MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 13, 2024 06:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbi ......
MessaggioInviato: dom lug 25, 2021 23:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6598
Località: Sassari
Non per non farvi dormire :mrgreen: , ma voi popolo del fai da te , che ne pensate di questo spezzone preso da la7 ?
Cosa pensate, di come commenta il giornalista ?



https://www.youtube.com/watch?v=YXVgnrbhXg8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 05:57 
Connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2658
Località: Aprilia LT
Dubbi tanti, certezza nessuna, personalmente non voglio fare la cavia di Stato, non sono contrario al vaccini, anzi tutt'altro, ma questi hanno battuto tutti i record di velocità e le case produttrici non si assumono rischi, per me la dice lunga sulla reale efficacia e sicurezza. È un argomento difficile ma le così dette Autorità non fanno chiarezza, dovrebbero.

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 06:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 09, 2012 19:40
Messaggi: 1522
Località: messina
dal mio punto di vista i rischi della malattia COVID sono molto più alti dei rischi del vaccino per cui ho preferito correre il rischio e fare il vaccino

_________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 07:45 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
ieri il mio vicino di casa e' stato portato via in ambulanza,30anni,non aveva voluto fare il vaccino......

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 07:55 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10277
Località: Roma Monte Sacro
la penso esattamente come brunart, e appena è stato il mio turno l'ho fatto e se arriva la terza dose farò anche quella


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 08:05 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 29, 2016 11:29
Messaggi: 13621
Località: Ustica & Dintorni saltuariamente Bologna o Pesaro
Premesso che non sono un no vax ma che comunque un pensiero simile a Thor mi è venuto ... purtroppo nell'era in cui viviamo ho scelto di impiegare il mio tempo per non dover discutere con le istituzioni sulla mia libertà di movimento e quindi ho fatto il vacino... considerando anche che peggio di così non posso diventare :risatina:
Vera è la cosa che secondo me è più un busssinnnness che una vera emergenza, ma altrettanto vero è che gli ultimi contagiati dalla variante sono non vaccinati e comunque, le terapie intensive sono meno affollate, quindi qualcosa i vaccini fanno . Poi se tra 3-5-10 anni mi crescerà un pisello in più ... sarà il prezzo che le donne avranno dovuto pagare per la mia scelta :lld:

_________________
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube



Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 11:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven dic 26, 2014 12:55
Messaggi: 3609
Località: Bologna
A me il covid non ha toccato ma lo ha fatto con famiglia amici e colleghi quindi non appena è stato possibile farlo, l'ho fatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 13:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 09, 2012 19:40
Messaggi: 1522
Località: messina
tralasciando i dubbi sia scientifici che morali, vi invito a ragionare in modo autonomo
in questo forum siamo (chi più e chi meno) persone con una buona cultura media e una buona cultura meccanica, quindi siamo molto vicini come impostazione mentale alla scienza medica

dobbiamo essere molto pratici e logici e poi decidere velocemente:

Ammalarsi di COVID
1) rischio in percentuale di ammalarsi di COVID (molto alto, prima o poi il 99% si contaggerà)
2) rischio di avere un COVID grave con complicanze lunghe e/o con esiti permanenti 8% (dipende dall'età, dalle condizioni di salute generali e dalla eredità come la trombofilia)
3) rischio di morire per COVID 1,23% (ma questa percentuale scende molto nei giovani e nei sani, mentre sale molto negli anziani e nei malati cronici e nei fragili)

fare il Vaccino ANTI COVID
1) rischio di ammalarsi lo stesso di COVID 4%
2) rischio di malattia grave e/o di morire di COVID 0,0000013%
3) rischio di avere una complicazione grave col vaccino 0,000027%
4) rischio di morire per il vaccino 0,0000003%
5) dato che i ceppi di COVID mutano velocemente ogni anno bisogna fare il richiamo con vaccini aggiornati (come per l'influenza)

quindi, analizzando questi dati ognuno deve decidere senza farsi prendere dalla paura dell'ignoto, perchè di ignoto c'è poco
tutto il resto sono solo seghe mentali

_________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 14:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Ci sono talmente tante cose dietro in entrambi i casi che mi sentirei di mettere il vaccinarsi e il non vaccinarsi sullo stesso piano, dunque non si può biasimare chi scelga l'uno o chi scelga l'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 17:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 22, 2012 21:37
Messaggi: 6598
Località: Sassari
Pultroppo alcuni di voi hanno risposto, << io ho fatto il vaccino io non l'ho fatto >> non l'ho chiesto e non permetteri ,non giudico queste vostre scelte personali, posso solamente giudicare scelte di meccanica per quanto ne capisca :mrgreen:
ognuno di noi deve protteggere la propia salute come meglio crede .
Apprezzo ugualmente le risposte date da voi , e le condivido ..

Volevo solo sapere nel video che idea vi siete fatti di Montagnier , e del giornalista ?


Ultima modifica di punto84 il lun lug 26, 2021 19:37, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 17:57 
Connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2658
Località: Aprilia LT
Per quanto riguarda il giornalista di FranceSoir, francamente non è molto professionale, direi proprio scorretto, il Prof. Luc Montagnier è corretto ed abbassa molto il tiro del giornalista, da Prof. evidenzia i deficit della procedura di validazione dei vaccini antiCovid, e purtroppo ha ragione, quello che più mi infastidisce è il Dott. Sileri che evita la domanda rispondendo altro. Come cittadini pro o contro, abbiamo il diritto ad essere informati con chiarezza e in maniera esaustiva. Chiaro che ognuno decide con la propria testa e con il massimo rispetto ma chi ha ruoli di responsabilità deve, ripeto, deve essere chiaro.

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 21:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven mar 04, 2016 13:30
Messaggi: 2866
Località: Milazzo
Più che altro fino a prima del covid mi è sembrato che si cercasse di rendere le persone deboli ed immunodepresse, con il covid sembra che l'uomo voglia riscattarsi con la sua immensa bontà. Si continua a dire che i vaccini servono per proteggere i deboli, strano però, i deboli sono solo coloro che non possono fare il vaccino? mi sa che il termine debole se usato propriamente include molte più persone. Ma è veramente mai interessato a qualcuno dei deboli? A me sembra che il mondo stia andando, per l'ennesima volta, irrimediabilmente al diavolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: mar lug 27, 2021 12:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41239
Località: Artena(Roma)
io non lo faccio e non ascolto i tg, che prendono fior di milioni dalle case farmaceutiche per fare vendere un vaccino che è più mortale di un virus influenzale, israele è tutto vaccinato, i ricoverati più gravi, sono tutti vaccinati, la Gran Bretagna ha riaperto tutto, dopo i primi 2 giorni di risalita dei contagi, ora la percentuale è vicina allo zero, lo scorso anno senza vaccino avevamo 200 malati a luglio, quest’anno 5000, quindi di cosa parliamo?

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: mar lug 27, 2021 13:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5644
Località: Frejus-Milano
La penso come Onorino,
In altri paesi son state fatte scelte e presi approcci differenti e mi sembra con migliori risultati, l'informazione resta forviante come all'inizio dicono tutto e il contrario di tutto, bisogna usare la propria testa!
Rispetto l'opinione e la scelta di chi si vaccina e vorrei fosse rispettata anche la mia ,lo sottolineo perche' ho la sensazione che stia cominciando la caccia alle streghe..

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbi ......
MessaggioInviato: mar lug 27, 2021 15:59 
Connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 21, 2014 19:08
Messaggi: 2658
Località: Aprilia LT
Caro lelef la "caccia alle streghe" è già cominciata, i vaccini li hanno pagati e quindi vogliono che li facciamo tutti. Rispetto l'opinione di tutti ma veramente troppe cose non tornano, gli stessi virologi non concordano su quasi niente, e questo fa aumentare il costo della loro partecipazione ai vari programmi TV. Concordo anche con le osservazioni di Onorino e se provate a cercare dati statistici nei siti istituzionali vedrete che sono sempre e solo disaggregati, io li ho trovati solo così, e la cosa mi pare anomala. In Italia la costituzione sancisce il Diritto alla salute non il dovere, voglio poter mantenere la libertà di scelta, niente di più e non mi dicano che vaccinato non sono più un pericolo per gli altri perché è chiaramente falso, non solo possono ammalarsi ma possono essere vettori del virus anche se inconsapevoli, quindi dove è l'utilità del vaccino? :shock:

_________________
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it