allora , alla fine ho rimediato ben 4 frigoriferi portatili !!! nello specifico , ci sono 2 frigoriferi a compressore indelb modello tb2001 , identici , di cui , uno mio che è tornato qualche giorno fà dal frigorista e presenta sempre lo stesso difetto (fà troppo freddo .... lavora tra i +1 e i -18....) e l'altro che ho in prestito che ha i problemi più sopra esposti ... i miei genitori , mi han dato anche un "frigorifero" a cella di peltier che però , consuma tanto e raffredda ben poco ... diciamo che può essere valido come mantenitore di fresco , se si inseriscono prodotti già freschi e se si lascia sempre sotto alimentazione . però , consuma tanto (circa 4 A ) e in barca mi mangerebbe la batteria in fretta e poi , non raffredda tanto . mi hanno regalato anche un'altro frigorifero a cella di peltier , ma ...ha una qualità decisamente superiore... marca waeco modello tropicool che ha la doppia alimentazione 220 alternata , oppure 12 volt continua e anche la possibilità di variare la potenza . ho preso sù quest'ultimo per la microcrocierina e .... insomma , anche se non è un frigo a compressore , diciamo che è stato "sufficente" per le mie esigenze . per le lunghe trasferte (7-8 ore di navigazione ....) , son partito col frigorifero già freddo (acceso in casa dalla sera prima ...) con dentro i cibi già freddi , le bottiglie già fredde e ....una bottiglia di acqua ghiacciata . durante la navigazione , dentro la barca, il termometro segnava temperature comrese tra i 32 gradi appena partito dal porto , fino a scendere a circa 29 gradi una volta al largo (più ci si allontana dalla costa e più calano le temperature ... questo fino a circa una decina di miglia , poi rimangono costanti sui 27 gradi...) . il frigorifero era stato impostato su un livello intermedio di potenza e ho anche collegato il pannellino solare da 25 watt (nominali... in realtà ne dà poco più della metà...) . dopo 8 ore di navigazione , la temperatura interna del frigorifero era salita a circa 13 gradi (per cui , direi ancora accettabile ... almeno , per i sughi , per i formaggi...le mozzarelle...) . una volta in porto , l'ho allacciato alla 220 e messo al massimo della potenza sempre . pper tre giorni , le temperature all'interno del frigorifero , oscillavano tra i + 9 alla mattina presto e i +14 abbondanti , a tardo pomeriggio . diciamo che , non è a livelli del frigorifero di casa , ma ... ha fatto il suo lavoro . cosa positiva è che non teme lo sbandamento . infatti ho dovuto effettuare alcune ore di bolina , con vento un pò sostenuto e nonostante avessi ridotto la velatura , lo scafo era sbandato costantemente tra i 30 e i 35 gradi (la mia barca è un pò più "sbandona" della media , per la forma dello scafo...) e temo che con quello sbandamento , unito al moto ondoso , un frigorifero a compressore , sarebbe pututo andare in crisi .
_________________ [url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url] Essere stupidi è un privilegio .... speack in glis 4 new rent il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
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