Fatevi 2 risate!
e´gia´da un annetto buono che ho preso d´occasione una piccola nastro come questa
Allegato:
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la uso per metalli, alluminio picoli spessori ma non taglia molto dritta, bisogna assecondare un po´la lama.
Siccome monta dei pattini come guidalama ed un cuscinetto per la spinta e siccome pare che la modifivca a cuscinetti sulle nastro faccia miracoli procedo, intanto scopro che il cuscinetta reggispenta inferiore manca quindi faccio l alberino e metto anche quello.
I guidalama son stati il minino, ora che ci son questi e son belli precisi cominciano i problemi, la slitta superiore per alzare ed abbassare il guidalama in funzione dell altezza del taglio scende storta! , coi pattini non mi accorgevo ma coi cuscinetti vorrebbe dire riregolarli tutte le volte, spessoro un po´la guida ed ora tutto ok.
poi pero, quando metto sotto tensione la lama la struttura un filo torce e va´fuori squadre di nuovo, metto un rinforzo a l per la lunga del braccio superiore ma, un pochino torce ancora.
Faccio un rinforzo con un piatto spesso 5mm nella parte inferiore del braccio, dove fletteva di piu´ed ora e´rigida!
dopo queste modifiche la ruota folle di rinvio che balla non poco non avendo cuscinetti causa la caduta della lama,prima non succedeva!, bareno il foro rifaccio l´alberino, tornisco il distanziale e la metto su cuscinetti, niente la lama cade!
prima quando la struttura torceva la ruota seguiva, ora che e´rigida perde la linea!
molo leggermente inclinato il piano di appoggio su cui si serra lalberinoed ora la ruota e´in linea e la lama non cade piu´ alleluia!!
Bene benissimo
gira tutto estremamente silenzioso e taglia precisisimo
Quasi silenzioso! accendo e si sente un botto, gia´capitato, tagliando metalli pensavo che della polvere entrasse nellínterruttore ma, adesso la scatoletta dell´interruttore fuma!
Apro la scatoletta e niente polvere metallica, ci son 3 fili con isolante marcio che va´a pezzi ed ogni tanto sfolgorano!
da dove arrivano i 3 fili ? ma dal motore! una roba semplice no eh
Smonto il motore e lo apro, la parte di cassa da cui partono i fili ovviamente e´quella che e´bloccata in un semiguscio del motore!
riesco ad estrarla, trovo da dove partono i fili li sostituisco ,controllo col tester che non ci sian corti,isolo, richiudo ,ricontrollo col tester che non ci sian corti, rimonto ricablo ,vista la giornata ,ri-ricontrollo col tester che non ci sian corti,richiudo la scatoletta interruttore
Finalmente ho finito!
Applicazione `pratica della teoria del Caos? o la solita sfiga? non mi illudo e´la solita sfiga