MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 18:08

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 10:43 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 14:27
Messaggi: 3553
Località: Serenissima Repubblica Veneta
Mi sto facendo piu' volte questa domanda nell'ultimo periodo e volevo sentire cosa ne pensate voi ...
L'operato del governo sembra stia andando solo nella direzione di maggiori tasse con
conseguente impoverimento dei piu' deboli , senza cercare in alcun modo di ridurre gli sprechi .
Cio' e lo vediamo tutti i giorni sta esasperando molti e sta infervorando gli animi , pero' non serve un genio a capire
che insistendo per questa strada si avra' come unico risultato il caos totale , e quindi mi domando
non e' che per caso e' proprio quello che vogliono ?
Se gettano il paese nel caos totale chi ci guadagna ed in che modo ?

_________________
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 11:32 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Bravo, è proprio così! Questa è una manovra VOLUTA e che mira all'arricchimento delle lobby a spese di chi è onesto e lavora. Purtroppo, se non siamo addetti ai lavori, non potremo mai capire i motivi profondi di ciò che sta succedendo. Ho letto un breve saggio di Paolo Barnard, ex giornalista di "Report", di cui ti do il link, se volessi leggerlo.... http://paolobarnard.info/docs/ilpiugran ... ne2011.pdf ti spiega un po' di cose, alcune delle quali sembrano fantascienza... se hai un po' di tempo per leggerlo, capirai molto e ti accorgerai che non c'è dubbio che questa manovra sia voluta. E' uno schifo, amico mio... non penso a me, che probabilmente con qualche difficoltà me la caverò, ma penso alla prossima generazione, che si troverà a fare i conti con una povertà spropositata e non avrà alcuna via d'uscita se non "andare via" dall'europa. Si torna indietro di cent'anni!!!

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 11:40 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
da quello che si sente qui , si dice che stanno cercando di scaricare sulla popolazione l'intero debito publico anche se non lo risquoteranno mai tutto , ma ciò permette di trasferirlo ad altre varie voci del bilancio statale in modo che l'europa riconosca la manovra di rientro.
Io mi domando come mai non uscite dall'europa tanto siete schiavi della germania , la storia della germania insegna che hanno insito nel loro essere il vizio dell'onnipotenza e supremazia sugli altri popoli che porta a schiacciare tutti , sentite quello che hanno fatto in grecia e a quali ricatti la sottopongono per avere le loro miniere di rame a quattro soldi .
tornate ad essere prima di tutto italiani prima che europei che non significa nulla tranne che fare ciò che impone la germania , avete la terza riserva aurea del mondo e con solo un cinquantesimo di questa potreste cancellare il vostro debito publico in un sol giorno .
Svalutate la vostra moneta che comporta anche una riduzzione del debito publico specifico e pagate con l'oro che risparmiate anche , con una moneta debole le vostre esportazioni voleranno alle stelle il made in italy è rinomato e aprezzato , imponete leggi specifiche alle aziende per proibire di delocalizzare la produzione nel est europa o in cina , attuate una politica sul imigrazione dura che impedisca l'invasione prevedendo carcere duro e espulsione immedita con accompagnamento , cosi facendo ci saranno più posti di lavoro per i veri italiani e i salari cresceranno .
Per i politici ladroni lasciate perdere prima che italiani siete romani "S.P.Q.R." quindi come per la germania anche voi avete i vostri vizietti ehmmm . Concentratevi su cose concrete meglio essere una black list che essere unione europea noi insegnamo abbiamo solo il 36% di debito publico in calo costante da 10 anni .

Italiani come dice il mio nonno toscano siete unici al mondo con questo non montatevi la testa ma non sottostate ai tedesci altrimenti fate una brutta fine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 11:44 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
la realtà delle corporate internazionali e della goldman sachs non è fanascenza ma una certezza ma guardate bene chi c'è dietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 12:57 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
raban vorrei capirlo anch'io , ma si ora è arrivata l'estate , vediamo dopo le ferie d'agosto :risatina:

shinigami è un discorso che han fatto in molti , anche politici .. ma han sempre fatto tutto il contrario :muro:

se non cade il governo stile islanda e si riparte da 0 la vedo dura attuare un piano del genere , i nostri politici autoeletti obbediscono alla patria germania :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 17:14 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 19:51
Messaggi: 410
Località: roma
me lo son chiesto anche io dopo le prime mosse del governo.
ragionandoci con il senno di poi però anche il "pre-crisi" italiano è strano...visto che l'economia mondiale è in vacca mi sembra che il buon berlusconi abbia "solo" cavalcato l'onda (di m..da).

riguardo la germania non son d'accordo con il demonizzarla, la loro economia è "sempre" stata un treno, anni fa seguirono un esaltato andando alle armi contro tutti, oggi hanno fatto la moneta unica con il resto d'europa per poi lamentarsi di chi non ce la fa a seguirli (tutti)...non capisco come abbiano fatto a condividere la moneta con spagna grecia ed italia per dirne alcuni.
nel 2000 avevo 18 e facevo il magazziniere ma era già palese che non era una mossa intelligente (a meno che appunto non ci fossero altre idee dietro).

a volte penso di essere paranoico ma non ce la faccio proprio a credere che ci muove l'economia di un paese, o quella europea nel caso dell'euro (e di riflesso quindi quella mondiale) sia un completo sprovveduto...non ci credo e basta.

fatto sta che a 30 anni, lavoro fisso e quasi ammogliato sto cercando una casa a roma per "provare" a diventare autonomo...e più mi muovo e più mi sembra una follia (leggasi mutuo = ergastolo + lavori forzati).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 17:38 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7012
Località: milano
Da noi solo i dipendenti pubblici se la passano bene.
Saranno gli unici ad andare in pensione.
Sono gli unici che possono usufruire completamente delle conquiste sindacali.
Si autogestiscono gli stipendi.
Se escludiamo i livelli più bassi le cariche vengono date se non per merito ma per nepotismo.
Nessun partito si vuol mettere contro questo carrozzone di dirigenti, professori universitari, giudici, amministratori, primari,ecc.
Sarebbero voti irrimediabilmente persi.

:!: Spiegatemi :!: un tranviere perchè continua a far sciopero creando disagio a altri operai creando inquinamento ecc.....
Ma guardandosi in giro tra disoccupati, stipendi da fame,sfruttamento non si vergognano cosa vogliano ancora? La segretaria sul tram.....!

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 17:53 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 19:51
Messaggi: 410
Località: roma
cmq rispondendo alla domanda di raban,
chi ci possa guadagnare non so dirlo...ma direi chi ha organizzato il tutto.

la domanda esatta secondo me è COME ci guadagna...e dovremmo chiederlo ad un sociologo/psicologo cosa succede quando c'è il caos, cosa la gente è disposta ad accettare o fare quando si trova alle strette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 19:08 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 14, 2010 18:24
Messaggi: 491
Località: Sicilia
secondo me nel mondo ci sono organizazioni con un potere economico e decisionale che va oltre il ragionevole pensiero.
e noi cittadini siamo solo delle pedine del loro gioco.
continuando di questo passo non so dove andremo a finire,di sicuro non accadranno delle cose belle.
Secondo me la colpa in parte é anche nostra che stiamo fermi a guardare che sti quattro buffoni si arricchiscono con il nostro sudore.Non fanno altro che mettere tasse,fra un po' ci ritroveremo a pagare anche l'aria che respiriamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 19:21 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 18, 2010 21:32
Messaggi: 915
Località: Montereale Valcellina (PN) Malnisio
Discorsi pericolosi; ma Castagnola non è in italia?
Non so, però penso che la tesi dello scaricare il debito dal pubblico al privato abbia un suo fondamento, non fosse altro per il fatto che si è già realizzata!
ALmeno per quanto era possibile farlo e anche un pò di più visto che le banche non fanno altro da mattina a sera che piangere il morto e chiedere rientri dei conti correnti; robe da matti, nelle condizioni in cui siamo questi non si preoccupano d'altro che di far telefonate a destra e sinistra per dire a Tizio Caio e Sempronio di rientrare nei limiti del conto corrente.
Per me buona parte del problema sono loro e i loro soldi luridi che non vogliono dare in mano a chi lavora per lasciarli a che ne ha già che gli escono dalle orecchie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 20:32 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
Castagnola è Lugano quindi Confederazione Elvetica

Le banche chiedono rientri perchè sono vuote difficile da credere ma è cosi , hanno speculato al punto tale che si son giocate i capitali , prima del prestito della bce non erano solvibili al 100% ecco perchè il prestito ecco perchè gli interessi sono volati in alto perchè anche loro devono guadagnare per rientrare a loro volta.
Il vostro sistema si regge solo perchè siete tante formichine che risparmiano altrimenti eravate come grecia irlanda e spagna

adesso siete ad un punto cruciale su cosa fare , chiedere l'uscita dal euro e nuove elezioni o sperare che l'indignazione dell'intera europa con a capo il nuovo presidente francese che cambino le furbizie della germania , la quale non è una locomotiva ma un treno che va per fatti suoi non vi porterà da nessuna parte non traina nessuna se non lei stessa al massimo vi traina nel baratro che già intravedete .

Voi dovete reimparare a contare su voi stessi dimenticandovi dell'europa perchè attualmente le decisioni che vi regolamentano sono fatte sul impronta del mercato unico europeo che non è il vostro e non ha i vostri problemi e non prevede la vostra genialità e la capacità che vi contradistingue di far di necessità virtu

Suuu italiani dimostrate chi sieti e non belate che non siete pecore usate il cervello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 21:16 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 19:51
Messaggi: 410
Località: roma
sul serio,
un ex collega che ora lavora in banca mi ha detto di non prendere il mutuo perché "è un suicidio"...in poche parole ora o gli dai un mazzo di soldi anche per chi non ce la fa a pagare o i soldi non te li danno, non è più neanche una questione di garanzie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 22:33 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 18, 2010 21:32
Messaggi: 915
Località: Montereale Valcellina (PN) Malnisio
Mah, se i soldi non te li devono dare perchè non si tolgono dal caxxo?
O non ce li togliamo noi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 23:02 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Purtroppo uscire dall'euro o dall'europa non è cosa di poco conto.... Ci sarebbe un solo modo possibile per farlo: Chiudere l'import e, con la nuova moneta, esportare a prezzi incredibili! Questo è il mio punto di vista. Ma l'Italia non ha abbastanza risorse per far questo, senza contare che il debito pubblico lo dovrebbe pagare in qualche modo, e se uscisse dall'euro la "nuova" moneta avrebbe un valore irrisorio. Quello che invece chiedo io è: Ma CON CHI abbiamo il debito?

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi cosa sta succedendo in Italia
MessaggioInviato: dom mag 13, 2012 23:20 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2011 19:51
Messaggi: 410
Località: roma
lo stato con noi o noi con lo stato...tanto è la stessa cosa,
sono soldi che l'italia ha speso senza avere...

cmq non divaghiamo,
la domanda iniziale era interessante...che succede adesso?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it