MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 10:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Esperti di acquari ne abbiamo ?
MessaggioInviato: dom nov 05, 2023 21:27 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun mar 17, 2014 22:24
Messaggi: 2865
Località: milano
Gelare magari no, ma di notte scende fino a 10 gradi. Piu' che altro ho paura che faccia qualche grandinata, visto il periodo.
Comunque domattina saranno 48 ore e domani si prevede bello, quindi almeno fino a domani sera lonlascio cosi.
Brutto lo danni martedi, se non sono previsti eventi estremi lo tengo ancora un po', altrimenti svuoto.
Ma quanto e' un tempo... saggio ?

Si, si, lo svuoto tutto, anche perche' lo devo muovere da solo, quindi anche 1kg in piu' mi sposta la vita :mrgrenn:

_________________
Pigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperti di acquari ne abbiamo ?
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 10:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5627
Località: Frejus-Milano
tutti per scaramanzia e per tempi di preparare e deidere allestimento lasciano almeno una settimana.
Tanto che farai?
lo metterai in posizione dove deve stare metterai l`acqua che se non e`di osmosi dovra`invecchiare come si faceva un tempo
collegare tutta la tecnica, fondo, piantumare e poi pesci un po`di tempo andra via no?

quando perde comunque non e`un fume o un esplosione, inizia con una goccina che trasuda tra i vetri.

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperti di acquari ne abbiamo ?
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 11:44 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun mar 17, 2014 22:24
Messaggi: 2865
Località: milano
Allora incrocio le dita. Stamattina era a 5°, ma spero che non vada oltre :)
Intanto studio.

Per incisio, visto che sei "del mestiere", sai consigliarmi un BUON forum sull' acquariofilia, cosi non rompo qui ? :mrgreen:

_________________
Pigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperti di acquari ne abbiamo ?
MessaggioInviato: lun nov 06, 2023 13:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5627
Località: Frejus-Milano
purtroppo e con tristezza so dirti poco.
tra litigi di utenti ,costi di gestione di un acquario e moria causa social non e`rimasto praticamente nulla :(
sul dolce ho scarsa cultura, ne ho uno e di forum a riguardo ho letto poco, motivi vari scelte estetiche e di biotipi che non condividevo , per dirne una gli allestimenti ZEN tanto di moda a me sembrano una vaccata completamente innaturare.
mi sono orientato su un acquario olandese metodo Walstad ho studiato quelli e via, tanti concetti me li portavo dietro dal reef quindi buttar giu`il dolce e`stato piu`giocare che studiare.
una volta c èra http://www.acquariofilia.biz
sito venduto, cambio gestione problemi gia`prima, tratta(va) dolce e marino , se scavi in discussioni vecchie di decenni trovi buone idee, quelli capaci se ne sono andati tutti e poi per tutto quanto e`il mondo acquari la tecnica che si era tanto sviluppata adesso e`ferma immobile da 10 e passa anni.
Ti posso dare indirizzi prevaletemente reef ma, scavando ,scavando tanto! inditro negli anni trovi anche chi ha fatto belle vasche dolci
internazionale
https://forums.reefcentral.com
Singapore ,era un gruppo di altissimo livello.
https://www.sgreefclub.com/forum/
Francia ,Sud Africa e Australia non e`rimasto praticamente nulla e andavan forte!
Inghilterra ,Grecia ,Spagna idem spenti!
Per dire di Mediterraneo o Atlantico freddo non esiste piu`nulla in nessun paese.

ti metto https://www.danireef.com
qualcosa di dolce trovi ,lo conoscevo ha fatto dell`hobby un business come altra gente ...vedi tu
https://www.reefbastards.it
questo era il gruppo milanese, sei di zona magari trovi qualcuno che ti orienta e ti va`gia`bene, quello di Roma ReefItalia ha chiuso i battenti.
Gli Acquariofili milanesi si incontravano in una sala dell`acquario civico ,non so se esistono ancora eran quasi tutti del dolce, ai tempi tra potature di piante e riproduzioni di pesci con quel che regalavano/scambiavano potevi allestirti una vasca a costo zero.
Forse nel mondo Discus trovi ancora un po`di attivita`,pero`assolutamente non comincerei dai Discus

insomma la situazione e`questa
ti avevo gia`parlato della Walstad ,ci son delle guide in linea ,a me e`piaciuto come sistema di conduzione molto maturale, poca chimica tanta biologia ma, ci sono altri sistemi parimenti validi, vedi tu quello che piu`si adatta al tuo modo di pensare

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: brunart e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it