un quinto, un serissimo e noto negozio di ferramenta. Comunque sia mi insospettisco e cancello immediatamente l’ordine. Alle 11, pur restando invariato il prezzo cambia il negozio che lo vende, anche questa volta un negozio con le carte in regola. A questo punto telefono al secondo negozio e una voce allarmata mi dice subito “non compri nulla ci hanno clonato le credenziali” la beffa e che loro possono comunicare con l’amazzone solo attraverso il loro account ma non avendo più le credenziali incontravano enormi difficoltà.
ultima immagine l’inserzione:


Chiamo quelli di prima, cioè di quando ho effettuato e cancellato l’ordine, e mi dicono la stessa cosa, credenziale clonate anche a loro, aggiungono di aver ricevuto molte telefonate simili di clienti che hanno anche contattato l’amazzone ottenendo rassicurazioni che gli ordini annullati non sarebbero stati addebitati.
Chiamo anche io e ottengo la stessa risposta (servizio efficientissimo). Mi chiedono se ho contattato il fornitore tramite la piattaforma, per fortuna no altrimenti avrei parlato con i clonatori.
Confermo che nulla mi è stato addebitato, sulla carta ricaricabile che uso la preautorizzazione di addebito dei 944 euro è stata immediatamente annullata.
L’offerta a 944 euro continua ma dopo le 18 cambia ancora il fornitore, questa volta è un negozio francese.
Sono in attesa di un nuovo ribasso pe chiamare il venditore e vedere cosa mi dice.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Market place e credenziali clonate
MessaggioInviato: gio apr 22, 2021 20:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10278
Località: Roma Monte Sacro
:risatina: vedo che il conte si è evoluto, .... e di molto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Market place e credenziali clonate
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 08:17 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 22:45
Messaggi: 850
Località: Monaco di Baviera / Genova
grazie per la segnalazione. Non credevo le truffe potessero arrivare a tanto. Alla fine, si tornera' come 30 anni fa: tutto di persona, si paga cash o paypal..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Market place e credenziali clonate
MessaggioInviato: sab apr 24, 2021 10:47 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13621
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Se è per questo vanno anche oltre... l'anno scorso ho preso il mio "pacco" da 45 euro ...ma sono sopravvissuto :risatina:
acquisto normale da un sito francese , al momento del pagamento con il VERIFIED BY VISA vengo indirizzato su un sito in cambogia :shock: FERMI TUTTI, faccio una ricerca in internet e salta fuori che alcune aziende si appoggiano a software house all'estero perchè costa meno... senza tanta convinzione procedo al pagamento ... e mi arriva una risposta di transazione effettuata con successo. Ritorno sul sito e vedo che c'è ancora la mia roba nel carrello con un avviso di effettuare il pagamento maccheccazz :shock:
Parte tutta la trafila di blocco del pagamento , denuncia all'autorità di pubblica sicurezza, denuncia per l'assicurazione di copertura della carta di credito .
MORALE :
Una volta pagato è inpossibile bloccare il pagamento con carta di credito.
...ma esiste la possibilità di essere rimborsati dalla compagnia assicurativa che copre la carta di credito proprio per le frodi su internet MA...fino a 75 euro di spesa non sono previsti rimborsi... :boid:
però dopo un mese e dopo avere perso una mezza giornata in posta per l'avviso di una raccomandata verde con dicitura ATTI GIUDIZIARI ... scopro che il tribunale della repubblica dopo numerose indagini per la mia denuncia, ha sentenziato l'impossibilità a procedere in quanto la frode si è svolta in cambogia fuori dalla loro giurisdizione ...
quindi OKKIO agli acquisti su internet :mrgreen:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it